CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 42 di 80 primaprima ... 32404142434452 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 411 a 420 su 792
Discussione:

[Huawei P9 Lite] - Supporto alle Operazioni modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

Huawei p9 lite non fa fare reset di fabbrica

Ciao, oggi mi è arrivata la notfica dell'aggiornamento a emui 5.0 , effettuo l'aggiornamento e subito quando si riavvia mi appare l'avviso che il telefono è stato sbloccato( avevo fatto il debrand) anche se nella vecchia versione non mi dava nessun avviso. Dato che dovevo resettarlo sono andato in impostazioni per provare a fare il reset di fabbrica ma pochi secondi dopo che parte il reset mi da errore. Ho provato anche a fare l'hard reset ma mi da comunque errore, cosa devo fare???!!! Sto impazzendo! Ho l'impressione che questo aggiornamento mi abbia solo incasinato le cose...
    Grazie a tutti per l'aiuto.

Ps: non mi fa nemmeno aprire l'updater in impostazioni

2.  
    Moderatore L'avatar di Aníkitos

Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da l0vecraft Visualizza il messaggio
    Ciao, oggi mi è arrivata la notfica dell'aggiornamento a emui 5.0 , effettuo l'aggiornamento e subito quando si riavvia mi appare l'avviso che il telefono è stato sbloccato( avevo fatto il debrand) anche se nella vecchia versione non mi dava nessun avviso. Dato che dovevo resettarlo sono andato in impostazioni per provare a fare il reset di fabbrica ma pochi secondi dopo che parte il reset mi da errore. Ho provato anche a fare l'hard reset ma mi da comunque errore, cosa devo fare???!!! Sto impazzendo! Ho l'impressione che questo aggiornamento mi abbia solo incasinato le cose...
    Grazie a tutti per l'aiuto.

Ps: non mi fa nemmeno aprire l'updater in impostazioni
    Spostato nella discussione corretta

Vediamo se qualche possessore diretto può darti una mano

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Sbaglio o per i brand Vodafone è uscita la versione VNS-L31C02B125? Io sono fermo alle VNS-L31C02B124 e non ricevo ancora l'aggiornamento.. È normale?

Moderatore L'avatar di Aníkitos

Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da twistermauro Visualizza il messaggio
    Sbaglio o per i brand Vodafone è uscita la versione VNS-L31C02B125? Io sono fermo alle VNS-L31C02B124 e non ricevo ancora l'aggiornamento.. È normale?
    Tutto quello che è uscito è segnalato nella discussione relativa alle notifiche sugli aggiornamenti ufficiali.
    Discussione ovviamente da leggere: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=509248
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

ciao! il mio cellulare brandizzato vodafone si è bloccato in maniera "fantascientifica", per citare MichelangeloR28. di preciso la storia (presa dal mio post originale) è che:
    un mese fa ho comprato un Huawei p9Lite brandizzato vodafone in italia. 3 giorni fa sono venuto in Repubblica Ceca per l'erasmus, ieri sera ho comprato una scheda vodafone locale. L'ho inserita e il cellulare ha fatto prima un reset automatico ai valori di fabbrica, ma non completa la procedura di configurazione. in particolare:
    mi chiede la lingua, la nazione, un wifi (non posso saltare il passaggio), mi fa accettare i termini e condizioni di utilizzo e chiede se coglio usare il Wi-Fi+. Non va oltre questo step. Ovviamente, il computer non lo riconosce se lo collego con l'USB.
    ora vorrei tanto poter essere indipendente nel seguire la procedura di questo thread per risolvere il problema, ma come ho detto il computer non riconosce il dispositivo, il che magari è collegato al fatto che non avendoi accesso io stesso non posso attivare la modalità sviluppatore. sai dirmi come aggirare il problema?

EDIT: nella FAQ section di xda-developers dice che se il computer non riconosce il cellulare devo assicurarmi che sia in USB debugging mode, cosa che chairamente non posso fare.
    Ultima modifica di Gorund; 16-02-17 alle 21:46

Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Ciao Gorund,
    è successo al mio P9 lite, acquistato circa 2 mesi fa, brandizzato Tim che avendo pigiati o 2 tastini o tenuto premuto il tasto power forse più a lungo, è partito un aggiornamento con un altro firmware. Tale nuovo firmware ha cominciato a dare qualche problema e per stare tranquillo ho voluto fare un hard reset e, pazienza, ricominciare tutto da capo. Il cell si è riavviato non completando la procedura. Dopo la richiesta della nazione, della lingua, accetta le condizioni di utilizzo e dopo la richiesta della wifi+ non va più avanti. Ho perso delle ore intere per cercare di ripristinarlo (riprovando a collegarlo alla Hisuite) ma ohimè, da una settimana è nelle mani dell'assistenza.
    Non sono un grande smanettone ma non riesco a capirne la motivazione del blocco.

Aggiungo che, avendo chattato con l'operatore Huawei (quando si è installato un nuovo firmware C900B161) mi scriveva che l'aggiornamento firmware era stato fatto dal mio operatore Tim. Boh, sarà vero o hanno inserito un fw non valido?
    Ultima modifica di savandroid; 16-02-17 alle 22:23

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da savandroid Visualizza il messaggio
    Ciao Gorund,
    è successo al mio P9 lite, acquistato circa 2 mesi fa, brandizzato Tim che avendo pigiati o 2 tastini o tenuto premuto il tasto power forse più a lungo, è partito un aggiornamento con un altro firmware. Tale nuovo firmware ha cominciato a dare qualche problema e per stare tranquillo ho voluto fare un hard reset e, pazienza, ricominciare tutto da capo. Il cell si è riavviato non completando la procedura. Dopo la richiesta della nazione, della lingua, accetta le condizioni di utilizzo e dopo la richiesta della wifi+ non va più avanti. Ho perso delle ore intere per cercare di ripristinarlo (riprovando a collegarlo alla Hisuite) ma ohimè, da una settimana è nelle mani dell'assistenza.
    Non sono un grande smanettone ma non riesco a capirne la motivazione del blocco.

Aggiungo che, avendo chattato con l'operatore Huawei (quando si è installato un nuovo firmware C900B161) mi scriveva che l'aggiornamento firmware era stato fatto dal mio operatore Tim. Boh, sarà vero o hanno inserito un fw non valido?
    ciao savandroid, pare che siamo nella stessa identica situazione.
    ho fatto qualche ricerca più precisa: pare che da un paio d'anni a questa parte i cellulari android abbiano un sistema di anti rapina che blocca il cellulare dopo un hard reset in modo che questo sia inutile al potenziale ladro. IN TEORIA dopo un hard reset il cellulare ti dovrebbe costringere a connetterti al wifi (cosa che effettivamente fa) per poi chiederti di connetterti allo stesso account google usato in precedenza. il trigger nel tuo caso sarà stato l'hard reset, nel mio l'inserimento di una nuova scheda. fatto sta che a me, nè a quanto ho capito a te, ha effettivamente chiesto le informazioni dellaccount google per verificare che siamo ancora i vecchi possessori. personalmente, nel tentativo di risolverlo ho provato a cambiare la password dell'account google. per ora niente è cambiato, ma in genere google si prende 72 ore per "pensare" a queste cose, il che vuvol dire che potrò postare un aggiornamento non prima di domenica sera... considerato però che tu mi dici di aver avuto lo stesso problema già una settimana fa, è probabile che avrò già comprato un cellulare nuovo.

9. Il seguente Utente ha ringraziato Gorund per il post:

savandroid (16-02-17)

Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Gorund,
    calma e contatta l'assistenza.
    Ti dirò che all'avvio il mio P9 ha sempre mostrato il logo Tim, ma dopo l'installazione del citato fw è comparso il logo Huawei. Quindi, se si è fermato alla pagina delle informazioni e senza aver visualizzato l'account di Google, non mi sembra che si tratti di una protezione. Sta di fatto che riconsegnando l'apparato al rivenditore neanche lui è riuscito a portare avanti la procedura di installazione. Secondo me è saltato il sistema operativo.
    Aspetto notizie dell'assistenza attraverso il rivenditore.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

perdi il dettaglio per il quale sono in repubblica ceca da 3 giorni e ci resterò 5 mesi ieri mattina sono andato all'assistenza vodafone e mi hanno detto di andare da un tecnico, il quale lo ha tenuto per 4/5 ore ma non è riuscito a fare molto.
    stavo pensando di portarlo da qualcun altro oggi, ma dopo le cose che ho letto ieri sera sono insicuro, magari effettivamente è vero che basta aspettare e smanettarci spra non fa alro che resettare il timer ogni volta

12. Il seguente Utente ha ringraziato Gorund per il post:

savandroid (17-02-17)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 158 volte in 145 Posts
    Predefinito

ragazzi scusate la domanda ,ma ho difficoltà a comprendere il primo post. Io vorrei debrandizzare il mio p9 installando e mantenere gli aggiornamenti ota del no brand. In prima pagina c'è la guida ma non mi è chiara. La Part1 va fatta con bootloader già sbloccato e twrp flashata? Inoltre fa riferimento a dei video ma non c'è il link ai video. La seconda parte invece a cosa serve? e come faccio a fare la part1 se non ho il bootloader sbloccato?

Forse,non me ne voglia l'autore, il primo post andrebbe aggiustato un po'. Allo stato attuale è ben poco chiaro imho

Edit: Mi sono riletto tutta la discussione e ho trovato quotato la guida originale e ho potuto capire che il primo tipo di debrand è stato cancellato, ora è più chiaro. Inoltre i link ai video sono presenti in quel quote
    Ultima modifica di garamant; 18-02-17 alle 14:01

Pagina 42 di 80 primaprima ... 32404142434452 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio