Esiste un modo per aggiornare a nougat tramite pc?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 usando Androidiani App
Esiste un modo per aggiornare a nougat tramite pc?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 usando Androidiani App
Salve,
ho un problema con l'Huawei P9 LITE di un mio collega albanese (telefono originale tutto stock). Ha comprato il telefono in Italia. Questa estate è andato in Albania e là ha comprato la SIM albanese per risparmiare sulle telefonate. Per far andare quella SIM in negozio da espertoni gli hanno collegato il telefono al computer e fatto qualcosa ma finché era là andava tutto. Al momento che è tornato in Italia, mettendo la SIM italiana si trova che telefono e internet vanno ma se apre il Play Store si richiude immediatamene (credo che anche YouTube gli faccia lo stesso scherzo). Secondo me gli hanno corrotto qualcosa! Gli ho già fatto il ripristino di fabbrica (si dice soft reset?) attivando anche la modalità sviluppatore ma inutile, il problema rimane.
Volevo quindi fare piazza pulita, scaricare il firmware originale con Firmware Finder per PC e installarlo col dload ma tuttavia sul web c'é una confusione unica, ci fosse uno che spiega dall'inizio alla fine cosa fare con sto programma maledetto. Il collega ha numero di serie VNS-L31C900B114. Se lo inserisco in Firmware Finder per PC non lo trovo e in compenso trovo una fila di files OTA-MF, FullOTA-MF e FullOTA-PV....ma cosa devo scaricare? Voglio che il firmware sovrascriva tutto, non mi interessano backup, non ho roba da salvare perché tanto il cellulare è vuoto dal ripristino che gli avevo fatto prima. Mi sapete aiutare?
P.S. Girovagando mi sembra di aver capito almeno due cose. Primo, essendo che il numero di serie finisce pari il telefono è Dual SIM e quindi dovrò (non so quale) scaricare un firmware pari. Secondo, non ne sono sicuro ma la C900 è il successore del C432...?!?!?
E se aggiornassi a Nougat con HiSuite? Si può? Può essere che l'aggiornamento sovrascriva sull'errore e che allo stesso tempo aggiusto il telefono e lo aggiorno pure all'ultima versione di Android?
Ultima modifica di Zefiro1980; 15-10-17 alle 00:38
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Zefiro1980 (15-10-17)
C 900 e una versione crossflash..
In pratica e stato flashato un firmware Diverso da quello originario senza cambiare omninfo...insomma una cosa un po lunga...
Per farla breve devi risalire al firmware originale e. Riflesharlo con il canonico modo della cartella dload...
Per cui la cosa importante e risalire al firmware originario...era no brand?brand tim? Vodafone...
Spero di essere stato chiaro..
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
comunque vada odio apple...
<<----se ti ho aiutato un tanks e gradito...tasto in basso a sinistra...
sgs5 g900f/ sgsII 4.1.2 lsw (ls2) ITV
Zefiro1980 (15-10-17)
Zefiro1980 (15-10-17)
Il problema è in quel c900, versione internazionale del cell. Lo devi trasformare in c432, versione europea. Come primo tentativo fai il flash della c432b160 con la cartella dload e i tre tasti insieme. Se non risolvi fai l'operazione di sbrandizzazione completa seguendo la guida di 7slevin e in quel modo è sicuro che ne verrai a capo. Ricorda che i dual sim hanno numero finale di rom pari e attento al momento dell'oeminfo nel caso di seconda ipotesi risolutiva.
Si devi trasformarlo in c432 e poi riceverai nougat.
Zefiro1980 (15-10-17)