Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
best23
Novità in merito alla rom internazionale?
Aggiornamenti? Per il momento pare di no.
~se ti sono stato d'aiuto premi il tasto "grazie" 👉~
-
nulla ... cmq il tel una bomba ...
-
Ho appena acquistato un P9 cinese (Al10). Ho letto alcune cose sul forum ma non essendo molto pratico alcune cose non mi sono chiare.
Dal venditore mi è stato detto che è un modello non bloccato e mi ha spiegato come installare il Playstore.
Qualcuno mi potrebbe cortesemente dare qualche dritta su cosa sarebbe necessario fare e dove posso trovare il materiale.
Grazie mille ragazzi
-
Quote:
nicalleg
Ho appena acquistato un P9 cinese (Al10). Ho letto alcune cose sul forum ma non essendo molto pratico alcune cose non mi sono chiare.
Dal venditore mi è stato detto che è un modello non bloccato e mi ha spiegato come installare il Playstore.
Qualcuno mi potrebbe cortesemente dare qualche dritta su cosa sarebbe necessario fare e dove posso trovare il materiale.
Grazie mille ragazzi
Se ti hanno già spiegato cosa fare cos'altro ti occorre? Non ho capito
-
ciao.
Leggevo che ci sono fastidiosi messaggi cinesi, oltre alla disinstallazione di app dedicate, ed alcuni scrivono di installare una ROM europea (L29).
Comunque non essendo ancora pratico chiedevo se oltre all'installazione del playstore serve fare altro?
Grazie
-
Quote:
nicalleg
ciao.
Leggevo che ci sono fastidiosi messaggi cinesi, oltre alla disinstallazione di app dedicate, ed alcuni scrivono di installare una ROM europea (L29).
Comunque non essendo ancora pratico chiedevo se oltre all'installazione del playstore serve fare altro?
Grazie
Guarda, dipende da come ti arriva il dispositivo. Appena l'avrai vedi un cosa c'è in più. Penso che la "parte cinese" possa essere disinstallata. Non ho esperienza diretta
Ci dirai tu 😉
-
Quote:
MichelangeloR28
Guarda, dipende da come ti arriva il dispositivo. Appena l'avrai vedi un cosa c'è in più. Penso che la "parte cinese" possa essere disinstallata. Non ho esperienza diretta
Ci dirai tu 😉
non tutto anche i comandi vocali sono in mandarino ...
-
Quote:
piragnone
non tutto anche i comandi vocali sono in mandarino ...
E non puoi impostare altre lingue??
-
Quote:
nicalleg
ciao.
Grazie
Ciao,
a livello teorico dovresti sbloccare il bootloader del P9 e poi, se la trovi e ti fidi, caricare una ROM internazionale/europea.
Io dopo mesi di ricerche non ho trovato una guida che mi dia delle indicazioni precise e mi assicuri il corretto funzionamento della ROM.
Ad oggi ho recuperato il codice per fare lo sblocco del bootloader -cerca in google e trovi mille guide- però con l'emui 5.0 mi va in blocco durante il processo di sblocco, e non ho trovato soluzioni.
Una volta sbloccato, se riuscirai, l'unica cosa che ti consiglio di fare è disattivare solamente l'asssitente vocale cinese seguendo questa guida:
https://forum.xda-developers.com/p9/...stant-t3465522
Ad ogni modo assistente a parte una volta che installi il playstore sei apposto.
-
Quote:
piragnone
Qualcuno sa se si puo rootare EVA-AL 10 e se si puo caricare altra rom che nn sia cinese ?
grazie in anticipo
Su Android MM basta seguire la classica guida debrand. Su Android N ancora non abbiamo guide funzionanti al 100%.
Ad ogni modo le discussioni su debrand e Operazioni di modding sono già presenti. È inutile essere dispersivi.
Chiudo.