Facendo ritorno alla b161 viene resettato tutto giusto?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Facendo ritorno alla b161 viene resettato tutto giusto?
Ma secondo voi sarà un procedimento che saremo obbligati a fare quello del downgrade? O è solo questione di tempo prima di ricevere anche noi l'ota?
Quale sarebbe la tua idea?
Dalla beta (se si è entrati ufficialmente e non manualmente) si esce con un aggiornamento via OTA. Se non si vive d'ansia e si aspetta un po'. Ovbiamente se, come detto in parentesi, non si fosse entrati in maniera ufficiale non si era in program beta dunque manualmente si entra e manualmente si uscirà. Quando partecipai al programma per H7 dopo circa un mese dal rilascio dell'aggiornamento pubblico(finale) ricevetti anch'io il firmware(via OTA) per allinearmi con il fw stabile. Avevo già la versione del nuovo OS (anche se in beta) quindi nessuna fretta per passare al fw stabile.
Anche adesso dovrebbe andare così. Dovrebbe bastare aspettare.
Comunque dimmi ugualmente la tua idea
Chiarissimo Michelangelo. Credevo arrivasse a tutti nello stesso momento! Scusa! ;)
Quindi i beta tester devono tenersi la B33x per un po' ancora, a meno che non facciano il rollback come sto facendo io!
Dalla B335 non riuscivo in nessun modo a passare alla B371, Updater, HiCare e Firmware Finder.
Sono dovuto tornare alla B161 e dopo mi ha notificato immediatamente la presenza della B371.
Quindi penso sia un problema di chi, come me, ha aggiornato in modo non ufficiale.
X tornare alla B161 quindi basta scaricare il firmware, mettere il file update.zip nella cartella dload e fare il metodo dei 3 tasti?
Ma bisogna sbloccare il bootloader e riavere i permessi di root?
Nono non c'è bisogno
Editato. Vi linko la guida così sarà più chiaro
https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=3563955
Edit2 aggiunto al primo post
Ok grazie mille
È normale che il file provvisorio di rollback pesi solo 75mb?
Ho utilizzato i seguenti file:
HUAWEI P9 LITE ROLLBACK PACKAGE (VNS-L31, FROM ANDROID 7.0 EMUI 5.0 TO ANDROID 6.0 EMUI 4.1, C900B300, ITALIAN)
VNS-L31C432B161
E' un P9 Lite (VNS-L31), non ho permessi di root e bootloader sbloccato.
Ho seguito la seguente guida rilasciata da Huawei:
[Rollback Guideline] HUAWEI P9 Lite Android7.0 rollback per Android6.0 istruzione di funzionamento Italia
P.S.: Il pacchetto intermedio a cui fa riferimento la guida non è altro che "HUAWEI P9 LITE ROLLBACK PACKAGE".
Guida semplificata
Da Android 7 Nougat con EMUI 5 a Android 6.0.1 Marshmallow con EMUI 4.1 tramite Recovery stock.
File necessari:
1 Huawei P9 Lite Rollback Package
2 Huawei P9 Lite VNS-L31C432B161
Pre-requisiti
Scheda microSD
Batteria superiore al 60%
I dati verranno eliminati totalmente, è consigliato un backup.
Procedimento:
Estrarre dall'archivio Huawei P9 Lite Rollback Package il file UPDATE.APP di circa 78 MB e copiarlo nella cartella "dload" nella scheda microSD (se non è presente crearla).
Inserire la scheda microSD nel device.
Spegnere il P9 Lite, attendere qualche secondo e accenderlo tenendo premuti contemporaneamente (Volume +)(Volume -)(Power) fino all’inizio della procedura.
Al termine dell'installazione il dispositivo si riavvierà.
Estrarre la scheda microSD e cancellate il file UPDATE.APP.
Estrarre dall'archivio VNS-L31C432B161 il file UPDATE.APP di circa 3.24 GB e copiarlo nella cartella “dload” della microSD.
Inserite la scheda microSD nel P9 Lite.
Spegnere il P9 Lite, attendere qualche secondo e accenderlo tenendo premuti contemporaneamente (Volume +)(Volume -)(Power) fino all’inizio della procedura.
Al termine dell'installazione il dispositivo si riavvierà con L31C432B161
Importante: la cartella “dload” deve contenere solo il file UPDATE.APP
Ora ora...
Anche per il modello L21https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...047302f97f.jpg
B370 Dual sim
B371 Single sim
Consiglio di scaricare il pacchetto più grosso.
Lo sto scaricando...più tardi darò un commento.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
@millo1978 mmoolto bene. A breve arriverà anche ufficialmente tramite OTA dunque
Credo proprio di sì.
Intanto scarico e vedo cosa contiene il pacchetto più grande.
(Così da non avere sorprese)
Per la versione dual Sim i files scaricati sono:
https://s30.postimg.org/4fyycwvtp/Sc...407-154725.png
i due ZIP al loro interno contengono entrambi il file UPDATE.APP ...
quindi sarà impossibile caricarli tramite metodo DLOAD
Installato...
https://s8.postimg.org/4jpnv2vb5/Scr...407-154810.png
Installati i due files in sequenza (prima update.zip) tramite TWRP.
Al momento ho fatto solo Wipe cache e dalvik...
Sembra comportarsi perfettamente...
devo ancora testare il Bluetooth.
Edit:
Bluetooth perfettamente funzionante.
Testato a lungo il collegamento con il sistema TomTom Carminat Live della mia Auto: musica e telefonate OK!
(quando ho fatto gli screenshots avevo inserito una solo SIM e la Micro-SD... comunque, essendo un Dual-sim, funziona perfettamente con tutte e due le schede inserite)
Ragazzi tramite firmware finder volevo installare nougat sul mio p9 lite l-31 e ci sono riuscito ma è venuta fuori la versione test-keys sto provando in ogni modo a tornare indietro anche tramite update ma ovviamente l'applicazione updater è sparita come posso fare? non riesco ad utilizzarlo cosi non riconosce la microsd.
grazie anticipatamente
Hai un L31 DUAL o SINGLE sim?
Scarica tramite PC il file L31C432B371...
Saranno due files:
Update.zip
Update_data_full_VNS_L11_hw_eu.zip
Hai una custom recovery (es TWRP)? Credo di no, ma se l'avessi saresti a cavallo!
Collegandolo al PC riesci a vedere qualcosa o no?
Se no...
devo pensare...Al momento non ho idee buone.
Avevi USB debug attivo?
Forse tramite fastboot qualcosa si può fare, ma bisogna cercare info su xda.
Una domanda, ho un dual sim 3gb
fatti sempre gli aggiornamenti ufficiali e mi ritrovo la versione B161, ma a leggere qui sembra che quella giusta sia la B160, che fare?
Il sistema mi notifica l'aggiornamento a B371, però l'aggiornamento alla B371 da 1,25, quindi non quella ufficiale
Che devo fare con firmer finder?
o mi conviene attendere l'aggiornamento ufficiale full che dovrebbe arrivare?
grazie
[QUOTE=millo1978;7828929]Sicuro di avere un dual sim?
Com'è possibile che hai il firmware per Single sim?
Inviato dal mio HUAWEI VNS
Ho rete scheda 1 e rete scheda 2, la 2 vuota ovviamente, perché ho una sola sim, ho il menù gestione doppia scheda.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_NXyHN.jpg
[img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2017/04/image_q9FWQ.jpg[/img]
Attendo l'aggiornamento ufficiale?
Forse un aggiornamento l'ho fatto con un applicazione per firmare, ma non ricordo bene.
eventualmente, mi consigliate di ritornare alla 160 e poi attendo?
Buongiorno ragazzi, volevo aggiornarvi su una cosetta che mi è successa ieri. :frustate:
Mi è arrivata ieri sera la notifica dell'aggiornamento a nougat quindi di corsa procedo ad effettuare un backup ed a procedere con l'aggiornamento. Fin qui tutto bene, dopo essersi aggiornato stavo per fare un wipe ma per scrupolo sono andato a controllare la versione del firmware e... NDR90M test-keys... vi risparmio l'elenco delle bestemmie che ho tirato...
ah faccio un piccolo p.s. vi riassumo la storia del mio P9 lite così vi evito di rileggere tutti i post precedenti: originariamente era brandizzato Vodafone, fatto il debrand e lo sblocco della seconda sim, provato ad aggiornare tramite questa guida a nougat me lo sono ritrovato in test-keys, risolto scaricando il rollback dal sito huawei e procedendo al flash tramite i 3 tasti, per arrivare all'ultimo step di ieri sera.
Beh, se ti viene proposta la B371 qualcosa di sbagliato c'è...
Per i dual sim c'è la B370.
Sicuramente qualcosa sarà stato fatto su quel telefono in passato...Cosa solo tu puoi saperlo.
Io non aggiornerei, semmai ripristinerei il sistema come in origine.
@ilmixuer
Aggiungo che certamente avrai installato un solo file anziché due.
È proprio il secondo file quello che contiene le app e le personalizzazioni.
Senza di quello risulterà sempre test-keys.
Il build.prop del file update.Zip indica infatti sempre la versione test... Ma poi viene sovrascritto da vari files .prop (presenti nel secondo zip) che ne determinano la corretta versione.
Come lo so?
Basta analizzare i files. 😉
Leggete per vostra informazione ciò che ho scritto due pagine indietro.