CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 54
Discussione:

[NOUGAT P9] TWRP e ROOT

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao a tutti,ho installato root e twrp per eliminare alcune applicazioni di sistema che non mi interessavano,adesso vorrei capire come posso ripristinare la recovery originale,il mio e' un p9 no brand,chi puo dirmi come si fa?grazie

  2.  
  3. #22
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francesco76 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,ho installato root e twrp per eliminare alcune applicazioni di sistema che non mi interessavano,adesso vorrei capire come posso ripristinare la recovery originale,il mio e' un p9 no brand,chi puo dirmi come si fa?grazie
    Ciao,installandola tramite adb fastboot. Questa dovrebbe funzionare https://mega.nz/#!1DxWVQ6Z
    Ultima modifica di Aníkitos; 20-02-18 alle 12:18
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    francesco76 (04-03-18)

  5. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi chiede un password

  6. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! Qualcuno che ha effettivamente installato TWRP, mi saprebbe aiutare? Ho un grosso dubbio riguardante l'installazione di TWRP: comporta un factory reset del cellulare?
    Esiste un modo per installare TWRP e/o fare il root, evitando che il mio P9 sia resettato? Grazie.

  7. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nino12 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazz i e,allora andiamo al dunque,sono due settimane che provo ad installare twrp,penso di averle provate tutte le twrp ma non ne vuole sapere se qualcuno a qyualche idea ben venga
    mi da sempre questo errore!!!
    target reported max download size of 471859200 bytes
    sending 'recovery' (25282 KB)...
    OKAY [ 0.644s]
    writing 'recovery'...
    FAILED (remote: Command not allowed)
    finished. total time: 0.644s

    bn-eva-l09 C150B370
    hw HL1LEVAM
    emui 5.0.1
    av 7.0
    bootloader sbloccato
    oem attivato
    Vi ringrazio anticipatamente


    Ho lo stesso tuo problema e sto cristonando da giorni...sei riuscito a risolvere?

  8. #26
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Istruzioni per risolvere il problema dell'errore FAILED (remote: Command not allowed).

    Questo errore è di solito essere riconducibile ala mancanza delle autorizzazioni che si hanno durante le operazioni con i comandi fastboot. Infatti il suo significato tradotto sta per "comando non consentito da remoto".
    I passaggi che susseguono, sono i classici che vanno controllati quando ci si trova di fronte a questo errore.

    1 - Assicurarsi che il bootloader sia sbloccato e lo Sblocco del costruttore dalle Opzioni Sviluppatore sia abilitato.
    Phone e FRP in fastboot mode devono essere entrambi nello stato Unlocked.
    Oppure dal comando fastboot

    fastboot oem get-bootinfo

    2 - Assicurarsi che i driver siano regolarmente installati.
    HiSuite - LINK
    15 seconds ADB Installer v1.4.3 (ADB, Fastboot and Drivers) - LINK

    3 - Assicurarsi che la cartella adb che contiene i file adb.exe e fastboot.exe oltre alle loro dll sia aggiornata.
    Per assicurarsi l'ultima versione, basta andare nel sito di Sviluppo di Google - LINK e scaricare l'ultima versione del pacchetto SDK per il proprio sistema operativo. Estrarre la cartella in esso contenuto e rinominarla (se si vuole per comodità) in adb.

    4 - Assicurarsi di eseguire il prompt dei comandi (cmd) come Amministratore.

    5 - Assicuarsi che il dispositivo, una volta collegato al pc venga riconosciuto tramite il prompt.
    Per far questo, una volta che si è sicuri di stare all'interno della cartella adb, basta digitare il comando

    fastboot devices

    Se vi ritorna un messaggio con una serie di numeri e lettere seguito dalla dicitura fastboot, allora vuol dire che il vostro dispositivo è pronto per essere processato tramite i comandi fastboot.

    6 - E' anche possibile utilizzare il tool Huawei Multi Tool - LINK

    Una volta installato sul pc, lo si può configurare in base alle nostre esigenze.
    In questo caso, trattandosi di un dispositivo Huawei P9 EVA, basterà avviare tool, e configurarlo con questi parametri:

    1 - Choose Model
    Device Code Name: EVA
    Device Model: scegliere il proprio modello tra quelli proprosti(L21, L09 ecc ecc)

    2 - EMUI
    EMUI 9
    EMUI8
    EMUI5 and less

    3 - 4 - Scheda Recovery > TWRP e da qui scegliere quella che più ci soddisfa in base al modello del nostro dispositivo (se cinese o europeo/internazionale).
    Per i dispositivi non provenienti dal mercato cinese, ma comunque brandizzati o di cust differenti dai no brand C432, van bene qualsiasi TWRP (no CN), purchè sia per EMUI 5.
    Spoiler:
    Ultima modifica di JuJu75; 04-08-19 alle 21:04

  9. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Istruzioni per risolvere il problema dell'errore FAILED (remote: Command not allowed).

    Questo errore è di solito essere riconducibile ala mancanza delle autorizzazioni che si hanno durante le operazioni con i comandi fastboot. Infatti il suo significato tradotto sta per "comando non consentito da remoto".
    I passaggi che susseguono, sono i classici che vanno controllati quando ci si trova di fronte a questo errore.

    1 - Assicurarsi che il bootloader sia sbloccato e lo Sblocco del costruttore dalle Opzioni Sviluppatore sia abilitato.
    Phone e FRP in fastboot mode devono essere entrambi nello stato Unlocked.
    Oppure dal comando fastboot

    fastboot oem get-bootinfo

    2 - Assicurarsi che i driver siano regolarmente installati.
    HiSuite - LINK
    15 seconds ADB Installer v1.4.3 (ADB, Fastboot and Drivers) - LINK

    3 - Assicurarsi che la cartella adb che contiene i file adb.exe e fastboot.exe oltre alle loro dll sia aggiornata.
    Per assicurarsi l'ultima versione, basta andare nel sito di Sviluppo di Google - LINK e scaricare l'ultima versione del pacchetto SDK per il proprio sistema operativo. Estrarre la cartella in esso contenuto e rinominarla (se si vuole per comodità) in adb.

    4 - Assicurarsi di eseguire il prompt dei comandi (cmd) come Amministratore.

    5 - Assicuarsi che il dispositivo, una volta collegato al pc venga riconosciuto tramite il prompt.
    Per far questo, una volta che si è sicuri di stare all'interno della cartella adb, basta digitare il comando

    fastboot devices

    Se vi ritorna un messaggio con una serie di numeri e lettere seguito dalla dicitura fastboot, allora vuol dire che il vostro dispositivo è pronto per essere processato tramite i comandi fastboot.

    6 - E' anche possibile utilizzare il tool Huawei Multi Tool - LINK

    Una volta installato sul pc, lo si può configurare in base alle nostre esigenze.
    In questo caso, trattandosi di un dispositivo Huawei P9 EVA, basterà avviare tool, e configurarlo con questi parametri:

    1 - Choose Model
    Device Code Name: EVA
    Device Model: scegliere il proprio modello tra quelli proprosti(L21, L09 ecc ecc)

    2 - EMUI
    EMUI 9
    EMUI8
    EMUI5 and less

    3 - 4 - Scheda Recovery > TWRP e da qui scegliere quella che più ci soddisfa in base al modello del nostro dispositivo (se cinese o europeo/internazionale).
    Per i dispositivi non provenienti dal mercato cinese, ma comunque brandizzati o di cust differenti dai no brand C432, van bene qualsiasi TWRP (no CN), purchè sia per EMUI 5.
    Spoiler:
    Inanzitutto grazie per la risposta.
    Ho eseguito tutti i passaggi, bootloader sbloccato e FRP unlocked in fastboot mode, intallato i driver, scaricato l'ultima versione dal SDK ma nn è cambiato nulla..ho anche provato ad utilizzate il tool di huawei, ma una volta riconosciuto il telefono flashata la recovery con successo quando clicco su riavvia in recovery mi dice che il telefono non è collegato correttamente..se clicco su configura per visualizzare il modo corretto per configurare il collegamento il tool crasha e si chiude..
    Ora l'unico mio dubbio è che ci sia qualche problema con il file ABD..però ho eseguito correttamente l'installazione e ho anche installato i driver tramite il tool..ora il telefono non si accende nemmeno più..rimane fisso sulla schermata iniziale con il logo huawei...non so più dove sbattere la testa!

  10. #28
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Birillo85 Visualizza il messaggio
    Inanzitutto grazie per la risposta.
    Ho eseguito tutti i passaggi, bootloader sbloccato e FRP unlocked in fastboot mode, intallato i driver, scaricato l'ultima versione dal SDK ma nn è cambiato nulla..ho anche provato ad utilizzate il tool di huawei, ma una volta riconosciuto il telefono flashata la recovery con successo quando clicco su riavvia in recovery mi dice che il telefono non è collegato correttamente..se clicco su configura per visualizzare il modo corretto per configurare il collegamento il tool crasha e si chiude..
    Ora l'unico mio dubbio è che ci sia qualche problema con il file ABD..però ho eseguito correttamente l'installazione e ho anche installato i driver tramite il tool..ora il telefono non si accende nemmeno più..rimane fisso sulla schermata iniziale con il logo huawei...non so più dove sbattere la testa!
    Ma prima funzionava questo dispositivo ?
    Per spegnerlo basta tener premuto a lungo il tasto Power. Se si riavvia, tener premuto nuovamente il tasto Power e nel momento in cui si sta per riavviare collegarlo al pc tenendo premuto il tasto Volume Su in modo tale da farlo entrare in eRecovery e poi spegnerlo con l'opzione Shoutdown.
    La cartella adb, spostala nella partizione principale dell'Hard Disk, per esempio C:
    Al suo interno ci copi il file .img della TWRP
    Collega il dispositivo al pc in fastboot mode
    Apri un cmd come Amministratore e digita

    cd C:\adb

    fastboot devices

    fastboot flash recovery nomedellatwrp.img

    fastboot reboot

  11. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Ma prima funzionava questo dispositivo ?
    Per spegnerlo basta tener premuto a lungo il tasto Power. Se si riavvia, tener premuto nuovamente il tasto Power e nel momento in cui si sta per riavviare collegarlo al pc tenendo premuto il tasto Volume Su in modo tale da farlo entrare in eRecovery e poi spegnerlo con l'opzione Shoutdown.
    La cartella adb, spostala nella partizione principale dell'Hard Disk, per esempio C:
    Al suo interno ci copi il file .img della TWRP
    Collega il dispositivo al pc in fastboot mode
    Apri un cmd come Amministratore e digita

    cd C:\adb

    fastboot devices

    fastboot flash recovery nomedellatwrp.img

    fastboot reboot
    Si funzionava.. siccome ho cambiato telefono volevo usare questo come muletto volevo indtallare una custom rom per migliorarlo un po..ho già fatto tutto quello che hai scritto,ma niente..quando lo riavvio anche tenendo premuto il tasto vol + nn entra in recovery nonostante mi abbia dato la conferma di averla flashata correttamente con il comando fastboot flash recovery twrp.img

  12. #30
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Birillo85 Visualizza il messaggio
    Si funzionava.. siccome ho cambiato telefono volevo usare questo come muletto volevo indtallare una custom rom per migliorarlo un po..ho già fatto tutto quello che hai scritto,ma niente..quando lo riavvio anche tenendo premuto il tasto vol + nn entra in recovery nonostante mi abbia dato la conferma di averla flashata correttamente con il comando fastboot flash recovery twrp.img
    Prova col Recovery Flasher - LINK

    1) Scarica l'archivio

    2) Estrai la cartella in esso contenuta sul desktop

    3) Collega il dispositivo in fastboot mode al pc

    4) Esegui Start.bat. Si aprirà un menù

    5) Seleziona l'azione desiderata 1 - 4 e premi Invio.

    La Recovery o TWRP verrà installata e lo smartphone si riavvierà automaticamente.
    Ultima modifica di JuJu75; 05-08-19 alle 01:05

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy