Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
iceeyes80
Ho provato a caricare sulla sd il firmware vodafone b133 ma essendo scarico anche mettendolo sotto carica non va ,solo per un istante ho visto che caricava 1% e poi si è riavviato.
Non ho mai utilizzato oeminfo non credo si possa utilizzare poi senza aver sbloccato bootloader ,poi non lo mai collegato via usb al pc
Con hisuite si puo caricare il firmware scaricato
Non ho ben capito che procedura hai seguito e quale fosse lo scopo. Potresti spiegarti meglio?
-
Ho scaricato il firmware b133 vodafone full peso 3.63gb
Ho messo la cartella dload nella sd ma nulla non parte
Poi ce anche il fatto che riavviandosi non carica
Inviato dal mio ZTE BLADE V7 LITE usando Androidiani App
-
Quote:
iceeyes80
Ho scaricato il firmware b133 vodafone full peso 3.63gb
Ho messo la cartella dload nella sd ma nulla non parte
Poi ce anche il fatto che riavviandosi non carica
Inviato dal mio ZTE BLADE V7 LITE usando
Androidiani App
E tu da che posizione sei partito? Suppongo fossi già Vodafone..
-
Quote:
MichelangeloR28
Si, riprova con il firmware full. Facci sapere
La procedura ha funzionato senza problemi, scaricato firmware full, piazzato in cartella dload sulla sd, riavviato il telefono con Vol+,Vol- e tasto accensione ed è subito partito il flash della rom senza alcun problema o blocco, ora sono su firmware L09-ITAC555B150 perfettamente funzionante :laughing:
-
Mi dite uno funzionante? Di firmware?
Inviato dal mio ZTE BLADE V7 LITE usando Androidiani App
-
buonasera a tutti, ho il p9 brand tim da un paio di mesi, e prima avevo un lg g3. ora, con il vecchio cell se non volevo aspettare il rilascio del firmware dal brand potevo flashare l'ultimo uscito scaricando un tool e attraverso delle operazioni semplicissime senza moddare il cell con root e twrp. ho un po' letto i vari thread ma non ho ben capito se ciò è possibile anche ora o necessito una sbrandizzazione con successiva perdita di garanzia. grazie e buona serata
-
Quote:
Ciccarese
buonasera a tutti, ho il p9 brand tim da un paio di mesi, e prima avevo un lg g3. ora, con il vecchio cell se non volevo aspettare il rilascio del firmware dal brand potevo flashare l'ultimo uscito scaricando un tool e attraverso delle operazioni semplicissime senza moddare il cell con root e twrp. ho un po' letto i vari thread ma non ho ben capito se ciò è possibile anche ora o necessito una sbrandizzazione con successiva perdita di garanzia. grazie e buona serata
La seconda. La garanzia non la perdi se riesci ad effettuare le operazioni come nelle guide. Ed ovviamente se poi mantieni tutto bloccato(capirai leggendo le guide e le discussioni).
Se avrai problemi software in una situazione tutta stock al 90% non ti faranno problemi in garanzia. Ma, se il telefono gli arriva con bootloader sbloccato o recovery custom o root....pagherai per la riparazione. E, a mio parere, è giusto così.
-
Buongiorno, qualcuno mi linka per favore il firmware originale brandizzato tim che posso ripristinare?
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
tarari86
Buongiorno, qualcuno mi linka per favore il firmware originale brandizzato tim che posso ripristinare?
spostato nella discussione corretta
-
Qualcuno può aiutarmi a trovare il firmware originale Vodafone? Adesso ho la C900B182. Grazie
Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
robz22
Qualcuno può aiutarmi a trovare il firmware originale Vodafone? Adesso ho la C900B182. Grazie
Inviato dal mio EVA-L09 usando
Androidiani App
Ricorda che il Cross Posting non è consentito.
Sai come tornare "originale"? Conosci la procedura?
Prova con Firmware Finder dal Play Store (gratuito).
-
No purtroppo! Sorry per il Cross Posting
Proverò ma non conosco la procedura!
-
Quote:
robz22
Androidiani App
Ciao i firmware Vodafone li puoi trovare nella pagina dedicata Vodafone lab. In giro non si trovano. Il mio dubbio è, perché questa operazione inversa?😅
-
Perchè ho messo dal sito huawei il firmware L09C900B182 che non mi fa andare nello store temi ed a quanto pare neanche aggiornare!
-
Quote:
robz22
Perchè ho messo dal sito huawei il firmware L09C900B182 che non mi fa andare nello store temi ed a quanto pare neanche aggiornare!
Androidiani App
Si conviene, è quello che era capitato a me. Il firmware C900 è una cavolata. Non permette nulla, neppure gli aggiornamenti!
-
Quote:
Alien76
Quote:
robz22
Androidiani App
Si conviene, è quello che era capitato a me. Il firmware C900 è una cavolata. Non permette nulla, neppure gli aggiornamenti!
Èh lo so ma non so come si fa!?! Se potete aiutarmi? Altrimenti lo porterò in assistenza..
-
Ciao scusate se scrivo qui ho provato a sbloccare il boot loader anchio con srk tool ora all'accensione appare questa schermata nn so se è andato a buon fine e brandizzato wind il mio p9 vorrei sbrandizzarlo chi mi può cortesemente aiutare? Grazie
-
Quote:
niki19780
Ciao scusate se scrivo qui ho provato a sbloccare il boot loader anchio con srk tool ora all'accensione appare questa schermata nn so se è andato a buon fine e brandizzato wind il mio p9 vorrei sbrandizzarlo chi mi può cortesemente aiutare? Grazie
Che procedura hai eseguito e...quale schermata?
-
con srk tools ma su youtube vedevo un video di come si fa ma nn ne sono sicuro che sia riuscito https://www.bing.com/images/search?q...do0&ajaxhist=0
-
Quote:
niki19780
Ti informa che il bootloader è sbloccato? Mi pare di leggere..è normale. Avevi altri scopi?
-
Si adesso vorrei sbrandizzarlo seguo la procedura?
-
Salve
sono in serissimi guai, spero qualcuno riesca a darmi aiuto.
Ho un huawei p9 che aveva la rom EVA-L09C900B182, con questa rom non riuscivo ad avere gli aggiornamenti via OTA ho letto che bisognava eseguire il debranding passando alla C432 avrei risolto il problema, per fare questo bisognava sbloccare il bootloader e fare tutta una successione di passi....purtroppo qualcosa non e' andato nel verso giusto in quanto il telfono purtroppo si e' riavviato in continuazione, non funziona piu' nulla premendo i tre tasti non prova a installare una nuova rom o stock rom dalla sd..
l'unica cosa che mi permette di fare e' di andare in fastboot&rescue mode da qui con adb/fastboot ho provato a caricare i file img presenti in update.app come consigliato su alcuni siti ma nulla torna sempre nel bootloader.
Come ciliegina sulla torta il telefono si e' completamente scaricato ...
Sono disperata!
-
Quote:
elicor
Salve
sono in serissimi guai, spero qualcuno riesca a darmi aiuto.
Ho un huawei p9 che aveva la rom EVA-L09C900B182, con questa rom non riuscivo ad avere gli aggiornamenti via OTA ho letto che bisognava eseguire il debranding passando alla C432 avrei risolto il problema, per fare questo bisognava sbloccare il bootloader e fare tutta una successione di passi....purtroppo qualcosa non e' andato nel verso giusto in quanto il telfono purtroppo si e' riavviato in continuazione, non funziona piu' nulla premendo i tre tasti non prova a installare una nuova rom o stock rom dalla sd..
l'unica cosa che mi permette di fare e' di andare in fastboot&rescue mode da qui con adb/fastboot ho provato a caricare i file img presenti in update.app come consigliato su alcuni siti ma nulla torna sempre nel bootloader.
Come ciliegina sulla torta il telefono si e' completamente scaricato ...
Sono disperata!
Ma neanche in recovery entra? Lo sblocco del bootloader l'avevi effettuato?
-
si avevo effettuato lo sblocco in recovery non entra
-
Quote:
elicor
si avevo effettuato lo sblocco in recovery non entra
Se abd/fastboot ancora va flasha la twrp. Se non avevi cambiato oeminfo fallo altrimenti metti la recovery stock
-
Michelangelor28 posso avere la procedura passo passo che dovrei fare?
-
Quote:
niki19780
Michelangelor28 posso avere la procedura passo passo che dovrei fare?
Androidiani App
Che procedura devi effettuare? Il debrand? Il root?
-
Il debrand scusa se ti scrivo sempre ma avrei anche paura che qualcosa andrebbe storto
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_OhGTA.jpg
Siccome nn riesco potrei capire che dice questa schermata
-
Quote:
niki19780
Siccome nn riesco potrei capire che dice questa schermata
Androidiani App
Significa che hai sbloccato il bootloader. Prosegui seguendo la guida al primo post della discussione apposita
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7625983
-
Scusate ragazzi, con android Nougat è possibile ottenere il root con il solito procedimento o serve altro? Grazie.
-
Quote:
tatoone
Scusate ragazzi, con android Nougat è possibile ottenere il root con il solito procedimento o serve altro? Grazie.
Dalle poche notizie che ho ricevuto a riguardo, sembra di si. Tutto sta nella compatibilità di srk con il nuovo OS.
-
Io mi arrendo nn sono capace .ce qualcuno che può aiutarmi a farlo con il collegamento al pc di teamviewer?
-
Salve a tutti.
Per aggiornare a Nougat da cosa devo partire? Il telefono era band H3G, ma ho installato brutalmente la C432B182 (nonostante mi dica comunque che mi trovo con la C900B182, sapete dirmi perché? So che C900 indica le versione brandizzate H3G o Vodafone).
-
Quote:
niki19780
Io mi arrendo nn sono capace .ce qualcuno che può aiutarmi a farlo con il collegamento al pc di teamviewer?
Androidiani App
Niki non è possibile. Ti possiamo supportare per i passaggi che non comprendi ma non è un operazione fattibile quella che ci chiedi. Piuttosto un amico che se ne intende? Riesci a reperirlo???☺️
-
Quote:
darkshado
Salve a tutti.
Per aggiornare a Nougat da cosa devo partire? Il telefono era band H3G, ma ho installato brutalmente la C432B182 (nonostante mi dica comunque che mi trovo con la C900B182, sapete dirmi perché? So che C900 indica le versione brandizzate H3G o Vodafone).
No assolutamente. Installare sopra i firmware non funziona più. Tranne i rari casi ed attraverso altre procedure e strumenti. Devi eseguire la guida in prima pagina. Se non riesci il consiglio è quello appena scritto all'altro nostro amico: trova una persona fidata che se ne intenda. Chi mastica un po' di modding c'è la farà senza problemi 👍👋
-
Quote:
MichelangeloR28
No assolutamente. Installare sopra i firmware non funziona più. Tranne i rari casi ed attraverso altre procedure e strumenti. Devi eseguire la guida in prima pagina. Se non riesci il consiglio è quello appena scritto all'altro nostro amico: trova una persona fidata che se ne intenda. Chi mastica un po' di modding c'è la farà senza problemi
Ok, ho letto. Se ho ben capito, però, questo è necessario solamente a far sì che il telefono venga riconosciuto come no-brand e che quindi possa ricevere aggiornamenti OTA, cosa che a me in questo momento non serve (specialmente perché non ho nè il tempo nè la voglia di sbloccare il bootloader e dover formattare, visto che, sempre se ricordo bene, lo sblocco implica un format dei dati.. o perlomeno era così in tutti precedenti huawei e telefoni che ho avuto). La mia domanda più che altro era: posso installare direttamente (e manualmente) un qualche aggiornamento software (presumo FULL-OTA), direttamente usando il file update posto nella cartella dload? Ovviamente per aggiornare a Nougat. Se sì, da che file devo partire?
Se non è possibile seguo tutta la procedura, sblocco il bootloader e via.
Ti ringrazio :)
-
Quote:
darkshado
Ok, ho letto. Se ho ben capito, però, questo è necessario solamente a far sì che il telefono venga riconosciuto come no-brand e che quindi possa ricevere aggiornamenti OTA, cosa che a me in questo momento non serve (specialmente perché non ho nè il tempo nè la voglia di sbloccare il bootloader e dover formattare, visto che, sempre se ricordo bene, lo sblocco implica un format dei dati.. o perlomeno era così in tutti precedenti huawei e telefoni che ho avuto). La mia domanda più che altro era: posso installare direttamente (e manualmente) un qualche aggiornamento software (presumo FULL-OTA), direttamente usando il file update posto nella cartella dload? Ovviamente per aggiornare a Nougat. Se sì, da che file devo partire?
Se non è possibile seguo tutta la procedura, sblocco il bootloader e via.
Ti ringrazio :)
No non puoi perché come hai detto prima ti trovi con firmware con regione c900 ormai. Una volta fatto il debrand avrai 2 strade: attendere l'aggiornamento automatico oppure installare direttamente Nougat tramite procedura da dload. Per quest'ultima operazione ti servirà il firmware COMPLETO non il semplice update (b378). Ma, secondo me non ne avrai bisogno perché lo riceverai in automatico.
Considerate che tutt'ora Nougat è ancora in fase di distribuzione.
-
Quote:
MichelangeloR28
No non puoi perché come hai detto prima ti trovi con firmware con regione c900 ormai. Una volta fatto il debrand avrai 2 strade: attendere l'aggiornamento automatico oppure installare direttamente Nougat tramite procedura da dload. Per quest'ultima operazione ti servirà il firmware COMPLETO non il semplice update (b378). Ma, secondo me non ne avrai bisogno perché lo riceverai in automatico.
Considerate che tutt'ora Nougat è ancora in fase di distribuzione.
Ho provato a sbloccare il bootloader, usando il codice preso dal sito di Huawei: quando vado a fare l'unlock su fastboot, mi dice "command not allowed", sapete dirmi perché? Ho controllato più volte il codice.. e credo sia giusto. Ho pure controllato i driver, ma gli altri comandi fastboot (come il semplice reboot) vanno.
-
Quote:
darkshado
Ho provato a sbloccare il bootloader, usando il codice preso dal sito di Huawei: quando vado a fare l'unlock su fastboot, mi dice "command not allowed", sapete dirmi perché? Ho controllato più volte il codice.. e credo sia giusto. Ho pure controllato i driver, ma gli altri comandi fastboot (come il semplice reboot) vanno.
Hai collegato correttamente lo smartphone in modo che comunichi correttamente con il pc? Esegui il collegamento con hiSuite come da guida. In ogni caso aggiungo le guide per adb: 1.https://www.androidiani.com/forum/mo...di-niubbo.html
2. https://www.androidiani.com/forum/mo...-adb-push.html
-
Inizio a sbloccare il bootloader al momento che inizia il factory reset arriva al 10 o 15% è esce facile continuo tutta la procedura arrivo a rootare il Telefono alla fine esce l'app superSu che dice che il robot è ok ma dopo mentre faccio la procedura nn va