Scarico, eseguo e ti aggiorno. Grazie :)
Visualizzazione stampabile
Scarico, eseguo e ti aggiorno. Grazie :)
Ho visto ora che dovrebbe avere sia una cartella data che update.app
Prova a mettere anche la cartella data in dload.
Però non so se funziona, non avendo provato.
Io ho fatto tutto tramite TWRP.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
Per installare la TWRP certamente.
Quel tool che ho indicato spiega passo-passo cosa va fatto.
Comunque leggo in giro che l'aggiornamento per TIM è in distribuzione...Forse conviene aspettare.
Una volta notificato, installarlo solo se NON è da 1,25gb.
Tramite tre bottoni non funziona perché la versione ormai è cambiata (test-key) e non viene riconosciuta. L'unica soluzione è flashare lo zip Oeminfo corretto tramite twrp e poi la rom tramite tre bottoni. È l'unico modo che ho trovato quando ho mandato in test key apposta il mio telefono per aiutare un utente disperato su G+ Huawei italia
Che non venga riconosciuta non posso saperlo (non avendo mai provato), ma che si continui a dire che la versione è cambiata è una vera bufala ;)
(ed ho ampiamente spiegato il perché)
Con TWRP tutti questi problemi non ci sono.
Tutto viene installato.
Il sistema digerisce qualunque cosa.
Se invece tramite dload vi siano più controlli di sicurezza questo non lo so.
L'unico file installato da me con dload è stato il file unico della versione B170.
@Vamavvo
Hai fatto delle prove?
Quali?
Hai risolto qualcosa?
I problemi restano o sono peggiorati?
Dalle prove si impara sempre qualcosa 😊
Scusate mi fate capire i tre tipi di installazione e quale la più sicura e semplice.
Da firmware Finder mi da queste possibilità.
1--Fullota -mf
2--Dowload
3--Invia firmware all'updater
Come installare la 1-2-3 ?
Grazie
Dalle FAQ di FF (fig.1)
La modalità DOWNLOAD ti fa semplicemente scaricare i files...poi deciderai tu come installarli.
L'altra modalità è quella classica, tramite Proxy e UPDATER.
Tramite proxy spesso si ottiene l'errore d'autenticazione (sempre nella sezione Q&A dell'app FF è spiegato il motivo).
Io preferisco scaricare i files e poi decidere in autonomia.
(infatti poi li do in pasto alla TWRP)https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...4005b1da85.jpg
Ho risolto il problema.
In dload il file mancante non me lo faceva installare in quanto risultava una versione diversa del sistema (test keys e non la b371). Come diceva il buon macijeep.
Però la notizia è stata che mi è andato in dload! Senza sapere cosa sia cambiato da qualche giorno fa :-\ .
In ogni caso così sono riuscito a fare tutta la procedura di rollback e poi ho installato la 371 COMPLETA tramite FF.
Sistema montato e tutto in regola roftl
Cioè stessa procedura con risultati diversi da un giorno all'altro?
(dload non andava e ora va)
Strano...
Ma interessante.
Quindi deduco che solo la TWRP può fare certi passaggi.
O hai provato anche con TWRP con esito negativo?
Provato ad installare la B380, sia full che semplice ota.
Non si riesce tramite tre tasti.
Non c'è proprio verso con TWRP.
O i files sono corrotti, o sono bloccati, o la TWRP per Nougat che è ancora ad un livello altamente sperimentale (non c'è la versione ufficiale) non ce la fa.
Chissà.
Attenderemo l'ota.
sto usando firmware finder su pc, sto facendo la ricerca dei firmware e me ne da un sacco, avendo installato la vns-l31c432b161 se scarico la versione VNS-L31C432B381 OTA-MF ( size 313431740) puo' andare bene??? o meglio!!! avrei gli stessi problemi di mancanza tastiera e instabilita' del sistema come ieri con aggiornamento ufficiale?? premetto subito che al telefono avevo fatto root,sblocco bootloader e sblocco dual sim., ma avendo reinstallato la 6.0 con lite rollback adesso non ho ne root e bootloader sbloccato, se faccio la cartella dload e provo con i tre tasti??? che dite?? ma a voi e' stabile la 7.0 o ci sono rogne??? perche' se dite che e' ancora acerbo allora non faccio proprio niente.
edit: questo passaggio della guida : 2-tutti gli smartphone Huawei NO BRAND hanno il numero finale dispari (es. B161) Se sono SIngle sim, numero pari (es. 160 se sono Dual sim) QUESTO non mi e' chiaro. cosa dovrei provare?? la b380 o la b381?? io adesso ho la b161
Si confonde un'installazione incompleta (a volte per colpa dell'updater che notifica ad alcuni solo mezza Versione) con una versione buggata.
(quella da 1,25gb è incompleta)
Android 7 non ha problemi di mancanza di applicazioni e di versione test-keys.
L'importante è fare un'installazione completa.
Di sistemi d'installazione ce ne sono vari e sono tutti validi.
Usa quello che più ti è comodo.
Per rispondere alla tua ultima domanda...
La risposta la dai tu stesso nel tuo ultimo paragrafo.
Perché quindi non ti è chiaro?
Non mi è chiaro 😂
P.S.: lascia perdere la versione B381... impossibile da installare.
Al massimo usa la B371
il mio era single sim, io l'ho modificato e installato la b161, pero' nella guida si dice che i dual sim sono b160. poi le versioni che ho scaricato sono tutte da 1.25gb e il file all'interno UPDATE.APP e' di oltre 2 gb. insomma che faccio??
edit: ok sto scaricando la b371.
edit2: quindi mi pare di capire che l'aggiornamento che offre il telefono e che dice essere da 1.25gb in realta' e' quello da meno di 300 mb, giusto??? quindi con questa che scarico che e' sempre 1.2 gb vado tranquillo??
No...
Fai confusione 😁
Devi scaricare la L31C432B371 (fullota MF PV) che pesa (i due file zip insieme) circa 2 GB.
Ti consiglio di leggere tanto e di informarti bene prima di fare modifiche...
Dalle domande che poni vedo un brick quasi certo.
Certe procedure vanno fatte solo quando si è veramente sicuri di ciò che si fa.
credo si sia gia sputtanato. comunque sta cercando ma per ora sono tutti con 1 solo file.
😂
Più o meno tre pagine indietro vedi le mie impostazioni di Firmare Finder e anche i files che per le varie versioni di Nougat sono due o più.
Nel caso della versione che devi scaricare tu sono due (ho controllato poco fa).
Se non vengono scaricati tutti i files si avrà un'installazione incompleta e quindi piena di errori.
ok. ho trovato i files. ma adesso come procedo??? sto provando via fastboot ma non mi installa la recovery perche' frp e' bloccato. soluzioni??? grazie
Niente TWRP perché dalla test keys non mi faceva attivare lo sblocco del costruttore e quindi non potevo flashare nulla, neanche la recovery.
Fatto tutto con i tre tasti in un ultimo disperato tentativo, infatti anche a me è sembrato piacevolmente strano. Probabile che abbia sbagliato qualcosa la prima volta ch el'ho fatto.
https://forum.xda-developers.com/hua...oader-t3432873
Qui c'è un ottimo tool che fa di tutto e di più.
Altrimenti, per avere tutto automaticamente, riprova a scaricare con metodo Proxy che manda all'updater, ma assicurandoti che questa volta vengano scaricati tutti i files (circa 2Gb).
ieri ho perso mezza giornata per niente. risbloccato bootloader,rifatto root, trovato e installato i 2 file, messo sia recovery twrp che revolution. in fase di installazione del file update 1.2 gb dava alcuni errori con quello data full nessun errore. si avvia il telefono e niente tastiera. ho provato a caricare anche prima la b371 e dava comunque errori e poi non si avviato piu', cosi ho rimesso la b161. adesso riprovo col metodo della guida, se non va lo lascio cosi e non se ne parla piu'.
Io con la twrp per Android 6 (questa va usata se si è con Android 6) non ho avuto alcun errore installando prima update.zip da 1,25Gb e poi l'altro zip da 700mb circa.
Come dico sempre, bisogna fare le operazioni con la calma e seguendo alla lettera le indicazioni.
Due messaggi prima di quello da te quotato indica la risposta alla tua domanda 😉
Buona ricerca (amo la caccia al tesoro 😁)
Pare che FF non funzioni con Emui 5 (lo sviluppatore dell'app così scrive su xda) e non si capisce se e come saprà risolvere...
sono anni che smanetto quindi qualche cosa la so' pure io. comunque il problema c'era sia con twrp per il 6 che per il 7, quindi il problema era la rom in se. provato col metodo della guida e adesso e' ok. pero' ho notato una cosa strana, se cercavo di scaricare la b371 risultava essere per L11, mentre la b370 per L-31. infatti ho installato la 370.
Che firmware avevi in precedenza? Hai indicato B161.
Hai un Single o Dual Sim?
Secondo me hai messo il firmware sbagliato...o ora o prima...a te la scelta 😁
Ho scritto più volte la differenza tra L11 e L31 (modelli con 3gb di RAM) ed anche tra L01 e L21 (modelli con 2gb di RAM).
Aver esperienza di modding su altri terminali vuol dire ben poco. Anch'io avevo esperienza su Samsung, ma Huawei è un mondo differente.
In questi mesi ho letto tanto e cercato di capire questo nuovo mondo. Ed è quello che ho consigliato anche a te, per evitare di farti rimanere con un bel fermacarte di marca.
Io tutt'ora leggo tanto e quotidianamente mi informo sul mondo del modding per Huawei.
Nessuno può sapere tutto a priori ;)
Salve a tutti,
vi riporto la mia esperienza sperando che qualcuno possa aiutarmi.
Ho un huawei p9 lite dual sim
Un mese fa quando è uscito l'aggiornamento a Nougat preso dalla foga sono corso su HiCare per fare l'update (perché sull'updater non mi spuntava), ho scaricato e installato un file da 1.29 GB, il risultato è stato: test-keys
Successivamente ho provato a fare il rollback usando i due file presi dal sito ufficiale ma non è cambiato niente.
Contatto l'assistenza e fornendogli l'imei mi dicono che il mio smartphone è brandizzato Vodafone, io ero convinto fosse no-brand!
Poco tempo fa un utente mi ha suggerito di scaricare con Firmware Finder il firmware per p9 brand vodafone vns-l31c02 e installare quello col metodo ddload.
Voi che consigli avete da darmi?
fantastico!!!!
praticamente l'app ti cerca il firmware e ti abilita cosi il down da updater....
comodo!!!
che differenza c'è fra i firm full ota ecc e quelli non full ota?
app davvero comodissima.... ricordo ancora quando si flashava ancora da pc ihihih (ahhh l's2 cosa non ha patito porello)
FullOTA è il firmware completo,
l'altro invece è il semplice aggiornamento.
Da Android 6 a 7 bisogna prendere il full.
Lascia perdere la versione B380 che è impossibile installare.
Il firmware L21C432B370 completo ha un peso di 1,94gb circa.
Se viene proposto un aggiornamento incompleto (peso di 1,25gb) non accettarlo.
L'app è stata aggiornata e qualcosa è cambiato...i pallini verdi non ci sono più se non ricordo male.
vero vero controllato e c'è check firmware access che ti dice se è consigliato a no.
ma quando gli dici download invece che send to updater come mai non parte nessun download e non crea cartella HWFF?
strano...
ora mi studio x bene il rollback ...
ecco lo sapevo son rientrato nel tunnel:D ahahahah
Dopo aver cliccato su Download, hai anche messo la spunta sui files?
Se vai in impostazioni e selezioni "show packages for ...." il file proposto da baffare è uno solo
mi sa che avevo baffato sia quello country sia l'altro... ora controllo;)
volevo fare prova col b161 giusto x provare se ho capito bene tutto
ovviamente gia pronti i file rollback eheheheh si sa mai
**** Upodate avevo sbagliato il baffaggio ;) ************
ok in download il l21c432b161
proviam a far casini va ahahahah
No fermo.
Numero finale pari è per il dual sim, numero dispari per single sim.
Mi sa che prima ti conviene leggere di più, per evitare casini :D
ma pork!!! ahahahah
è verooooooooo!!!!
uff son troppo vecchio x ste cose:D
provato il rollback xche x quell'ìerrore updater rimaneva impallato sul download della versione sbagliata
scaricato da xda i file corretti
messo su sd la cartella dload di HUAWEI P9 Lite Rollback Package %28VNS-L21%2C from Android 7.0 EMUI 5.0%2C to Android 6.0 EMUI 4.1%2C C900B300%2C Polish%29
avvio coi 3 tasti, carica update ma va in bootloop....
solution???