Inoltre credo di aver fatto qualcosa di sbagliato perchè se accendo normalmente ho la schermata emui con i tasti
Download latest version and recovery
Reboot
Shutdown
Vi racconto come ho abilitato ieri la seconda sim. Partivo dalla versione single VNSL31c432b381 (Nuogat quindi). Ho fatto il rollback a MM e trovo test keys. Non mi preoccupo e eseguo la procedura di sbrandizzo splendidamnete spiegata da 7slevin. Arrivato al punto dove scegliere oeminfo start single o dual ho fatto questa seconda scelta. Andato tutto a buon fine e installata la rom c432b160 ho trovato la scelta delle due sim (anche se un unico imei). Subito dopo mi è arrivata l'ota della c432b370 di circa due giga e dopo averla flashata mi sono trovato con nougat e dual sim (verificato il corretto funzionamento con una seconda sim sempre in formato nano al posto della sd card). Ora ho due sim abilitate anche se preferisco usarne una sola con una sdcard per espansione. Credo che avere comunque una opzione in più valga sicuramente la scelta.
Guarda sei utilissimo perché stavo proprio cercando di capire come fare per avere nougat e dual sim. Mi puoi dare indicazioni pii precise perché non ho manco mai sbloccato un Huawei. Come torno indietro? Poi cosa devo fare e installare. Grazie
Inviato dal mio SM-G955F usando Androidiani App
Mi devi indicare che rom hai ora, ma dato che dici di volere nougat credo tu abbia ancora mm. Hai vnsl31c432 b... il resto completalo tu. Poi scarica tutto l'occorrente della guida di 7slevin per sbrandizzare completamente (io sto dando per scontato che tu abbia il cell no brand, ma se così fosse a maggior ragione devi seguire 7slevin e sbrandizzare come prima cosa ma al termine della procedura di sbrandizzo se avrai inserito l'oem info per cell dual sim coglierai due piccioni con una fava e avrai il cell senza brand e con dual sim aggiornato a nougat). Seguila passo passo e quando devi scegliere di inserire l'oem info scegli quello per il dual sim. Completa tutta la procedura di 7slevin e flasha la rom c432b160. Al termine ti arriverà l'ota per aggiornare a nougat con la rom c432 b370, ricorda che l'aggiornamento deve essere di 2giga circa, se fosse quello da 1,25 giga NON lo fare. Comunque ora vai avanti e chiedi se hai dubbi. Suerte.
Ultima modifica di tisserand; 10-10-17 alle 18:00
Ultima modifica di mago988; 10-10-17 alle 21:53
Mi ripeto. Per prima cosa ho fatto il rollback a MM con il file ufficiale di huawei. Poi ho seguito alla lettera la procedura di sbrandizzo di 7slevin e al momento della scelta oem info ho optato per quella dual sim. Al termine ho installato la c432b160 e mi sono ritrovato con MM e mi è arrivata in un batter d'occhio la notifica dell'aggiornamento a c432b370 che ho tutt'ora. Ho verificato con una seconda sim il corretto funzionamento delle stesse non riscontrando problemi, entrambe chiamano e entrambe ricevono, cosa altro dire?
mago988 (11-10-17)
Ciao a tutti! Dopo svariati tentativi, non so neanche io come mesi fa sono riuscito a sbrandizzare e passare a dual sim il mio P9 Lite. Seguito alla lettera tutte le guide qui riportate, ma ho dovuto provare più volte per arrivare ad avere il fimrware B160 installato. Il "problema" è che ora non si schioda da li, non trovando alcun aggiornamento.
Se volessi procedere manualmente, che firmware devo caricare per rimanere in dual sim e dove lo posso reperire?
Curiosità: con un "oggettino" acquistato dalla Cina, riesco ad usare 2 nano sim e la mia microsd contemporaneamente sul mio P9 Lite!
Ciao
ciao una info, dopo aver completato il tutto quindi aver sbrandizzato e scelto oeminfo, poi la rom b160 l'hai flashata con update.app oppure tramite twrp? e inoltre dopo aver ricevuto la notifica di update e aver aggiornato a c432 b370 la ricoveri diventa di nuovo stock e il telefono diventa di nuovo "originale" o resta twrp e sbloccato?
La b160 l'ho flashata con i tre tasti in contemporanea. Dop avrai il cell come appena comprato e acceso per la prima volta e quindi riceverai gli aggiornamenti ufficiali. Per morris 979 mi indichi quale giocattolino ti permette di avere full? Lo prenderei volentieri anche io. Grazie
Ultima modifica di tisserand; 14-10-17 alle 15:42