CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 17 primaprima ... 7151617
Visualizzazione dei risultati da 161 a 167 su 167
Discussione:

[Huawei Ascend P8]Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Prova a farlo scaricare tutto o altrimenti dovrai operare con batteria staccata.
    Prendi il file UPDATE.APP dal firmware che hai installato prima tu, ovvero la versione GRA-L09C432B398 e con il tool Huawei Update Extractor estrai i file boot.img, system.img, recovery.img e cust.img
    Ora, con telefono completamente scarico o con batteria scollegata, devi collegarlo al pc in fastboot mode e da prompt dei comandi come Amministratore digitare

    fastboot flash recovery RECOVERY.img

    fastboot flash boot BOOT.img

    Di solito, i primi due dovrebbero bastare. Successivamente, prova a riavviare il dispositivo col comando

    fastboot reboot

    Se non funziona, ripeti l'operazione, stavolta dando, oltre ai due comandi di sopra anche

    fastboot flash cust CUST.img

    fastboot flash system SYSTEM.img

    e infine riavvia con

    fastboot reboot
    Ciao,
    non sono riuscito a togliere la batteria per mancanza di cacciavite Torx sottomano... ho provato facendo scaricare la batteria fino a che non si accendesse più (segnalandomi l'icona della batteria col fulmine rosso senza mai andare nemmeno al logo iniziale).
    Ho attaccato in fastboot e fatto i comandi qui sopra, tutti e 4. Ma una volta riacceso il numero di serie era ancora C900 e la TWRP in recovery2 non partiva dando lo stesso errore dell'altro giorno (quello in rosso precedente, RESCUE MODE ecc...).
    Se dici provo a rifare togliendo la batteria appena recupero un cacciavite adatto. Spero nel weekend.
    Altrimenti ci sono altre vie? Il fatto che sia C900 mi bloccherebbe solo gli update del sistema? o è anche quella la causa dell'errore nel caricamento della TWRP?

    Come sempre, grazie!

  2.  
  3. #162
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zukk0 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    non sono riuscito a togliere la batteria per mancanza di cacciavite Torx sottomano... ho provato facendo scaricare la batteria fino a che non si accendesse più (segnalandomi l'icona della batteria col fulmine rosso senza mai andare nemmeno al logo iniziale).
    Ho attaccato in fastboot e fatto i comandi qui sopra, tutti e 4. Ma una volta riacceso il numero di serie era ancora C900 e la TWRP in recovery2 non partiva dando lo stesso errore dell'altro giorno (quello in rosso precedente, RESCUE MODE ecc...).
    Se dici provo a rifare togliendo la batteria appena recupero un cacciavite adatto. Spero nel weekend.
    Altrimenti ci sono altre vie? Il fatto che sia C900 mi bloccherebbe solo gli update del sistema? o è anche quella la causa dell'errore nel caricamento della TWRP?

    Come sempre, grazie!
    L'importante era rianimare il dispositivo (ora fallo caricare per un bel pò).
    Ora, controlla che il bootloader sia di nuovo sbloccato oppure se hai il codice di sblocco, risbloccalo e riprova a reinstallare la TWRP, stavolta nella sezione della Recovery Stock.
    Se riesci riprova a seguire i passaggi installando il file oeminfo.zip daTWRP e il firmware via dload.

  4. #163
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    @zukk0 puoi provare ad utilizzare questo tool per installare la TWRP - LINK

    Scarica il pacchetto ed estrai la cartella in esso contenuto.
    Collega il dispositivo al pc in fastboot mode
    Esegui il file .bat come Amministratore e segui i passaggi a video.

  5. #164
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    @zukk0 puoi provare ad utilizzare questo tool per installare la TWRP - LINK

    Scarica il pacchetto ed estrai la cartella in esso contenuto.
    Collega il dispositivo al pc in fastboot mode
    Esegui il file .bat come Amministratore e segui i passaggi a video.
    Ciao!
    scusa ma non ho ancora fatto a tempo a provare il tool e finora nemmeno a collegarmi al forum per rispondere.
    Appena riesco a provare vi faccio sapere se sono riuscito!

  6. #165
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zukk0 Visualizza il messaggio
    Ciao!
    scusa ma non ho ancora fatto a tempo a provare il tool e finora nemmeno a collegarmi al forum per rispondere.
    Appena riesco a provare vi faccio sapere se sono riuscito!
    Nel caso non riesci ad utilizzare il tool, puoi sempre installare manualmente col comando fastboot flash recovery nomedellatwrp.img

  7. #166
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Nel caso non riesci ad utilizzare il tool, puoi sempre installare manualmente col comando fastboot flash recovery nomedellatwrp.img
    Sono riuscito a tirarmi fuori 10 minuti e provare. Il bootloader è ancora unlocked quindi ok.
    Il tool però non ha fatto nulla, o meglio mi chiede di premere INVIO un paio di volte, alla fine dice "Tutto OK" e poi basta. Non sembra fare nulla in realtà.
    Ho riprovato col solito comando via fastboot ma il problema persiste. L'errore è sempre quello di "writing 'recovery'... FAILED (remote: image verification error)".

    Mi sa che le ho provate tutte. I comandi sono quelli e li ho provati in qualsiasi ordine e con tutte le twrp disponibili, installato le recovery stock e via dicendo come nei post precedenti ecc...
    Se avete altri consigli sono tutto orecchi.

    Grazie,
    Paolo

  8. #167
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zukk0 Visualizza il messaggio
    Sono riuscito a tirarmi fuori 10 minuti e provare. Il bootloader è ancora unlocked quindi ok.
    Il tool però non ha fatto nulla, o meglio mi chiede di premere INVIO un paio di volte, alla fine dice "Tutto OK" e poi basta. Non sembra fare nulla in realtà.
    Ho riprovato col solito comando via fastboot ma il problema persiste. L'errore è sempre quello di "writing 'recovery'... FAILED (remote: image verification error)".

    Mi sa che le ho provate tutte. I comandi sono quelli e li ho provati in qualsiasi ordine e con tutte le twrp disponibili, installato le recovery stock e via dicendo come nei post precedenti ecc...
    Se avete altri consigli sono tutto orecchi.

    Grazie,
    Paolo
    Sul tuo dispositivo, da Impostazioni > Opzioni Sviluppatore non c'è la voce Abilita lo Sblocco del costruttore o OEM Unlocking, vero ?
    In rete ci sono varie discussioni per questo problema; in alcune si fa riferimento al bootloader bloccato, in altre al Serial Number cambiato dopo aver effettuato delle operazioni.
    Nel caso del bootloader bloccato è bastato risbloccarlo, mentre nel caso del S/N hanno fatto uso del software HCU Client per ripristinare il Serial Number originale del dispositivo.

    EDIT: Si potrebbe provare (non garantisco che funzioni) ad abbassare il firmware da Android 6 ad Android 5 col file di rollback e poi tramite il firmware Hungary B170 provare a trasformarlo in C432 (versione no brand Europa).
    Questo firmware, D__documents_Temp_upload_GRA-L09C900B170CUSTC432D001-Europe, ha la particolarità di avere al suo interno anche un file Custom, che contiene le istruzioni per debrandizzare il dispositivo.
    Naturalmente la mia è solo una probabile opzione che si potrebbe provare.
    Ultima modifica di JuJu75; 31-01-19 alle 00:24

Pagina 17 di 17 primaprima ... 7151617

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy