P9 lite formattato senza Sistema Operativo
Salve a tutti e grazie per avermi accettato nel forum, premetto che non sono un esperto e mi sono avventurato ad eseguire modding sul mio dispositvo.
Ho un p9 lite e ieri mi è venuta la splendida idea di eseguire il root dello stesso per poter spostare le app su memoria sd, purtorppo ho fatto un macello!!!:(
il root con SuperSU non mi andava mai a buon fine e con root checker infatti risultava non esguito, cosi decido di usare il magisk ma una volta lanciato, il sistema operativo non è partito più e il dispositivo continuava a riavviare di continuo.
NOTA: root eseguito con twrp.
Il vero problema è questo però:
Ho eseguito wipe e erroneamente ho cancellato sistema operativo in pratica adesso riesco solo ad entrare in recovery o fastboot, avrei bisogno di una guida per installare nuovamente firmware e SO spiegata in modo semplice e visto che ormai è totalmente formattato un consiglio su quale rom poter installare, ho letto che è possibile integrare la emui9 con android oero per esempio
Caratteristiche dispositivo:
modello: VNS-L31 mono sim
SO precedentemente installato: Android 7.0 Emui 5
Firmware: non ricordo
Modding eseguito:
Bootloader sbloccato
Twrp installata
Backup non disponibile
Ringrazio anticipatamente tutti e chiedo scusa se magari ho sbagliato a formulare qualche termine