Se il dispositivo si accende vai in Impostazioni e riporta i dati della versione Build e del modello.
Visualizzazione stampabile
non riporta ne modello ne build, c'è scritto unknown per ognuno
Sicuramente è dovuto al fatto che abbiamo installato il Software della scheda madre. Ora andrebbero restituiti il Cust (l'origine) e le varie partizioni.
Per curiosità, se hai estratto la cartella dload e copiata all'interno della microSD, prova a far partire l'installazione col metodo dload (telefono spento, premi contemporaneamente tutti e tre i tasti. Rilasciali solo quando appare la schermata EMUI)
s.o caricato
modello vns-l31
buils: VNS-L31C900B161
è americano, hai per caso il firmware italiano android 7 emui5?
Non è americano, è C900, ovvero un parametro che indica che questo dispositivo non ha una regione, o per meglio dire, ha una regione "sconosciuta".
Ora che si conoscono almeno le origini, bisogna installare una TWRP per Marshmallow, e con quella installare l'oeminfo e successivamente il firmware.
Il firmware, l'oeminfo sono sempre quelli di prima. Bisogna ora installare una TWRP (sempre in eRecovery, quindi partizione recovery2) per Maeshmallow.
La recovery stock non serve per ora.
Io direi di riprovare ad installare gli stessi file della procedura descritta prima.
ok procedo, ma cos'è l'oeminfo e a cosa serve?
L'oeminfo è il file (o la partizione) che determina l'origine del dispositivo Huawei o Honor. In gergo tecnico si chiama Cust.
Spesso utilizzato per il debrand del dispositivo.
https://www.androidiani.com/forum/se...-di-tasti.html
https://www.androidiani.com/forum/se...minfo-img.html
ok capito, comunque ho eseguito l'installazione adesso è in italiano, mi restano gli ultimi due passaggi:
reinstallare android 7 emui 5 ed eseguire il root
Per essere sicuro che tutto sia andato a buon fine, il dispositivo dovrebbe essere diventato VNS-L31C432B161.
Ora va aggiornato tramite l'app HiCare (il firmware deve pesare circa 1,9 Gb. Se viene proposto un firmware da 1,25 Gb non va installato).
Una volta aggiornato a Nougat, si può procedere al root.
sapresti indicarmi quale è il firmware giusto che dovrei installare con android 7 emui 5 in modo che ripristino il dispositivo come era in precedenza cosi lo cerco? grazie
si è andato tutto bene il dispositivo coincide