Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
famostrano
Come si può fare lo sblocco del bootloader senza passare dal sito ufficiale dato che non è da la possibilità
ragazzi che dite se faccio semplicemente questa procedura per standardizzare il mio P9 Vodafone , senza nessun bootloader, cioè:
1) scompattare lo zip del firmware no brand EU chiamato: dload-huawei-p9-eval09-eva-b136.zip di cui crea la cartella dload con al suo interno:
cartella DT
cartella HW
file UPDATE.APP
2) spostare il tutto sulla micro sd
3) spingere contemporaneamente i tasti vol su + vol giu + power e parte l'aggiornamento
Questa procedura lo fatta e senza problemi su un HONOR 7, che dite funziona anche su P9 ?
Ciao ho fatto anche io così e funziona solo che alla fine ti ritrovi col C900B e non più col 436.
-
Quote:
ekkelon
Ciao ho fatto anche io così e funziona solo che alla fine ti ritrovi col C900B e non più col 436.
ma la versione C900B e piu aggiornata dell'attuale brand vodafone, o no ?
-
Quote:
famostrano
ma la versione C900B e piu aggiornata dell'attuale brand vodafone, o no ?
C900 non è la versione del FW ma il codice del telefono, prima credo fosse C432 mentre dopo aver installato la versione FW B136 diventa C900B.
non so che cosa implica sinceramente questa cosa e non so nemmeno adesso che cosa si può aggiornare sopra a questo B136 che ha cambiato il codice in C900B.
Qualcuno più esperto ci potrebbe dare qualche info!?
Grazie.
-
Quote:
ekkelon
C900 non è la versione del FW ma il codice del telefono, prima credo fosse C432 mentre dopo aver installato la versione FW B136 diventa C900B.
non so che cosa implica sinceramente questa cosa e non so nemmeno adesso che cosa si può aggiornare sopra a questo B136 che ha cambiato il codice in C900B.
Qualcuno più esperto ci potrebbe dare qualche info!?
Grazie.
scusa ma dove visualizzo questi codici ?
io leggo nelle info del cell :
versione attuale : EVA-L09C02B123 (sara questo ?)
-
Quote:
famostrano
scusa ma dove visualizzo questi codici ?
io leggo nelle info del cell :
versione attuale : EVA-L09C02B123 (sara questo ?)
Impostazioni-Info telefono - Numero di serie
-
Quote:
ekkelon
Impostazioni-Info telefono - Numero di serie
dunque quello che ho scritto, dopo aver aggiornato oltre al non Brand (cioe nessuna animazione vodafone ecc....) come numero cosa dovrei trovarmi ?
-
Quote:
famostrano
dunque quello che ho scritto, dopo aver aggiornato oltre al non Brand (cioe nessuna animazione vodafone ecc....) come numero cosa dovrei trovarmi ?
Se hai aggiornato tramite Dload alla fine ti ritrovi Numero modello = EVA-L09 mentre in NUmero di serie = EVA-C900B136 (credo che chi ha nobrand ed ha ricevuto aggiornamento avrà EVA-C432B136).
-
Quote:
ekkelon
Se hai aggiornato tramite Dload alla fine ti ritrovi Numero modello = EVA-L09 mentre in NUmero di serie = EVA-C900B136 (credo che chi ha nobrand ed ha ricevuto aggiornamento avrà EVA-C432B136).
ho capito...
in sostanza chi si ritrova con EVA-C900B136 non riceve aggiornamenti OTA, diversamente di chi ha EVA-C432B136, giusto ? o ci sono anche mancanze di applicazioni ?
-
Io sono diversi giorni che ho la c900b136 e devo dire che togliendo i temi e alcune applicazioni tipo lo specchio, il telefono funziona bene. Per togliere totalmente il brand bisogna fare la procedura di francyct. Ma purtroppo ad oggi sembra che il server huawei per avere il codice di sblocco ed accedere al bootloader non funziona.
Quindi per adesso non rimane che attendere news e vedere le evoluzioni. Rimaniamo tutti collegati appena ci sono novità scriviamo.
Buona serata a tutti
-
Ciao, ma in merito allo sblocco del bootloader ho trovato sullo store una applicazione che mi sembra ufficiale Huawei che permette di ricevere il codice di sblocco pero a pagamento se non erro in euro sono 11,27, e affidabile o no ? considerando che il pagamento avviene solo con pay pal. si chiama Huawei Boot.
eseguito sblocco del bootloader, come sopra descritto,tutto ok procedura di aggiornamento secondo guida di francyct, P9 completamente stock, con tutte le applicazione presenti e in più anche la cartella giochi.
-
Quote:
famostrano
Ciao, ma in merito allo sblocco del bootloader ho trovato sullo store una applicazione che mi sembra ufficiale Huawei che permette di ricevere il codice di sblocco pero a pagamento se non erro in euro sono 11,27, e affidabile o no ? considerando che il pagamento avviene solo con pay pal. si chiama Huawei Boot.
eseguito sblocco del bootloader, come sopra descritto,tutto ok procedura di aggiornamento secondo guida di francyct, P9 completamente stock, con tutte le applicazione presenti e in più anche la cartella giochi.
Quindi il metodo (piuttosto costoso) è riuscito alla perfezione?
-
Quote:
DreamReaper
Quindi il metodo (piuttosto costoso) è riuscito alla perfezione?
Purtroppo il requisito principale per sbrandizzare a pieno un P9 e lo sblocco del bootloader, e da quando Huawei a chiuso la porta alla registrane sul suo sito, l'unica alternativa e pagare..........poi dipende da ognuno di noi a pesare quanta noia da il Brand, a me personalmente da fastidio vuoi per le app del operatore brand, vuoi per gli aggiornamenti che arrivano solo quando esce un nuovo dispositivo della stessa categoria, ecc....
dunque se volete lo sblocco e l'unica strada.
-
Quote:
famostrano
Purtroppo il requisito principale per sbrandizzare a pieno un P9 e lo sblocco del bootloader, e da quando Huawei a chiuso la porta alla registrane sul suo sito, l'unica alternativa e pagare..........poi dipende da ognuno di noi a pesare quanta noia da il Brand, a me personalmente da fastidio vuoi per le app del operatore brand, vuoi per gli aggiornamenti che arrivano solo quando esce un nuovo dispositivo della stessa categoria, ecc....
dunque se volete lo sblocco e l'unica strada.
Ciao... Grazie per le informazioni... Ho guardato nel play ma figurati sono molto programmi col nome che hai detto.
Potresti mettere il lini di quello che hai usato tu?
Grazie.
-
Quote:
ekkelon
Ciao... Grazie per le informazioni... Ho guardato nel play ma figurati sono molto programmi col nome che hai detto.
Potresti mettere il lini di quello che hai usato tu?
Grazie.
Ciao ecco qua:
https://play.google.com/store/apps/d...e.huawei&hl=it
-
Dopo aver fatto il pagamento con pay pal ho ricevuto il code per bootloader dopo circa 4-5 ore, ti arriva una mail e poi anche nello stesso programma seguendo le istruzione ti viene anche li indicato.
dopo di che tramite il tools : SRKToolHuawei-STABLE-V1.3-20160619
vai a sbloccare e poi segui la procedura ampiamente descritta in questo trhead, e tutto torna perfettamente no brand con EVA-L09C432B136
-
Quote:
famostrano
Dopo aver fatto il pagamento con pay pal ho ricevuto il code per bootloader dopo circa 4-5 ore, ti arriva una mail e poi anche nello stesso programma seguendo le istruzione ti viene anche li indicato.
dopo di che tramite il tools : SRKToolHuawei-STABLE-V1.3-20160619
vai a sbloccare e poi segui la procedura ampiamente descritta in questo trhead, e tutto torna perfettamente no brand con EVA-L09C432B136
Ottimo.... Ma anche tu hai usato questa applicazione per ricevere il codice? Non sei riuscito a farlo tramite il sito Huawei? Però che pizza... Che non ti diano loro la possibilità di averlo... Se io provo ad accedere mi dice che non c'è supporto per l'Europa... Non è che mi sembra molto professionale il loro sito....
-
Quote:
ekkelon
Ottimo.... Ma anche tu hai usato questa applicazione per ricevere il codice? Non sei riuscito a farlo tramite il sito Huawei? Però che pizza... Che non ti diano loro la possibilità di averlo... Se io provo ad accedere mi dice che non c'è supporto per l'Europa... Non è che mi sembra molto professionale il loro sito....
si io ho fatto tutto tramite il programma del play store pagando euro 11, 27 circa per cambio con dollaro, al momento non vedo alternative.
-
Quote:
famostrano
si io ho fatto tutto tramite il programma del play store pagando euro 11, 27 circa per cambio con dollaro, al momento non vedo alternative.
Ciao , ma su huawey unlock si deve scrivere l' IMEI /modello invia Email e nulla piu ? poi sulla lista dei device compatibili non vedo EVA-L09 ? insomma mi indichi in dettaglio i passi . da seguire !? grazie .
-
[QUOTE=Limboreale;7555509]Ciao , ma su huawey unlock si deve scrivere l' IMEI /modello invia Email e nulla piu ? poi sulla lista dei device compatibili non vedo EVA-L09 ? insomma mi indichi in dettaglio i passi . da seguire !?
Nella lista non e presente il p9 però e supportato, segui le istruzioni e anche in italiano
-
Ok quindi mi confermi che questa procedura comporta la sbrandizzazione del device e permette dì ricevere aggiornamenti ufficiali come un no brand ?.
Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
Limboreale
Ok quindi mi confermi che questa procedura comporta la sbrandizzazione del device e permette dì ricevere aggiornamenti ufficiali come un no brand ?.
Inviato dal mio EVA-L09 usando
Androidiani App
precisamente NO BRAND
-
Ok molto bene grazie
-
Scusami un'altra cosa , il codice dì sblocco è supportato da istruzioni immagino ? perche l' ho acquistato anch'io .
-
Scusate mi è arrivata una email dopo l'acquisto del codice dì sblocco , che mi chiede dì quale codice di sblocco ho bisogno !? Quello del boatloader eppure quello di rete? aspettano una risposta , che mi serve è quello del boatloader vero!? Scusate ma non ne so molto .
-
Ciao... Si bootloader....
-
@famostrano... Scusa ma dopo aver flashato lo zip si deve reinstallare il fw no brand tramite Dload o non serve?
-
Quote:
ekkelon
@
famostrano... Scusa ma dopo aver flashato lo zip si deve reinstallare il fw no brand tramite Dload o non serve?
Si, e dopo ti ritrovi il P9 completamente stock con bootloader ribloccato, come se l'ho accendessi la prima volta con il firmware no brand.
-
Fatta tutta la procedura e tutto oK .... terminale comoletamente NO BRAND con FW version EVA-L09C432B136
-
Ciao allora , io ho messo codice IMEI codice di sblocco bootloader sull'app scaricata dallo store ma poi qual'e la procedura cioe' dove clikko per sbloccare sto c***o di bootloader non ci sto capendo na mazza.
-
Quote:
Limboreale
Ciao allora , io ho messo codice IMEI codice di sblocco bootloader sull'app scaricata dallo store ma poi qual'e la procedura cioe' dove clikko per sbloccare sto c***o di bootloader non ci sto capendo na mazza.
Ciao, ma il pagamento l'ho ai fatto ?
-
Quote:
ekkelon
Fatta tutta la procedura e tutto oK .... terminale comoletamente NO BRAND con FW version EVA-L09C432B136
ok son contento per te.
-
Quote:
Limboreale
Ciao... La applicazione non ti fa sbloccare il bootloader ma ti da solo il codice.... Poi devi seguire la guida che trovi a pagina 6 o 7 di questa discussione.
-
Quote:
famostrano
Ciao, ma il pagamento l'ho ai fatto ?
Certo ed ho ricevuto pure il codice , solo che non so' la procedura da fare per sbloccare il bootloader da programma scaricato sul play store , ho provato ma non ci arrivo , unlock looader mi chiede numero IMEI code sblocco ecc, ma arrivo alla fine di tutto , ma non trovo dove clikkare per sboccare?? ce' qualche passaggio che ignoro ..........
-
Quote:
ekkelon
Ciao... La applicazione non ti fa sbloccare il bootloader ma ti da solo il codice.... Poi devi seguire la guida che trovi a pagina 6 o 7 di questa discussione.
Ahhhhh ecco perche' .scoperto l'arcano , bene allora all'opera , io pensavo che con codice e programma dallo store di fare tutto , pero' e' possibile avere una guida piu dettagliata di come eseguire lo sblocco per i niubbi come me' ho visto che si deve scaricare un file in zip e usare un tool per fare la procedura , e se qualche utente gentilmente postasse una guida di cui sopra gli e ne sarei grato .:fear2:
-
Quote:
Limboreale
Ahhhhh ecco perche' .scoperto l'arcano , bene allora all'opera , io pensavo che con codice e programma dallo store di fare tutto , pero' e' possibile avere una guida piu dettagliata di come eseguire lo sblocco per i niubbi come me' ho visto che si deve scaricare un file in zip e usare un tool per fare la procedura , e se qualche utente gentilmente postasse una guida di cui sopra gli e ne sarei grato .:fear2:
Bravo, scarica il tools e tieni a portata di mano cioè scritto su carta il codice ricevuto, dopo che hai scompattato lo zip del tools lancia l'applicazione e segue le istruzioni sono semplici e intuitive.
-
Tutto questo devo farlo da PC o con il cellulare?
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
Quote:
Limboreale
Tutto questo devo farlo da PC o con il cellulare?
Inviato dal mio SM-G935F usando
Androidiani App
Da pc con il cell collegato e abilitato SBLOCCO OEM e DEBAG USB entrambi impostazioni di trovano nella modalità sviluppatore che spero abbia già attivato nel cell
-
Quando opero controllo, penso che avrò bisogno ancora di voi
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
si hanno novità ragazzi? o è valida sempre la procedura a pagina 6-7?
-
Ciao ragazzi... Domanda OT ma perché se scarico ed installo un tema la grafica non cambia? Come se non fosse installato?
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk