In fast boot mode ci riesci ad entrare? Se si rifai la procedura di sbrandizzo di 7slevin, così riuscirai a togliere la twrp e potrai reinstallare la b160/b161 se opterai per dual/mono nella scelta dell'oem info. Suerte
In fast boot mode ci riesci ad entrare? Se si rifai la procedura di sbrandizzo di 7slevin, così riuscirai a togliere la twrp e potrai reinstallare la b160/b161 se opterai per dual/mono nella scelta dell'oem info. Suerte
La twrp non è un impedimento al downgrade.
Io son sempre tornato a Marshmallow con twrp installata.
Dalla B380 con FF puoi aggiornare direttamente a B402 con previo controllo imei. Se te lo accetta scarica l'ota da circa 300mb e avrai il cell aggiornato a B402.
Allora dato che avevo tempo e voglia di smanettare vi aggiorno su i miei due giorni circa di manovre anche al fine di fornire eventuali indicazioni operative a coloro che fossero utili. Cell l31 comprato brand e immediatamente sbrandizzato e reso dualsim grazie alla guida di 7slevin che definire perfetta è una sottovalutazione. Immediata ricezione dell'ota b370. Da qui si inizia: con ff aggiorno, dopo verifica di imei, alla B380. Da qui ricevo varie ota ufficiali fino a B402 da dove comincio il mio viaggio. Bene ora gioco. Rollback e di nuovo B160. Tutto Ok e immediata ota a B370. Decido di verificare se FF mi accetta tramite imei subito la b402 e mi da ok. Inizio a scaricare e mi continua a indicare nuove patch fino a circa sette giga di firmware. Le accetto tutte sicuro che alla fine mi fallirà l'aggiornamento. Tanto con il rollback e la B160 lo riattivo in qualunque situazione esso si trovi. E' ciò che avviene e allora rollback. Di nuovo B160 e di nuovo ota a B370 e ora decido di verificare la installabilità della B398 sempre con FF. Mi da ok e vado di download. Al termine mi chiede una seconda patch per un totale di circa 4 giga e proseguo. Faccio l'aggiornamento e al 50% fail! Si riavvia e ho comunque la rom B398 installata...mistero, ma vado avanti e faccio un reset alle impostazioni di fabbrica. Chiedo a FF di verificare se partendo da B398 l'ota B402 da circa 300mb la accetta e mi da ok. Eseguo e tutto va a buon fine. Di nuovo reset alle impostazioni di fabbrica e ora sono tornato da dove ero partito. Faccio presente che dopo ogni aggiornamento e prima di passare al successivo facevo un reset alle impostazioni di fabbrica...non mi chiedete perchè ma reputo necessario questo passaggio. Da profano penso sia meglio andare avanti ogni volta partendo da ciò che mi viene accettato dall'origine. faccio infine presente che tutti i tentativi effettuati per tornare ex novo li ho fatti con la procedura dei tre tast in contemporanea e con due micro sd: una con il rollback e una con la B160 dentro le rispettive cartelle dload. Tutto questo perchè ritengo che questo cell sia molto malleabile ma usando gli strumenti giusti per non brikkarlo definitivamente: questi sono il rollback e la rom di base B160 dual sim e B161 mono sim. Suerte
Ultima modifica di tisserand; 01-01-18 alle 17:58
Aníkitos (07-01-18)
seghezze (01-01-18)
Stanco di aspettare L21 passato dalla 380 alla 388 full ota
Tutto ok...per il momento mi fermo qui..anche perché la 390 non passa il controllo.
Fatto rollback a MM poi installato la B160 poi aggiornamento con FF a B370 poi aggiornamento a B388 e ho resuscitato sto stramaledetto cellulare, boh forse ci voleva un rollback non so che dire.
Inviato dal mio SM-G928F usando Androidiani App