CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 79 di 80 primaprima ... 296977787980 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 781 a 790 su 792
Discussione:

[Huawei P9 Lite] - Supporto alle Operazioni modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #781
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dorsia Visualizza il messaggio
    si
    dispositivo Tim non marchiato fuori, ma con tutte le app inutili di tim e huawei
    Quanti codici IMEI compaiono in Impostazioni > Info sul telefono o se digiti *#06# ?

  2.  
  3. #782
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Saronno
    Messaggi
    148
    Smartphone
    Acer E2 Duo

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    1
    ha senso fare il debrand che mi cambierebbe? non ho tim in ogni caso.

    ha senso proseguire o il cell rimane sempre con android 7 ?
    mi serve fare il root.
    Ultima modifica di Dorsia; 08-10-19 alle 13:46

  4. #783
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dorsia Visualizza il messaggio
    1
    ha senso fare il debrand che mi cambierebbe? non ho tim in ogni caso.

    ha senso proseguire o il cell rimane sempre con android 7 ?
    Il numero di codici IMEI sta ad indicare quante SIM possono essere gestite dal dispositivo, ovvero se questo è un SS o un DS, e da qui prendere in considerazione il file oeminfo da utilizzare.
    Il debrand toglie solo il marchio dell'operatore, non incide la SIM che si vuole utilizzare, a meno che il dispositivo non sia stato acquistato con una formula contrattuale come per esempio SIM Lock o Operator Lock, ovvero quei dispositivi che per poter funzionare hanno bisogno della stessa SIM dell'operatore che ha brandizzato il telefono (non è questo il caso).
    Per quanto riguarda gli aggiornamenti, i no brand ricevono direttamente da Huawei, mentre i brandizzati, rispondono alle esigenze dell'operatore, anche se poi, alla fine, il rilascio è fatto a campioni di gruppi di codici IMEI, gruppi nei quali si possono trovare dispositivi brandizzati e no.

  5. #784
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Saronno
    Messaggi
    148
    Smartphone
    Acer E2 Duo

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Il numero di codici IMEI sta ad indicare quante SIM possono essere gestite dal dispositivo, ovvero se questo è un SS o un DS, e da qui prendere in considerazione il file oeminfo da utilizzare.
    Il debrand toglie solo il marchio dell'operatore, non incide la SIM che si vuole utilizzare, a meno che il dispositivo non sia stato acquistato con una formula contrattuale come per esempio SIM Lock o Operator Lock, ovvero quei dispositivi che per poter funzionare hanno bisogno della stessa SIM dell'operatore che ha brandizzato il telefono (non è questo il caso).
    Per quanto riguarda gli aggiornamenti, i no brand ricevono direttamente da Huawei, mentre i brandizzati, rispondono alle esigenze dell'operatore, anche se poi, alla fine, il rilascio è fatto a campioni di gruppi di codici IMEI, gruppi nei quali si possono trovare dispositivi brandizzati e no.
    Dunque correggimi se ho capito male: il debrand se lo faccio mi toglie solo il logo ma non mi abilita ad altri aggiornamenti ?
    oeminfo a che serve?
    per il root poi come procedo che è l'unica cosa che mi serve essenzialmente. ?
    ho trovato anche un app chiamata superuser x ha un senso?

  6. #785
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dorsia Visualizza il messaggio
    Dunque correggimi se ho capito male: il debrand se lo faccio mi toglie solo il logo ma non mi abilita ad altri aggiornamenti ?
    oeminfo a che serve?
    per il root poi come procedo che è l'unica cosa che mi serve essenzialmente. ?
    ho trovato anche un app chiamata superuser x ha un senso?
    Il debrand toglie la personalizzazione dell'operatore sul dispositivo 8logo all'avvio, app preinstallate che lo riguardano, e tutto quello che lo lega al dispositivo).
    Gli aggiornamenti, come avvengono per i modelli no brand, avvengono per quelli brandizzati, solo che Huawei non da più priorità ai suoi prodotti con la precedenza a quelli non brandizzati, ma questi vengono rilasciati a caso (ma per tutti), questo significa, che con un pò di pazienza verranno aggiornati tutti i dispositivi, appartenenti allo stesso modello con lo stesso Sistema Operativo.
    L'oeminfo è il file che cambia la provenienza del dispositivo, portandolo da un cust TIM C55 a un cust Europa no brand C432.
    Per il root, basta seguire questa guida (già testata da altri utenti del Forum) e si ottiene il root con Magisk (attualmente meglio di SuperSU che non ha più supporto) https://ministryofsolutions.com/2018...ew-method.html

  7. #786
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Saronno
    Messaggi
    148
    Smartphone
    Acer E2 Duo

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok, provo la guida.
    volevo fare il root oltre x togliere un sacco di app inutili anche x cercare di capire sto problema:

    https://imgur.com/a/tdrX6cz

    praticamente ho sti 5 giga parcheggiati li per sport da un aggiornamento non finito bene mi sa. (firmware)
    Ultima modifica di Dorsia; 08-10-19 alle 16:48

  8. #787
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Saronno
    Messaggi
    148
    Smartphone
    Acer E2 Duo

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi sono piantato..ho installato la nuova versione di magisk e il sistema mi chiede la chiave di crittografia...e non torna ok con il factory reset
    ho cancellato tutte le cache
    e tentato di installare la 1.6 ma da errore e non la installa.

    in sintesi ho cancellato pure il sistema operativo....
    mi è rimasta solo la recovery del pacchetto prima.

    sto tentando alcune rom..ma x ora solo errori.
    update delle 22 telefono ripristinato con una rom Elite_Rom_v7.7 (dopo un pò di prove e settaggi)...rimane il problema dello spazio...e capire se la rom sta in piedi.
    Ultima modifica di Dorsia; 08-10-19 alle 22:02

  9. #788
    Baby Droid L'avatar di agaroth


    Registrato dal
    Nov 2015
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Asus Zenfone 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, non essendo pratico ed avendo anni fa reso inutilizzabile uno zenfone 2..chiedo aiuto a voi, e chiedo anche la vs pazienza poiché non ho molto tempo da dedicare alla ricerca fai da te..ho seguito di recente una guida per sbloccare il bootloader sul mio P9 Lite brand Wind..tutto ciò l'ho fatto per debrandizzare il telefono e successivamente per poter spostare le app su una sd da 128gb..ora, dopo diverse peripezie (l'ho già detto che non sono praticissimo?) sono riuscito, non con poche difficoltà, a sbloccare sto benedetto telefono..tramite DC Unlocker e ADB..vorrei quindi sapere come installare un firmware no brand..qual'è il modo migliore? Esiste una guida aggiornata qui? Qualche buona anima di voi, sicuramente esperti, uò guidarmi in questa impresa, ai miei occhi, mastodontica? Grazie per l'aiuto..
    Loris

  10. #789
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vi chiedo gentilmente un aiuto, è stato regalato amio figlio un p9lite con Android 6, mi hanno detto che è stato eseguito il root sul cell.
    volevo metterci andorid 7 seguendo le istruzioniho scaricaro ultimo aggiornamento i tre file update.zip, update_data_full_public,update_full_VNS-L11_hw_eu.zip.

    scompatto su dload della microsd entro con *#*#2846579#*#* nel menu apposito, si riavvia ma rimane un menu dove mi dice che il mio dispositivo è stato unlocked ed quindi non puo essere trustad, se vado avanti tenedo premuto volume su mi mostra la huawei erecovery , ma praticamente non posso fare nulla, solo riavviare o spegnere.
    Ho provato a installare con ADB la TWRP per p9lite android 6 ma non mi permette di andare in modalità fastboot tenendo premuti i tasti Volume Giù + Power

  11. #790
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie!!!!!!!!

Pagina 79 di 80 primaprima ... 296977787980 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy