CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

[Huawei P8]Metodo dload per aggiornare firmware con root e custom recovery.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di mimmo76


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    asti
    Messaggi
    557
    Smartphone
    oneplus 5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 116 volte in 94 Posts
    Predefinito

    [Huawei P8]Metodo dload per aggiornare firmware con root e custom recovery.

    ciao a tutti ragazzi,
    e da un bel po che manco dal forum.... oggi volevo illustrarvi un metodo alternativo per poter aggiornare il vostro terminale,se rotato e con custom recovery.
    Ho deciso di scrivere questa mini guida perchè ho notato che molti hanno problemi con il ribloccare il bootloader (me compreso,le ho provate tutte),per poter aggiornare il proprio terminale,cosa non possibile con recovery custom,bootloader sbloccato,e permessi di root.....non possibile anche con stock recovery,bootloader sbloccato (causa non riuscire a ribloccarlo),e pulizia del root tramite supersu.

    ATTENZIONE! NE IO NE ANDROIDIANI CI ASSUMIAMO LA RESPONSABILITA' DI QUANTO SEGUE,SE DECIDETE DI APPLICARE QUESTA GUIDA LO FATE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!
    QUESTA PROCEDURA NON RIBLOCCHERA' IL BOOTLOADER,MA VI DA LA POSSIBILITA' DI AGGIORNARE IL TERMINALE SE NON RIUSCITE A CAUSA DEL ROOT,CUSTOM RECOVERY O ALTRI PROBLEMI! IL TERMINALE SI RESETTA AI DATI DI FABBRICA CON QUESTA PROCEDURA,QUINDI PERDERETE TUTTO CIO CHE AVETE SOPRA SE NON FATE UN BACKUP!



    ecco come procedere: (se non avete una micro sd card da poter inserire nel terminale procuratevene una)

    1) scaricate e scompattate il firmware per il vostro p8 (link xda http://forum.xda-developers.com/p8li...mware-t3176374
    2) attaccate il cellulare al vostro computer e selezionate usb come metodo di colegamento
    3) selezionate la memoria della scheda sd e apritela.
    4) all'interno della memoria della vostra scheda sd create una cartella e rinominatela "dload" (senza virgolette)
    5) andate nella cartella dove avete scompattato il firmware originale ,cercate il file UPDATE.APP e copiatelo nella cartella che avete creato.
    6) spegnete il terminale.
    7) premete contemporaneamente i tasti vol-,vol+ e power per circa 5-8 secondi.
    8) il terminale all'avvio farà tutto da solo,installerà il firmware e si riavvierà. (dai 5 ai 10 minuti di attesa)

    Se come me avete il root e custom recovery,sappiate che con questo procedimento non li avrete più!
    io dalla b110 sono passato alla b132 e poi con ota ora sono alla b200.

    per ciò che riguarda la garanzia in caso di bootloader sbloccato,per cio che so e che ho travato in giro,grazie ad esperienze di utenti,sembrerebbe che huawei non se ne curi...la garanzia passa uguale.

    spero di esservi stato utile con questa guida.
    Ultima modifica di mimmo76; 28-10-15 alle 12:04

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato mimmo76 per il post:

    DreamReaper (30-10-15),PAsan (28-10-15)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di mimmo76


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    asti
    Messaggi
    557
    Smartphone
    oneplus 5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 116 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Ciao, in teoria non ti fa aggiornare il terminale a causa del root. Quando ho provato io con la recovery emui e il root con bootloader sbloccato, l installazione non andava a buon fine. Comunque puoi risolvere (se non lo hai già fatto) con il metodo dload (guida che è in questa sezione)... In genere se tutto va come deve ci vogliono dai 5-10 minuti... Se rimane sul logo e probabile che sia in bootloop... Con il metodo dload risolvi anche in questo stato.

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App

  5. Il seguente Utente ha ringraziato mimmo76 per il post:

    masterminds (30-10-15)

  6. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Talking

    Quote Originariamente inviato da mimmo76 Visualizza il messaggio
    Ciao, in teoria non ti fa aggiornare il terminale a causa del root. Quando ho provato io con la recovery emui e il root con bootloader sbloccato, l installazione non andava a buon fine. Comunque puoi risolvere (se non lo hai già fatto) con il metodo dload (guida che è in questa sezione)... In genere se tutto va come deve ci vogliono dai 5-10 minuti... Se rimane sul logo e probabile che sia in bootloop... Con il metodo dload risolvi anche in questo stato.

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
    Si confermo tutto, poi ieri in tarda notte 2.30 sono riuscito a ripristinare il tutto proprio con questo metodo, aggiungo che ho fermato il riavvio continuo per poter inserire il b170 nella SD mettendoci un cavo usb al pc ed a caldo ho estrato l'SD messa sul pc inserito update, riinserita del telefono e fatto riavvio tramite Vol+,Vol-,power.
    Poi una volta ritornato funzionante e passato alla b170 ho aggiornato via ota alla 200.
    La cosa che mi ha ingannato che mi ha portato a questo bootloop è il fatto che avero solo il root, tutto il resto recovery era stock, quindi pensavo non si bloccasse o quantomeno andasse in errore come succedeva con i nexuss, ma non mi sarei aspettato un bootloop, cmq ora sarà mia cura ogni volta rimuovere prima il root. per fortuna esperinza vuole che prima di aggiornare, mi sono guardato bene di salvare tutto tramite Titanium e Suite,almeno non ho perso nulla.
    apparte 3 buone ore di sonno e un bel spavento, ma non tanto per la paura di non ripristiinare in quello ero ottimista, ma del fatto che sarei dovuto stare per un giorno senza telefono !!!

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di mimmo76


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    asti
    Messaggi
    557
    Smartphone
    oneplus 5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 116 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masterminds Visualizza il messaggio
    Si confermo tutto, poi ieri in tarda notte 2.30 sono riuscito a ripristinare il tutto proprio con questo metodo, aggiungo che ho fermato il riavvio continuo per poter inserire il b170 nella SD mettendoci un cavo usb al pc ed a caldo ho estrato l'SD messa sul pc inserito update, riinserita del telefono e fatto riavvio tramite Vol+,Vol-,power.
    Poi una volta ritornato funzionante e passato alla b170 ho aggiornato via ota alla 200.
    La cosa che mi ha ingannato che mi ha portato a questo bootloop è il fatto che avero solo il root, tutto il resto recovery era stock, quindi pensavo non si bloccasse o quantomeno andasse in errore come succedeva con i nexuss, ma non mi sarei aspettato un bootloop, cmq ora sarà mia cura ogni volta rimuovere prima il root. per fortuna esperinza vuole che prima di aggiornare, mi sono guardato bene di salvare tutto tramite Titanium e Suite,almeno non ho perso nulla.
    apparte 3 buone ore di sonno e un bel spavento, ma non tanto per la paura di non ripristiinare in quello ero ottimista, ma del fatto che sarei dovuto stare per un giorno senza telefono !!!

    Io ho avuto molti device, e da quando ho il p8 devo dire che non ne rimpiango uno degli altri (nexus 4-5-6, galaxy s5-4, note 3, ecc... Ecc) con questo device mi manca un po' la parte modding, ma nel mio piccolo quello che si può fare lo faccio... Anche se è più per una parte estetica....
    Comunque fai come ho fatto io, appena aggiornato alla b200 dinuovo root fatto.... Tanto ormai già che ci sei puoi rifarlo.... Tanto il Prossimo aggiornamento sarà il 6.0 a novembre da cosa si legge in giro..
    😀😀😀😀😀😀

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    parlo per esperienza personale....
    ho eseguito questa guida da questo sito (Android 6.0 Marshmallow in versione beta per Huawei Ascend P8: cosa cambia e come aggiornare) e ho briccato il telefono (riavvio in loop fino al logo Huawei).. ho portato il telefono in assistenza e me lo hanno restituito dopo 3 settimane non riparato, motivando che avendo toccato il firmware (tra l'altro di Huawei) non risolvono nè in garanzia nè a pagamento...
    Per me è ignobile questo modo di fare.... ho chiamato il centro riparazione e mi hanno detto di rivolgermi al centro di assistenza che mi ha detto di rivolgermi al centro riparazione. Chiamo Huawei e mi dicono: "non è possibile riparalro, il tecnico si rifiuta perchè non è stato scaricato da un sito ufficiale, si rivolga a un suo tecnico di fiducia"....
    bella fregatura... ora non so come fare.

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di MuMuXt


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,107
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    593
    Ringraziato 729 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kappawin Visualizza il messaggio
    parlo per esperienza personale....
    ho eseguito questa guida da questo sito (Android 6.0 Marshmallow in versione beta per Huawei Ascend P8: cosa cambia e come aggiornare) e ho briccato il telefono (riavvio in loop fino al logo Huawei).. ho portato il telefono in assistenza e me lo hanno restituito dopo 3 settimane non riparato, motivando che avendo toccato il firmware (tra l'altro di Huawei) non risolvono nè in garanzia nè a pagamento...
    Per me è ignobile questo modo di fare.... ho chiamato il centro riparazione e mi hanno detto di rivolgermi al centro di assistenza che mi ha detto di rivolgermi al centro riparazione. Chiamo Huawei e mi dicono: "non è possibile riparalro, il tecnico si rifiuta perchè non è stato scaricato da un sito ufficiale, si rivolga a un suo tecnico di fiducia"....
    bella fregatura... ora non so come fare.
    Per lamentarsi dell'assistenza o di altro non è il thread adatto, ti invito a scrivere il tutto qua: https://www.androidiani.com/forum/hu...za-huawei.html

  10. Il seguente Utente ha ringraziato MuMuXt per il post:

    DreamReaper (03-03-16)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MuMuXt Visualizza il messaggio
    Per lamentarsi dell'assistenza o di altro non è il thread adatto, ti invito a scrivere il tutto qua: https://www.androidiani.com/forum/hu...za-huawei.html
    Ah, ok.
    Chiedo scusa a tutti

  12. Il seguente Utente ha ringraziato kappawin per il post:

    MuMuXt (03-03-16)

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Angry

    ragazzi,ho recentemene installato la b317,volendo fare il root installo anche la recovery e flasho lo zip di Supersu.Fin qui tutto ok fin quando riavviando il cellulare,si fermava al logo huawei in bootloop,provo a fare un reset dei dati e non fa niente.Non riuscivo ad entrare in modalità col metodo dload,allora faccio anche un ripristino dell' os.Sono bloccato così in bootloop e posso andare solo in recovery,come faccio?grazie

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mimmo76 Visualizza il messaggio

    per ciò che riguarda la garanzia in caso di bootloader sbloccato,per cio che so e che ho travato in giro,grazie ad esperienze di utenti,sembrerebbe che huawei non se ne curi...la garanzia passa uguale.

    spero di esservi stato utile con questa guida.[/SIZE]
    05/052016: Ho appena parlato con Huaweii Italia (ha chiamato in Romania) dove ho trovato un conterraneo che mi ha confermato che nel caso di sblocco del Bootloader la garanzia viene "inficiata": ossia nix, nothing. Garanzia persa anche perché una volta sbloccato il bootloader non c'è verso e risulta sempre "unlocked".

  15. #10
    Senior Droid L'avatar di saw23


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Moto Razr LG G3

    Ringraziamenti
    196
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Non ricordando che versione avevo posso caricare anche l ultima? Il link del firmware non funziona

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy