CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
Discussione:

Installazione Firmware internazionale su P8 dual sim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 23 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Installazione Firmware internazionale su P8 dual sim

    Modello: Huawei P8 GRA L00 (DSFA) dual sim full active.

    Possessori si facciano avanti cortesemente.

    Buongiorno a tutti, apro queso thread perchè mi ha incuriosito il fatto che molto probabilmente su questo modello di telefono (che ho ordinato e dovrebbe arrivare a breve) e anche altri, mi riferisco ai dual sim del P8 commercializzati principalmente per il mercato cinese, ma reperibili facilmente anche per noi europei, è possibile effettuare un debrand per cosi dire, come quello che viene effettuato al fratello P8 GRA L09 che tanti di noi hanno, me compreso. La procedura permette di installare il firmware nobrand versione internazionale con incluso google play e tutte le apps di google necessarie, a differenza di quello cinese che non ha play store pre installato e quindi bisogna installarlo manualmente e che è pieno di apps cinesi. Flashando il file update.app di 18 Kb che tutti ormai conosciamo anche grazie a me, se permettete , mooooollllto probabilmente riusciamo a bypassare il blocco impostato da huawei e rendere nobrand anche questo modello con la possibilità di installare qualsiasi firmware vogliamo.
    Cerco tester disposti a effettuare la prova.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    appena acquistato un bellissimo GRA-UL10 (GRA-UL10C00B230), quindi un P8 Pro 64Gb dual sim full active, dal mercato cinese.
    Sono niubbo di Android, come pensavo il firmware ha base cinese, anche se il linguaggio è in italiano tanti menu sono rimasti in lingua originale (browser, alcuni menu...).
    Mi è arrivato con Google Play installato, probabilmente dal rivenditore, perchè appena arrivato ho fatto un factory reset per sicurezza, ed al reboot è sparita l'applicazione
    Quindi... come proviamo a mettere un firmware stock originale internazionale sul mio device?

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di MuMuXt


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,107
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    593
    Ringraziato 729 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fenshu Visualizza il messaggio
    Ciao,
    appena acquistato un bellissimo GRA-UL10 (GRA-UL10C00B230), quindi un P8 Pro 64Gb dual sim full active, dal mercato cinese.
    Sono niubbo di Android, come pensavo il firmware ha base cinese, anche se il linguaggio è in italiano tanti menu sono rimasti in lingua originale (browser, alcuni menu...).
    Mi è arrivato con Google Play installato, probabilmente dal rivenditore, perchè appena arrivato ho fatto un factory reset per sicurezza, ed al reboot è sparita l'applicazione
    Quindi... come proviamo a mettere un firmware stock originale internazionale sul mio device?
    Non penso che si possa dato che:
    1 perderesti al 100% il download SIM, poi non essendo importato ufficialmente in Europa la versione 64gb i firmware internazionali non contengono la partizione di memoria da 64gb, ma solo 16 GB rendendo quindi teoricamente impossibile installare la versione internazionale, al massimo potete installare il play store seguendo le migliaia di guide online

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Play store e applicazioni di google già installate.
    Peccato per questa "limitazione", pazienza...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 23 volte in 10 Posts
    Predefinito

    A chi puo servire avviso che è uscita la versione 6.0 di android marshmallow per il nostro p8 dual sim gra ul00. Ho controllato la cartella dopo il download e visto che contiene una subcartella denominata vendor con il file update.app di 18 kb necessario al flash del firmware asiatici (non cinesi). Quindi ciò vuol dire che da oggi possiamo per cosi dire debrandizzare il p8 gra ul00 ed installare il firmware regione C470 con incluso playstore e non piu tutti i menu in lingua cinese. A chi serve mi mandi un Pm che vi uppo il file. Per la guida del flash e debrand basta seguire quella del fratello monosim. Ovviamente dovrete scaricare la versione firmware V100R001C470B180 o superiore. Ciao

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OvercastSky Visualizza il messaggio
    A chi puo servire avviso che è uscita la versione 6.0 di android marshmallow per il nostro p8 dual sim gra ul00. Ho controllato la cartella dopo il download e visto che contiene una subcartella denominata vendor con il file update.app di 18 kb necessario al flash del firmware asiatici (non cinesi). Quindi ciò vuol dire che da oggi possiamo per cosi dire debrandizzare il p8 gra ul00 ed installare il firmware regione C470 con incluso playstore e non piu tutti i menu in lingua cinese. A chi serve mi mandi un Pm che vi uppo il file. Per la guida del flash e debrand basta seguire quella del fratello monosim. Ovviamente dovrete scaricare la versione firmware V100R001C470B180 o superiore. Ciao
    Ottima notizia! il mio modello è il GRA-UL10, quindi doppia sim 64GB cinese... posso quindi procedere come se fosse un GRA-UL00 o no?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 23 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fenshu Visualizza il messaggio
    Ottima notizia! il mio modello è il GRA-UL10, quindi doppia sim 64GB cinese... posso quindi procedere come se fosse un GRA-UL00 o no?
    Ciao. Questo non so dirtelo. Ma credo proprio di no. Aspettiamo conferme da altri

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OvercastSky Visualizza il messaggio
    A chi puo servire avviso che è uscita la versione 6.0 di android marshmallow per il nostro p8 dual sim gra ul00. Ho controllato la cartella dopo il download e visto che contiene una subcartella denominata vendor con il file update.app di 18 kb necessario al flash del firmware asiatici (non cinesi). Quindi ciò vuol dire che da oggi possiamo per cosi dire debrandizzare il p8 gra ul00 ed installare il firmware regione C470 con incluso playstore e non piu tutti i menu in lingua cinese. A chi serve mi mandi un Pm che vi uppo il file. Per la guida del flash e debrand basta seguire quella del fratello monosim. Ovviamente dovrete scaricare la versione firmware V100R001C470B180 o superiore. Ciao
    Ciao e complimenti per l'argomento di discussione.
    Mi intrometto perchè sto decidendo di passare a da Samsung S5 a Huawei P8.
    Leggendo i vostri forum vi chiedo un consiglio.
    A parità di prezzo acquistereste un GRA-UL00 (dual sim di provenienza Medio Oriente) o un GRA-UL09 di provenienza europea (ovviamente entrambi con su Lollipop)? Qualcuno mi ha sconsigliato l'asiatico per la difficoltà di aggiornamento ma vedo da questi post che sembra un problema superato. Ma vi chiedo, con l'aggiornamento effettuato flashando il firmware asiatico si perde qualsiasi garanzia della casa, mentre per quelli rilasciati per il no brand europeo qusto pericolo non si corre?
    Inoltre mi dicono che il dual sim asiatico abbia una minore capacità di banda di frequenza nella connessione 4g?
    Grazie a tutti anticipatamente per la pazienza.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    tornando in topic.... nessuna news sulla possibilità di installare fw internazionale sui nostri P8 Cinesi?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 23 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Si puo ragazzi. Bisogna intallare però quello asiatico c470 o meglio il c636 mm che contiene il file vendor ( ovviamente mi riferisco al gra ul00). La procedura è uguale a quella del single sim.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy