CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 41 di 80 primaprima ... 31394041424351 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 401 a 410 su 792
Discussione:

[Huawei P9 Lite] - Supporto alle Operazioni modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #401
    Senior Droid L'avatar di liog


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    818
    Smartphone
    Pocophone F1

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    È necessario avere la recovery stock per permettere l'installazione del fw stock. Dopo l'installazione dovresti trovarti con bootloader bloccato e senza permessi root.
    Dunque devi risbloccare, mettere twrp e root nuovamente.
    Quindi praticamente bisogna seguire nuovamente la guida tranne la parte della sbrandizzazione... che sbatti
    Per gli aggiornamenti futuri OTA bisognerà fare lo stesso presumo, a meno che non si installi da recovery già una rom aggiornata giusto?
    Un è sempre gradito!

  2.  
  3. #402
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    @7Slevin, mi potresti aiutare? Ho messo (con sistema del cartella dload tramite menù segreto senza bootloader)tempo fa su firmware vodafone il nobrand b161 che in realtà è il c900b161.vorrei sapere se è possibile fare un downgrade alla versione originale(Vodafone) sempre con il metodo della cartella dload e menù segreto senza dover per forza sbloccare il bootloader? Grazie
    Purtroppo senza sbloccare bootloader solo per i brand Vodafone, in quanto non esiste un update full alla b125 (le versioni precedenti non sono installabili sulla b161), non si può tornare indietro.
    Puoi però provare con il nuovo metodo del proxy usando Firmware Finder. In quel caso dovresti trovare e far installare all'updater di sistema l'aggiornamento ota del b125 come se fosse un ota ufficiale. Così forse riesci a risolvere. Gli ota scaricati da firmware finder prima non si potevano installare.

    Ho applicato la guida e ora sto installando il fw no brand aggiornato. Al riavvio il root ci sarà comunque o bisogna rifarlo? E un'ultima domanda: perchè nella guida bisognava installare la recovery originale dopo la twrp? Ora posso reinstallarla?
    Una volta sbrandizzato e quindi nel momento in cui ti trovi con VNS-L31C432B161 appena installato, avrai bootloader e permessi root bloccati nuovamente.
    Nella guida bisogna rimettere la recovery stock dopo per il semplice motivo che dovrai installare il firmware update.app della b161. A volte va anche con twrp, ma spesso e volentieri ha richiesto la recovery stock per potersi installare.

  4. #403
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da liog Visualizza il messaggio
    Quindi praticamente bisogna seguire nuovamente la guida tranne la parte della sbrandizzazione... che sbatti
    Per gli aggiornamenti futuri OTA bisognerà fare lo stesso presumo, a meno che non si installi da recovery già una rom aggiornata giusto?
    Se ti va a questo punto prova a mettere Nougat attraverso firmware finder con il nuovo metodo.
    Per sbloccare il cell e flashare la twrp recovery di nuovo, ci metti meno di 30sec.

  5. #404
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da liog Visualizza il messaggio
    Quindi praticamente bisogna seguire nuovamente la guida tranne la parte della sbrandizzazione... che sbatti
    Per gli aggiornamenti futuri OTA bisognerà fare lo stesso presumo, a meno che non si installi da recovery già una rom aggiornata giusto?
    Si per il momento è così. Forse potrebbe cambiare qualcosa con una procedura semplificata almeno riguardo ai firmware stock. Ma per il momento non ho nessuna notizia concreta a riguardo.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  6. #405
    Senior Droid L'avatar di liog


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    818
    Smartphone
    Pocophone F1

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ok fatto, però ora ad ogni avvio appare una schermata che dice che il device è stato sbloccato ecc, è normale? Non c'è un modo per rimuovere questa schermata?
    Un è sempre gradito!

  7. #406
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Se la scritta è apparsa di colore rosso, appare solo una volta ad è dovuto allo "sblocco costruttore" che hai abilitato in "opzioni sviluppatore". Basta ritornare a quella voce e deselezionarla.
    Se le scritte sono in arancio allora vuol dire che il bootloader ti è rimasto sbloccato (compariranno sempre se hai bootloader sbloccato). Per ovviare a questo prova a reinstallare il firmware update.app tramite i 3 tasti.

  8. #407
    Senior Droid L'avatar di liog


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    818
    Smartphone
    Pocophone F1

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 7Slevin Visualizza il messaggio
    Se la scritta è apparsa di colore rosso, appare solo una volta ad è dovuto allo "sblocco costruttore" che hai abilitato in "opzioni sviluppatore". Basta ritornare a quella voce e deselezionarla.
    Se le scritte sono in arancio allora vuol dire che il bootloader ti è rimasto sbloccato (compariranno sempre se hai bootloader sbloccato). Per ovviare a questo prova a reinstallare il firmware update.app tramite i 3 tasti.
    Ma root e recovery si possono installare col bootloader bloccato? Ora ho installato anche xposed, se riblocco il bootloader mi va via tutto?
    Ultima modifica di liog; 10-02-17 alle 00:18
    Un è sempre gradito!

  9. #408
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Trovato...Ma io ho la versione c900, se provo a scaricare il firmware c432b336 succede qualcosa o posso farlo tranquillamente?
    Ultima modifica di arth1977; 11-02-17 alle 16:29

  10. #409
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arth1977 Visualizza il messaggio
    Trovato...Ma io ho la versione c900, se provo a scaricare il firmware c432b336 succede qualcosa o posso farlo tranquillamente?
    Credo che non funzioni. Ci sarebbe da fare un debrand prima. Vediamo se qualche altro possessore può aggiungere qualcos'altro.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  11. #410
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    Credo che non funzioni. Ci sarebbe da fare un debrand prima. Vediamo se qualche altro possessore può aggiungere qualcos'altro.
    Intanto l'aggiornamento l'ho scaricato...aspetto prima di installarlo.

Pagina 41 di 80 primaprima ... 31394041424351 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy