Sono riuscito ad effettuare tutto. Vi spiego meglio:
Partivo da un P9 vodafone L31 (anche se quando lo collegavo al tool per effettuare il root mi diceva che era un L11), ho avuto qualche problema nel root in quanto nella guida non era ben chiaro di attivare lo sblocco OEM (magari aggiungerlo in guida insieme all'attivazione del debug USB) cercando su XDA ho risolto e sono riuscito a sbloccare il tutto, poi quando andavo ad effettuare questa guida per il dual sim mi fermavo sempre nel momento di installare la rom, risolto scaricando dal thread dei firmare il 161 no brand. Magari se č possibile cambierei il link del download della rom nella guida in quanto in quello zip non c'č il file update.app.
Spero di essere stato chiaro. Grazie ancora per la guida e il supporto.
![]()
- Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi. -
ilmixuer (02-01-17)
Ho letto da qualche parte che il P9 dual sim non ha NFC, ora, se da mono sim si converte in dual sim c'č ancora la funzione NFC ?
Ciao, nel P9 "trasformato" in dual sim o in quello "originale"? ...nelle caratteristiche del P9 dual sim "originale" non c'č NFC.
No, il P9 dual sim non ha NFC, solo il single sim ha NFC.
Basta fare una ricerca e si ha la conferma.
Nessun problema invece per il P9 Lite che in entrambi i casi L21, L23 ha NFC. mentre L22, L23, L53 no.
Specifiche Tecniche / Scheda Tecnica - Huawei P9 Italia
Ultima modifica di zaro5o; 04-01-17 alle 00:11
Io nella situazione di partenza "single SIM sbrandizzato - twrp - root - b161" ho solo messo l'oeminfo in prima pagina e riavviato
certo si č formattato e quindi ha tolto root e sblocco bootloader, oltre che la twrp...perň ora č dual sim senza flashare il firmware
non ho ben capito perché in prima pagina c'č scritto questo:
"non e' finita anche se adesso vedrete le impostazioni dual sim esse non funzioneranno, adesso scompattate la rom di cui al punto 2 e mettete su una sd la cartella dload"
forse con firmware precedenti non andava il dual sim e bisognava aggiornare a uno piů nuovo o appositamente per il dual, bo...
Ultima modifica di X360X; 13-01-17 alle 03:06