CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 78
Discussione:

Installazione della Resurrection Remix e permessi di Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2019
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Se hai il backup ripristina da quello che vai più sicuro.
    Direttamente su TWRP --> Restore e poi? Cosa devo fare? Ripristina la stock Rom pre RR oppure mi rilancia RR con dati di backup? Domanda stupida ma chiedo perchè non l'ho mai fatto

    EDIT: Ho fatto una domanda idiota
    Mi chiedo soltanto se è possibile passare da RR a Lineage o AOSiP 6.3 con la versione di TWRP che ho già sul telefono (EliteTWRP-3.2.1-0_2018-01-19) o se devo cambiarla.

    EDIT2: Aggiungo solo un'ulteriore domanda sul restore: devo fare qualche cosa tipo Wipe full data o cose simili? cosa devo fare per non portarmi dietro impostazioni, dati dalla custom?
    Ultima modifica di Matt914; 26-06-19 alle 20:37

  2.  
  3. #22
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matt914 Visualizza il messaggio
    Direttamente su TWRP --> Restore e poi? Cosa devo fare? Ripristina la stock Rom pre RR oppure mi rilancia RR con dati di backup?
    Devi cercare il percorso dove hai salvato il backup, e aspettare che venga ripristinato il firmware stock che avevi prima della RR.

    Quote Originariamente inviato da Matt914 Visualizza il messaggio
    EDIT: Mi chiedo soltanto se è possibile passare da RR a Lineage o AOSiP 6.3 con la versione di TWRP che ho già sul telefono (EliteTWRP-3.2.1-0_2018-01-19) o se devo cambiarla.
    Dovresti seguire le istruzioni presenti nella custom rom che vuoi installare. Di solito lo sviluppatore mette in evidenzia gli strumenti e le fasi che servono per l'installazione di essa, tra cui anche la TWRP consigliata.

    Quote Originariamente inviato da Matt914 Visualizza il messaggio
    : Aggiungo solo un'ulteriore domanda sul restore: devo fare qualche cosa tipo Wipe full data o cose simili? cosa devo fare per non portarmi dietro impostazioni, dati dalla custom?
    Effettua solamente il Restore. Al termine riavvia da Reboot > System

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2019
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Effettua solamente il Restore. Al termine riavvia da Reboot > System
    Grazie! Un'altra cosa e poi inizio: faccio il resto solamente delle partizioni Boot, Data e System oppure di tutte quelle che ho ovvero Boot, Cache, Cust, Data - escl.archivio, OEMinfo, Product e System?

  5. #24
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matt914 Visualizza il messaggio
    Grazie! Un'altra cosa e poi inizio: faccio il resto solamente delle partizioni Boot, Data e System oppure di tutte quelle che ho ovvero Boot, Cache, Cust, Data - escl.archivio, OEMinfo, Product e System?
    Io le selezionerei tutte.

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2019
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi dice Impossibile ripristinare System -- partizione montata in sola lettura

  7. #26
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matt914 Visualizza il messaggio
    Mi dice Impossibile ripristinare System -- partizione montata in sola lettura
    Prova ad entrare in Mount > controlla che sia deselezionata la casellina con Mount System partition read only e poi riprova il ripristino del backup

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2019
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Prova ad entrare in Mount > controlla che sia deselezionata la casellina con Mount System partition read only e poi riprova il ripristino del backup
    Appena fatto
    E' ripartito tutto (c'è l'avviso del sistema unlocked all'inizio quindi il bootloader penso sia sbloccato )
    Il problema che noto è che se vado nel menu impostazioni, mi si chiude subito e torna alla home, è grave? Volevo vedere i vari settings

    EDIT: root checker mi dice che il dispositivo ha il Root
    EDIT2: l'icona NFC in alto a destra lampeggia di continuo. il device va in fastboot mode...se la situazione è questa credo che mi convega usare HWOTA e ricominciare da capo.
    Ultima modifica di Matt914; 26-06-19 alle 22:11

  9. #28
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matt914 Visualizza il messaggio
    E' ripartito tutto (c'è l'avviso del sistema unlocked all'inizio quindi il bootloader penso sia sbloccato )
    Se dai il comando fastboot oem get-bootinfo potrai conoscere lo stato effettivo del bootloader.

    Quote Originariamente inviato da Matt914 Visualizza il messaggio
    Il problema che noto è che se vado nel menu impostazioni, mi si chiude subito e torna alla home, è grave? Volevo vedere i vari settings.
    EDIT2: il dispositivo non va in fastboot mode e l'icona NFC in alto a destra lampeggia di continuo
    Se hai ancora la TWRP, ti consiglio di installare la Recovery Stock; ti tornerebbe utile per effettuare il Wipe Data Factory Reset

    Quote Originariamente inviato da Matt914 Visualizza il messaggio
    EDIT: root checker mi dice che il dispositivo ha il Root
    Avevi effettuato il root prima del backup ?

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2019
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Se dai il comando fastboot oem get-bootinfo potrai conoscere lo stato effettivo del bootloader.
    fatto e sta tutto su unlock/unlocked


    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Se hai ancora la TWRP, ti consiglio di installare la Recovery Stock; ti tornerebbe utile per effettuare il Wipe Data Factory Reset
    TWRP funziona (adesso ha il tema rosso e non più blu). Mi dispiace darti questo dolore ma non so cosa sia ed a cosa mi serva in questo momento la recovery stock e soprattutto non so dove trovarla...forse è il Huawei Erecovery? perchè ho appena controllato e non parte nulla, ho solo TWRP.


    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Avevi effettuato il root prima del backup ?
    Si, lo avevo fatto, poi ho installato la custom rom per poi darmi errori con il root, arrivando alla situazione attuale dopo il ripristino. Nella mia ignoranza, non capisco perchè abbia perso il root dopo aver flashato la RR. Di sicuro, se necessario rifarlo, faccio il root tramite Magisk

    EDIT: la recovery stock si trova nel file UPDATE.APP che fa parte dei tre pacchetti del mio VNS-L31C55B371?
    Ultima modifica di Matt914; 26-06-19 alle 22:28

  11. #30
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    L'ideale sarebbe:

    - Rimuovere il root.
    Se non compare l'app SuperSU per effettuare l'unroot bisognerebbe quantomeno reinstallarla.

    - Rimuovere la TWRP a scapito della Recovery Stock.
    La recovery.img si trova come hai scritto nel file UPDATE.APP e va estratta con Huawei Update Extractor, per poi essere installata col comando fastboot flash recovery recovery.img
    Nel caso non dovesse entrare in fastboot mode, ne esiste una versione installabile via TWRP

    - Ripristino del firmware in maniera pulita tramite il firmware di servizio.

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy