Visualizzazione stampabile
-
Grazie per la risposta,
Logicamente non voglio togliere le pubblicità dalle applicazioni, capisco il perché non sia legale, ma per le pubblicità che mi appaiono al di fuori di esse, anche nel momento in cui non apro nessuna app.?c'è una soluzione per quello? Ripeto che se le trovo all'interno dell'app non importa, ma non voglio che mg impediscano di usare il dispositivo...!
TEOXS
-
Quote:
Originariamente inviato da
take4jazz
Aggiungo che ho provato ad estrarre i file .img dall' update.app della ROM STOCK, e a flasharli con fastboot, ma non funziona: qualsiasi componente io provi a flashare, mi da errore "FAILED <remote:Command not allowed>.
Utile precisare, forse, che il cellulare ha bootloader unlocked ma FRP Lock.
Ciao,anche io sono nella tua stessa situazione :/
solo che non posso nemmeno entrare in recovery,l'unico mod per comunicare con il telefono è il fastboot,però mi dice : Phone Unlocked e frp lock
se sei riuscito a risolvere potresti darmi una mano per favore?
-
Ciao a tutti,
sto cercando di ottenere il codice sul sito ma accedendo con il mio ID Huawei mi dice (come avevate già scritto) che non è disponibile per l'Europa e loggandomi con Facebook invece mi dice: facebook clientid is null!
Qualche aiuto?
risolto (clikkando su qua e la sui link) sono entrato e avuto il codice da qui: https://emui.huawei.com/en/plugin/unlock/detail
-
Quote:
TEOXS
Grazie per la risposta,
Logicamente non voglio togliere le pubblicità dalle applicazioni, capisco il perché non sia legale, ma per le pubblicità che mi appaiono al di fuori di esse, anche nel momento in cui non apro nessuna app.?c'è una soluzione per quello? Ripeto che se le trovo all'interno dell'app non importa, ma non voglio che mg impediscano di usare il dispositivo...!
TEOXS
Solitamente quando ci sono apps talmente invasive le elimino consigliando allo sviluppatore di non esagerare con le pubblicità anche in background. Oppure, nel caso ne valga veramente la pena, le acquisto.
-
Ciao a tutti, ho un huawei p9 che è stato sbrandizzato male dal vecchio proprietario con versione del firmware EVA-L09C900B182; ho consultato questa guida che spiega le procedure per la sbrandizzazione. Sono indeciso se riportarlo allo stato originale (con bootloader ribloccato e firmware originale - suppongo brand Vodafone -) sempre se possibile, per non avere problemi futuri in caso con la garanzia o completare il debrand e installare i firmware via ota. Non so però se il mio p9 ha già il bootloader sbloccato e la twrp già installata. Per vostra esperienza cosa mi consigliate ? Grazie per la risposta.
-
Quote:
GBN97
Ciao a tutti, ho un huawei p9 che è stato sbrandizzato male dal vecchio proprietario con versione del firmware EVA-L09C900B182; ho consultato
questa guida che spiega le procedure per la sbrandizzazione. Sono indeciso se riportarlo allo stato originale (con bootloader ribloccato e firmware originale - suppongo brand Vodafone -) sempre se possibile, per non avere problemi futuri in caso con la garanzia o completare il debrand e installare i firmware via ota. Non so però se il mio p9 ha già il bootloader sbloccato e la twrp già installata. Per vostra esperienza cosa mi consigliate ? Grazie per la risposta.
Ciao, non è questione di esperienza altrui ma di esigenze tue. Se ti interessa avere i firmware aggiornati il prima possibile, completa la procedura di deBranding in modo da avere supporto diretto dalla casa madre. Altrimenti rimetti il firmware vodafone e lascialo in quel modo. In entrambi i casi, a fine procedura il bootloader tornerà a chiudersi quindi per la garanzia non avrai problemi.
Dunque a te la scelta, in ogni caso buon operzioni di modding ;)
-
Ciao ragazzi! Vi ringrazio per il supporto continuo che fornite :) . Oggi ho provato ad aggiornare il mio P9 brand vodafone alla EMUI 5.0, installando col metodo dload il firmware EVA-L09C02B339 (prima ero ad L09C02B137). Ebbene l'installazione si blocca al 37% ed il cellulare attualmente è in bootloop, quindi non mi consente di accenderlo. Mi porta solo alla eRecovery (inutile) e ho possibilità della recovery dove poter cancellare la cache e fare l'hard reset (l'ho provato a fare ma sempre bootloop). Ho anche il bootloader bloccato... Non so cosa fare... Sono disperato.. :'(:'(
-
Quote:
Giampy10
Ciao ragazzi! Vi ringrazio per il supporto continuo che fornite :) . Oggi ho provato ad aggiornare il mio P9 brand vodafone alla EMUI 5.0, installando col metodo dload il firmware EVA-L09C02B339 (prima ero ad L09C02B137). Ebbene l'installazione si blocca al 37% ed il cellulare attualmente è in bootloop, quindi non mi consente di accenderlo. Mi porta solo alla eRecovery (inutile) e ho possibilità della recovery dove poter cancellare la cache e fare l'hard reset (l'ho provato a fare ma sempre bootloop). Ho anche il bootloader bloccato... Non so cosa fare... Sono disperato.. :'(:'(
Ma chi ti ha detto che potevi passare da firmware brand a noBrand? L'hai letto qui sul forum?
-
Quote:
MichelangeloR28
Ma chi ti ha detto che potevi passare da firmware brand a noBrand? L'hai letto qui sul forum?
No sul forum no, però credevo che essendo "C02" fosse sempre brand vodafone l'aggiornamento...Quindi ho provato a mettere un aggiornamento no brand? :( Avevo trovato una guida su internet, però non so se posso mettere il link
-
Quote:
Giampy10
No sul forum no, però credevo che essendo "C02" fosse sempre brand vodafone l'aggiornamento...Quindi ho provato a mettere un aggiornamento no brand? :( Avevo trovato una guida su internet, però non so se posso mettere il link
No figurati, serve a poco. Prova a installare il firmware che avevi precedentemente sempre tramite dload
-
Quote:
MichelangeloR28
No figurati, serve a poco. Prova a installare il firmware che avevi precedentemente sempre tramite dload
Innanzitutto ti ringrazio anche per il solo fatto di rispondermi e di darmi una mano. Ho fatto come hai detto ma compare questo errore "Software install failed! Incompatibility with current version. Please download the correct update package."
-
Quote:
Giampy10
Innanzitutto ti ringrazio anche per il solo fatto di rispondermi e di darmi una mano. Ho fatto come hai detto ma compare questo errore "Software install failed! Incompatibility with current version. Please download the correct update package."
Vediamo cos'hai installato, posta il link di riferimento..
-
Quote:
MichelangeloR28
Vediamo cos'hai installato, posta il link di riferimento..
Huawei P9 Nougat EMUI5.0 Full Firmware B339 (Europe-Vodafone) - Ministry Of Solutions Ecco qui.. Grazie molte
-
Quote:
Giampy10
Un firmware abbastanza approssimativo😂 Avevi collegato il dispositivo ad hiSuite?
-
Quote:
MichelangeloR28
Un firmware abbastanza approssimativo Avevi collegato il dispositivo ad hiSuite?
Ho collegato in passato il dispositivo ad Hi Suite... è risolvibile questo problema? :'(
-
Quote:
Giampy10
Ho collegato in passato il dispositivo ad Hi Suite... è risolvibile questo problema? :'(
Veramente avresti dovuto collegare p9. Puoi provare a fare la procedura di reset da hiSuite ma probabilmente non funzionerà.
-
Quote:
MichelangeloR28
Veramente avresti dovuto collegare p9. Puoi provare a fare la procedura di reset da hiSuite ma probabilmente non funzionerà.
La procedura dload l'ho effettuata inizialmente andando a creare nella memoria interna del cellulare la cartella dload e gli ho messo i file contenenti update.zip all'interno. Poi ho scollegato il cell dal pc e ho proceduto con pulsante vol +, - e power. Ad un certo punto si è bloccato e ha provato a riaccendersi (fallendo), portandomi al bootloop. Ho provato ad accendere il cellulare, arrivo sulla eRecovery, lo collego al pc e vado su hisuite, ma non me lo riconosce... Cos'altro potrei fare?
-
Quote:
Giampy10
La procedura dload l'ho effettuata inizialmente andando a creare nella memoria interna del cellulare la cartella dload e gli ho messo i file contenenti update.zip all'interno. Poi ho scollegato il cell dal pc e ho proceduto con pulsante vol +, - e power. Ad un certo punto si è bloccato e ha provato a riaccendersi (fallendo), portandomi al bootloop. Ho provato ad accendere il cellulare, arrivo sulla eRecovery, lo collego al pc e vado su hisuite, ma non me lo riconosce... Cos'altro potrei fare?
Nessun segnale acustico di collegamento? La mia idea è farti provare il reset di sistema ma se non comujica al pc...
L'unica soluzione è se qualche utente conosce qualche firmware utile a farti fare un downgrade ad una versione precedente.
-
Quote:
MichelangeloR28
Nessun segnale acustico di collegamento? La mia idea è farti provare il reset di sistema ma se non comujica al pc...
L'unica soluzione è se qualche utente conosce qualche firmware utile a farti fare un downgrade ad una versione precedente.
Allora quando collego il cellulare al pc, il pc emette il tipico suono di quando viene collegato qualcosa. Vado in gestione computer, ma comunque non c'è il cellulare o la sua memoria. Il problema è che anche su HiSuite non viene riconosciuto nulla, mi dice che il dispositivo non è connesso. Come potrei cercare un firmware precedente per il mio brand Vodafone?
-
Quote:
Giampy10
Allora quando collego il cellulare al pc, il pc emette il tipico suono di quando viene collegato qualcosa. Vado in gestione computer, ma comunque non c'è il cellulare o la sua memoria. Il problema è che anche su HiSuite non viene riconosciuto nulla, mi dice che il dispositivo non è connesso. Come potrei cercare un firmware precedente per il mio brand Vodafone?
Mi sembra si chiami Vodafone lab il forum dell'azienda dove vengono pubblicati i firmware. Direi inoltre di attendere qualche altro possessore che magari conosca qualche altra dritta.
-
Quote:
MichelangeloR28
Mi sembra si chiami Vodafone lab il forum dell'azienda dove vengono pubblicati i firmware. Direi inoltre di attendere qualche altro possessore che magari conosca qualche altra dritta.
Ho provato da Hisuite a fare il ripristino del sistema con Vol - e power, entrato in modalità fastboot, però dice "nessun pacchetto di ripristino per il tuo telefono".
Dici che se magari scaricassi un firmware precedente, che sia giusto, riesco a rimettere le cose in sesto?
-
Quote:
Giampy10
Ho provato da Hisuite a fare il ripristino del sistema con Vol - e power, entrato in modalità fastboot, però dice "nessun pacchetto di ripristino per il tuo telefono".
Dici che se magari scaricassi un firmware precedente, che sia giusto, riesco a rimettere le cose in sesto?
Si puoi provare 👍 magari il firmware Vodafone che avevi all'inizio.
-
stesso problema p9 vodafone lo stavo aggiornando e ora in bootloop
posso entrare solo in fastboot per hisuite
ho provato a flashare firmware ecc via adb ma nulla
hisuite non mi trova il firmware oppure se mi dite come caricarlo sarebbe meglio
no recovery ne altro
-
Quote:
iceeyes80
stesso problema p9 vodafone lo stavo aggiornando e ora in bootloop
posso entrare solo in fastboot per hisuite
ho provato a flashare firmware ecc via adb ma nulla
hisuite non mi trova il firmware oppure se mi dite come caricarlo sarebbe meglio
no recovery ne altro
E' andato in bootloop "spontaneamente" o a causa di un errata installazione? Per capire cosa bisogna fare.
-
Giusto per aggiornare la mia situazione, ho portato il cellulare in assistenza poiché non sapevo più cos'altro tentare. Sempre bootloop, riuscivo ad andare in fastboot, ma né hisuite, né adb riusciva a comunicare col cellulare visto che il bootloader era bloccato. Si era scaricato anche allo 0% e quindi non riuscivo nemmeno più a caricarlo, perchè appena attaccavo il cellulare alla presa, quest'ultimo si accendeva bloccandosi sul logo della Huawei, senza ricaricarsi. Ora non mi resta che attendere questi 20 giorni mentre è in assistenza. Vorrei soltanto chiedervi: quale, secondo voi, è il metodo migliore per sbrandizzare il P9, se usare la guida con lo sblocco del bootloader o quella senza sblocco. Anche perchè a quanto ho capito quella dove c'è lo sblocco del bootloader, alla fine lo riblocca. Giusto?
-
Quote:
Giampy10
Giusto per aggiornare la mia situazione, ho portato il cellulare in assistenza poiché non sapevo più cos'altro tentare. Sempre bootloop, riuscivo ad andare in fastboot, ma né hisuite, né adb riusciva a comunicare col cellulare visto che il bootloader era bloccato. Si era scaricato anche allo 0% e quindi non riuscivo nemmeno più a caricarlo, perchè appena attaccavo il cellulare alla presa, quest'ultimo si accendeva bloccandosi sul logo della Huawei, senza ricaricarsi. Ora non mi resta che attendere questi 20 giorni mentre è in assistenza. Vorrei soltanto chiedervi: quale, secondo voi, è il metodo migliore per sbrandizzare il P9, se usare la guida con lo sblocco del bootloader o quella senza sblocco. Anche perchè a quanto ho capito quella dove c'è lo sblocco del bootloader, alla fine lo riblocca. Giusto?
Hai capito benissimo. Comunque la soluzione migliore era fare espressa richiesta all'assistenza di metterti il firmware noBrand. Ed eri apposto
-
Quote:
MichelangeloR28
Hai capito benissimo. Comunque la soluzione migliore era fare espressa richiesta all'assistenza di metterti il firmware noBrand. Ed eri apposto
Non ne ho idea di cosa faranno ora col mio cellulare. Se mi metteranno di nuovo un firmware brand vodafone o meno..io ho dichiarato che mentre mi si aggiornava il cellulare si è spento, poi credo vedranno loro che cosa fare :lol: Quindi se seguirò la guida con lo sblocco del bootloader non mi si invaliderà la garanzia, giusto? Grazie sempre per la pazienza e la disponibilità che avete nel rispondere a tutti e nell'aiutarci :D
-
Quote:
ironbell
avevo letto il tuo post, dove mi pare che riponevi speranza nell'aggiornamento a Nougat.
Bene, così fosse allo stato attuale non credo affatto che il problema "coitus interruptus" con il debrand si risolverebbe aggiornando a Nougat.
Le indicazioni di @
MichelangeloR28 sono, oltre che l'unica via, le migliori ;)
Mah francamente il brand non lo vedo... E non mi infastidisce.
Se riuscissi con Nougat su SD come ho fatto con la B182 non sarebbe male.
Cmq appena ho tempo rileggo tutto bene come mi avete consigliato.
Però se ho ben capito se faccio debrand poi diventa Italia e ricevo poi aggiornamenti giusto?
Grazie ancora, siete fantastici
-
Quote:
Alien76
Mah francamente il brand non lo vedo... E non mi infastidisce.
Se riuscissi con Nougat su SD come ho fatto con la B182 non sarebbe male.
Cmq appena ho tempo rileggo tutto bene come mi avete consigliato.
Però se ho ben capito se faccio debrand poi diventa Italia e ricevo poi aggiornamenti giusto?
Grazie ancora, siete fantastici
spostato in sezione modding, discussione operazione di modding
In questa discussione, al primo post, trovi le guide sul modding e....chiedi in questa discussione eventuali chiarimenti.
-
Quote:
DreamReaper
E' andato in bootloop "spontaneamente" o a causa di un errata installazione? Per capire cosa bisogna fare.
errata installazione non ce modo di installare la twrp e flasharci qualcosa?
-
Quote:
iceeyes80
errata installazione non ce modo di installare la twrp e flasharci qualcosa?
Si potrebbe recuperare installando la recovery da fastboot. Attendiamo informazioni più precise.
-
Quote:
DreamReaper
Si potrebbe recuperare installando la recovery da fastboot. Attendiamo informazioni più precise.
il fatto che ho provato tante recovery stock ma avendo il bootloader bloccato mi da error
-
Quote:
iceeyes80
il fatto che ho provato tante recovery stock ma avendo il bootloader bloccato mi da error
Non ho una grande esperienza su Huawei, ma credo che installando la recovery stock non si incontrino difficoltà.
-
Quote:
iceeyes80
Senza aver sbloccato il bootloader non è che ci sia molto da fare.
Puoi provare a spegnere il dispositivo e provare ad installare una rom stock....se è rimasta montata la recovery stock.
Se non riesci ad eseguire queste prove mj sa che ti rimani l'assistenza. Per quanto ne so
-
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un aiuto per chiarirmi delle idee prima di procedere con le operazioni di root, siccome mi hanno detto che le operazioni da fare sono simili per il p9 lite /p9/p9plus e qui ci sono più persone "attive" nel forum volevo sapere:
(possiedo un p9 lite e un p9plus entrambi no brand) Quale tool devo usare? va bene il SRK tool huawei (presente su XDA)
da quanto ho capito la procedura da seguire sarebbe farsi inviare il codice di sblocco dal sito huawei, sbloccare il bootloader, installare la TWRP, fare il root.....e qui mi perdo perché le guide non sono molto chiare, devo mantenere il il telefono sbloccato e quindi sorbirmi la scritta prima di ogni avvio o posso reinstallare la ricovery stock , ribloccare il bootloader e mantenere il root?
grazie mille e scusate per la lunghezza del post ma sono solo dubbi che mi premono!
-
Quote:
latino87
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un aiuto per chiarirmi delle idee prima di procedere con le operazioni di root, siccome mi hanno detto che le operazioni da fare sono simili per il p9 lite /p9/p9plus e qui ci sono più persone "attive" nel forum volevo sapere:
(possiedo un p9 lite e un p9plus entrambi no brand) Quale tool devo usare? va bene il SRK tool huawei (presente su XDA)
da quanto ho capito la procedura da seguire sarebbe farsi inviare il codice di sblocco dal sito huawei, sbloccare il bootloader, installare la TWRP, fare il root.....e qui mi perdo perché le guide non sono molto chiare, devo mantenere il il telefono sbloccato e quindi sorbirmi la scritta prima di ogni avvio o posso reinstallare la ricovery stock , ribloccare il bootloader e mantenere il root?
grazie mille e scusate per la lunghezza del post ma sono solo dubbi che mi premono!
Che io sappia per avere il root devi mantenere twrp e bootloader aperto perché se vai a mettere una ROM stock per bloccare il bootloader perderai anche root.
Dovresti prima flashare la recovery stock, e questo di può fare...e poi il blocco bootloader potresti ottenerlo tramite srk. Ma su quest'ultima parte non ho conferme.
Srk va bene ma attenzione che vada bene per entrambi altrimenti dovrai utilizzare quello ottimizzato per l'uno e per l'altro
-
Quote:
MichelangeloR28
Che io sappia per avere il root devi mantenere twrp e bootloader aperto perché se vai a mettere una ROM stock per bloccare il bootloader perderai anche root.
Dovresti prima flashare la recovery stock, e questo di può fare...e poi il blocco bootloader potresti ottenerlo tramite srk. Ma su quest'ultima parte non ho conferme.
Srk va bene ma attenzione che vada bene per entrambi altrimenti dovrai utilizzare quello ottimizzato per l'uno e per l'altro
Ok grazie vedrò di ottenere più informazioni in merito, domandina... quali sono quelli ottimizzati per il p9 lite ? e quello per il p9 plus? (giusto per andare sul sicuro).
PS: tu mantieni il root con il bootloader sbloccato?
grazie!
-
Quote:
latino87
Ok grazie vedrò di ottenere più informazioni in merito, domandina... quali sono quelli ottimizzati per il p9 lite ? e quello per il p9 plus? (giusto per andare sul sicuro).
PS: tu mantieni il root con il bootloader sbloccato?
grazie!
Nelle varie guide specifiche per i vari P serie's la versione srk all'interno delle stesse è leggermente ottimizzata per quel dispositivo.
No non mantengo il root in quanto al momento non ho motivo d'utilizzarlo. Quindi, personalmente: sblocco bootloader, twrp per oeminfo(se parliamo di debranding), dopodiché reinstallazione stock recovery e installazione della ROM stock. Tale procedura bloccherà nuovamente il bottloader. Il root, non mi serve.
-
Quote:
MichelangeloR28
Nelle varie guide specifiche per i vari P serie's la versione srk all'interno delle stesse è leggermente ottimizzata per quel dispositivo.
No non mantengo il root in quanto al momento non ho motivo d'utilizzarlo. Quindi, personalmente: sblocco bootloader, twrp per oeminfo(se parliamo di debranding), dopodiché reinstallazione stock recovery e installazione della ROM stock. Tale procedura bloccherà nuovamente il bottloader. Il root, non mi serve.
Grazie per le informazioni! ho appena sbloccato il bootloader , installato TWRP e rootato, ho seguito un video che spiegava passo passo come fare diciamo che è semplice (fatto almeno una volta).
Mi preme solo un dubbio ... ma non so cosa potrebbe accadere siccome la recovery TWRP non mi serve perché non installerò nessuna CUSTOM ROM né tanto meno dei kernel moddati, se volessi mantenere il root e chiudere il bootloader PER CASO.... la procedura da seguire sarebbe quella di reinstallare la recovery stock, e solo dopo chiudere il bootloader?
non vorrei fare casini...!
GRAZIE a chiunque abbia voglia di rispondermi!
BUONASERATA!
-
Salve a tutti,volevo flashare sul mio Huawei P9(modello EVA-L09) la recovery TWRP. Il bootloader è sbloccato e ho messo anche la cartella platform-tools(android sdk),alcuni comandi funzionano come quello per vedere i dispositivi connessi(adb devices e fastboot devices) ma quando provo a flashare la recovery in fastboot mode,il prompt manda a schermo "remote:command not allowed" :( .
Qualcuno può aiutarmi per favore?