CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 35 su 35
Discussione:

Installazione Firmware internazionale su P8 dual sim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Zuk Z2 PRO, zopo980+

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Anche il P9 lite dual SIM VNS-L21 che ho avuto per un paio di settimane era per il mercato asiatico ma il firmware che vi era installato VNS-L21C432B161 mi sembrava funzionasse come internazionale. Forse a distanza di circa un anno la Huawei è migliorata sull'internazionalizzazione.

  2.  
  3. #32
    Androidiano VIP L'avatar di MuMuXt


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,107
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    593
    Ringraziato 729 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ninosal Visualizza il messaggio
    Anche il P9 lite dual SIM VNS-L21 che ho avuto per un paio di settimane era per il mercato asiatico ma il firmware che vi era installato VNS-L21C432B161 mi sembrava funzionasse come internazionale. Forse a distanza di circa un anno la Huawei è migliorata sull'internazionalizzazione.
    Eh ma il problema è uno solo.
    Quel modello di P9 lite, ovvero VNS-L21 è la versione internazionale, quindi con l'HW come il nostro, ergo, anche se te l'hai preso in Cina con firmware cinese, potevi metterci il firmware internazionale perché l'HW era quello punto e stop.
    Col P8 è diverso perché quel modello è commercializzato SOLO in Cina, quindi non esiste proprio un firmware internazionale perché chiaramente Huawei non dice: "ma si, facciamo un firmware internazionale per chi lo importa in altri paesi"... E non gli si può installare il nostro perché compilato per l'HW del GRA-L09 che, anche se per una stupidata, è differente dall'asiatico.
    L'unica cosa che puoi vedere è se esiste una custom ROM migliorata sotto quest'aspetto, sul P8 c'è una ROM basata sulla B396 cinese e le traduzioni sono in tutto ottime, quindi potresti trovarne una con tradizioni migliorate, ma non so dirti con certezza

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato MuMuXt per il post:

    DreamReaper (17-11-16)

  5. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Zuk Z2 PRO, zopo980+

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    ti ringrazio. Finalmente ho capito il problema

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ninosal per il post:

    DreamReaper (17-11-16),MuMuXt (17-11-16)

  7. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Zuk Z2 PRO, zopo980+

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MuMuXt Visualizza il messaggio
    Eh ma il problema è uno solo.
    Quel modello di P9 lite, ovvero VNS-L21 è la versione internazionale, quindi con l'HW come il nostro, ergo, anche se te l'hai preso in Cina con firmware cinese, potevi metterci il firmware internazionale perché l'HW era quello punto e stop.
    Col P8 è diverso perché quel modello è commercializzato SOLO in Cina, quindi non esiste proprio un firmware internazionale perché chiaramente Huawei non dice: "ma si, facciamo un firmware internazionale per chi lo importa in altri paesi"... E non gli si può installare il nostro perché compilato per l'HW del GRA-L09 che, anche se per una stupidata, è differente dall'asiatico.
    L'unica cosa che puoi vedere è se esiste una custom ROM migliorata sotto quest'aspetto, sul P8 c'è una ROM basata sulla B396 cinese e le traduzioni sono in tutto ottime, quindi potresti trovarne una con tradizioni migliorate, ma non so dirti con certezza

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
    Ho trovato una ROM stock GRA-UL00C185B371 che è possibile installare su P8 dual SIM GRA-UL00 per il mercato asiatico/medio oriente che hanno il firmware GRA-UL00C185Bxxx, Il mio GRA-UL00 per il mercato asiatico/Cina ha il firmware GRA-UL00C00B366,
    Ho provato ad installare come un normale aggiornamento il firmware GRA-UL00C185B371 sul mio P8, ma, come sospettavo, l'aggiornamento inizia ma poi si blocca perché la ROM non è compatibile. Si riavvia il telefono e funziona regolarmente con la vecchia ROM senza aver fatto l'aggiornamento.
    Sapete se l'hardware del mio GRA-UL00 per il mercatto asiatico/Cina è identico a quello del GRA-UL00 che monta la ROM GRA-UL00C185Bxxx per il medio oriente? Sono entrambi Dual SIM (ma non so se ci sono differenze di bande di frequenza supportate). Se così fosse forse sarebbe possibile installarlo con un'altra procedura che eviti il controllo di quale versione della ROM è correntemente installata.

  8. #35
    Androidiano VIP L'avatar di MuMuXt


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,107
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    593
    Ringraziato 729 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ninosal Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da MuMuXt Visualizza il messaggio
    Eh ma il problema è uno solo.
    Quel modello di P9 lite, ovvero VNS-L21 è la versione internazionale, quindi con l'HW come il nostro, ergo, anche se te l'hai preso in Cina con firmware cinese, potevi metterci il firmware internazionale perché l'HW era quello punto e stop.
    Col P8 è diverso perché quel modello è commercializzato SOLO in Cina, quindi non esiste proprio un firmware internazionale perché chiaramente Huawei non dice: "ma si, facciamo un firmware internazionale per chi lo importa in altri paesi"... E non gli si può installare il nostro perché compilato per l'HW del GRA-L09 che, anche se per una stupidata, è differente dall'asiatico.
    L'unica cosa che puoi vedere è se esiste una custom ROM migliorata sotto quest'aspetto, sul P8 c'è una ROM basata sulla B396 cinese e le traduzioni sono in tutto ottime, quindi potresti trovarne una con tradizioni migliorate, ma non so dirti con certezza

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
    Ho trovato una ROM stock GRA-UL00C185B371 che è possibile installare su P8 dual SIM GRA-UL00 per il mercato asiatico/medio oriente che hanno il firmware GRA-UL00C185Bxxx, Il mio GRA-UL00 per il mercato asiatico/Cina ha il firmware GRA-UL00C00B366,
    Ho provato ad installare come un normale aggiornamento il firmware GRA-UL00C185B371 sul mio P8, ma, come sospettavo, l'aggiornamento inizia ma poi si blocca perché la ROM non è compatibile. Si riavvia il telefono e funziona regolarmente con la vecchia ROM senza aver fatto l'aggiornamento.
    Sapete se l'hardware del mio GRA-UL00 per il mercatto asiatico/Cina è identico a quello del GRA-UL00 che monta la ROM GRA-UL00C185Bxxx per il medio oriente? Sono entrambi Dual SIM (ma non so se ci sono differenze di bande di frequenza supportate). Se così fosse forse sarebbe possibile installarlo con un'altra procedura che eviti il controllo di quale versione della ROM è correntemente installata.
    Purtroppo non avendo il suddetto terminale non ti so aiutare, posso solo dirti che la differenza parte stare nella versione CUST che nel tuo caso è C00 e nell'altro C185, se come nel P8 internazionale questo sta a significare una versione brandizzata, o comunque una differenza solo a livello software, però non te lo so garantire, ne saprei aiutarti a convertirlo in C185.
    L'unica cosa che posso consigliarti di fare è informarti per vedere se uno dei firmware C185 contiene un file UPDATE.APP dalle ridottissime dimensioni (18/20KB) e provare a flashare quello, seguito dal flash della ROM all'interno della quale era contenuto.
    Col P8 e il P8 lite spesso si risolvono così i problemi di CUST

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy