problema avvio huawei p9 dopo aver usato il file update
Ciao ragazzi ho un problema che mi persiste da giorni, ovvero è che non mi parte più il telefono... vi spiego il perchè. Tempo fa ho comprato un huawei brandizzato e dato che l'ho comprato brandizzato ho deciso di sbrandizzarlo seguendo delle guide su internet dove mi diceva come sbrandizzare il telefono senza che gli succedeva nulla di strano. Ho fatto tutto preciso e infatti il procedimento è andato a buon fine.. Voi direte fino a qui tutto bene, no ? si infatti il problema si è verificato dopo quando ho deciso di installare l'update 5.0 preso dal sito huawei,vi spiego meglio.. Ho scaricato il file update ho creato una cartella con scritto dload all'interno della memoria del telefono e ho inserito il file al suo interno ho spento il telefono e ho premuto i tasti volume su e giu e tasto power.. dopo un pò mi è partita l'installazzione del file update finito di installare mi ha detto download avvenuto con successo ho cliccato avanti e si è riavviato appena si è riavviato non si è più riacceso è rimasto puntato alla pagina di riavvio ovvero :you device has been unlocked and can't be trusted. To learn more,visit ecc.. poi sotto (1)press power key to continue (2) press volume up key up to 3 seconds to enter erecovery to restore you device (3) you device will continue to boot 5 seconds later if there is no operation e sotto c'è scritto you device is booting now... ma non si muove e rimane fisso qui. Ho provato a fare tutte e tre le opzioni ma quando si riavvia rimane con questo messaggio... ho provato anche ad installare un nuovo update ma tutte le volte che premo i tasti volume su e giu e power si riavvia poi si blocca li oppure se io lo collego al cavo e premo volume su e giu e power mi apre la recovery.Ho provato di tutto anche ad eliminare le cose nel chace dalvin ecc.. dalla recovery ma niente da fare rimane bloccato li...aiutatemi per piacere il telefono mi serve per lavoro
Huawei p9 EVA-L09 NRD90M test-keys
Ciao ragazzi sono bloccato con il mio P9 eva-L09. Mi scrivo brevemente qual che è successo.
Ho trovato la versione B378 android 7 e ho deciso di provarla..premetto che ho completamente scordato di rimuovere il root quindi sono partito da bootloader sbloccato e telefono root.
Ho flashato la b378 usando il metodo dload dal menu *#*#2468579#*#* ed è andato tutto a buon fine. Al reboot ho visto che mancavano tutte le app di sistema e la tastiera. I più da info telefono mi dice che la build è: EVA-L09 NRD90M test-keys
Dato che era semplicemente un update e non un'installazione da zero ho riattivato la tastiera dal menu impostazioni. Ho poi tentato di installare il pacchetto aggiuntivo che dovrebbe contenere tutte le app ma con il metodo precedente non sono riuscito perché il menu segreto non c'è più. Digitando il codice non appare nulla per cui l'ho installato con la combinazione di tasti vol+ vol- pwr.
Anche qui installazione 100% completata ma al riavvio nulla è cambiato. Le app non ci sono.
Ho quindi installato la twrp recovery 3.0.0.2-n compatibile con android 7, formattato tutto e fatto wipe per reinstallare tutto daccapo.
Installato prima il firmware e poi il pacchetto "B378_update_data_full_hw_eu" e ora mi trovo esattamente nella situazione precedente: app scomparse e stavolta pure la tastiera! Non esiste più.
Bene..che faccio per avere una versione di android 7 funzionante o per tornare a 6?
Ogni aiuto è gradito..grazie a tutti