xZioPao (01-04-17)
Ciao
ho seguito in tutto e per tutto la tua guida. Ma alla fine mi sono ritrovato un p9 debrandizzato ma non funziona il WIFI e SIM
Cerco un aiuto:
ho seguito la procedura per sbrandizzare il mio p9 plus tre:
mi ritrovo un cellulare che non funziona (EVA-L09C432B136): wifi morto, 3g morto,1. Prima di tutto occorre che il telefono abbia il bootloader Sbloccato, seguite la procedura che vi pare, personalmente ho ottenuto il codice sblocco e ho fatto tutto con srk tools
2. Copiare nella propria Sd Questo file C432 oeminfo flash for TWRP | Huawei P9 e la cartella dload (con tutte le sottocartelle, questo vi consentirŕ di avere tutte
le applicazioni stock)
3. Installare la Recovery Trwp, e far ripartire il telefono in recovery (Fate attenzione a eseguire la procedura corretta altrimenti parte la recovery stock e impazzite come ho fatto io, bisogna tenere il tasto volume up+on fino a quando non entrate in recovery mode.
4. Flashare lo zip salvato prima nella sd C432-oeminfo, e subito dopo fare i tre wipe classici, davil ,cache e data, altrimenti il telefono ripartirŕ in modalitŕ criptata e bisognerŕ comunque fare un hard reset dopo!
5. Riavviate il telefono e tenete premuti i tre stasti volume up+volume down+on fino a quando non parte l'upgrade.
6. Finito l'upgrade si riavvia il telefono con la Versione ufficiale del firmware con versione cust C432, con bootloader bloccato e Recovery originale, praticamente come uscito di Fabbrica,e soprattutto con tutte le applicazioni che mancavano nella c900, specchio,bussola,backup, Temi ecc.ecc. e diverse nuove applicazioni e giochi!
7.A configurazione ultimata ,se volete potete ripristinare il backup salvato prima
ho provato a ripristinare il firmware originale della tre, sia passando dal telefono sia riavviando il cell con la combinazione di tasti volume up + volume meno + power ma mi da errore. la versione non č compatibile con quella presente.
Sapete se per caso usanto il twrp recovery posso ripristinare il firmware originale?
Ciao grazie per loa risposta:
ho seguito passo per passo la guida che ho quotato sopra. Sě il mio modello č L09 single SIM.
Visto che il dedrandding non era riuscito ho riprovato a rinstallare il firmware originale che mi ero tenuto da parte:
VIE-L09_C555B120_Firmware_Italy_H3G_Andriod 6.0_EMUI 4.1_05013RUJ
č qui che mi si intoppa la procedura: riesco a far partire l'upgrade ma dopo 5% mi da questo errore:
Software install failer!
Incompatibilty with current version
Please download the current update package
Reboot system now
Stavo pensando a questo punto di tornare alla Recovery TWRP č installare un CUSTOM ROM. Sapete dirmi quale sia la migliore per il mio p9+ modello L09???
Ultima modifica di kunturi75; 05-03-17 alle 10:33 - Motivo: volevo completare il testo
Non avevo Nougat. Il vero motivo di tutto questo č il fatto che sono giorni che aspetto l'aggiornamento, come tutti quelli che alla fine si trovano a fare modding.
Allora ce modo di cambiare oeminfo? tornare alla mia c555?
Sai dirmi dove posso trovare uno stock firmware EU (c432) con Nougat per il mio L09?
grazie
PS:
ho trovato un firmware Nougat (VIE-L09C605B354) ma non č c432. Non ci provo nemmeno?
Ultima modifica di kunturi75; 05-03-17 alle 10:50 - Motivo: Aggiornamento
Ho trovato il firmware EVA-L09C432B361
ma pure questo non funziona: parte l'update e dopo il 20% si blocca:
Software install failer!
Uffi
Se non ci sono messaggi dopo il tuo, modifica il tuo post non postare consecutivamente. 👍🏼
Č molto strano che non ti faccia ripartire. Fatta tutta la procedura, eseguita la pulizia con twrp e poi installata la recovery stock.... Avrebbe dovuto funzionare installando uno dei primi firmware MM.
Hai giŕ provato con la ROM presente nella seconda guida? Se no, scarica quello e prova.