CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 54
Discussione:

[NOUGAT P9] TWRP e ROOT

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Prova col Recovery Flasher
    1) Scarica l'archivio

2) Estrai la cartella in esso contenuta sul desktop

3) Collega il dispositivo in fastboot mode al pc

4) Esegui Start.bat. Si aprirà un menù

5) Seleziona l'azione desiderata 1 - 4 e premi Invio.

La Recovery o TWRP verrà installata e lo smartphone si riavvierà automaticamente.
    Ho provato anche questa..quando collego il telefono in fastboot mode mi da questo messaggio:

adb server is out of date. killing...
    * daemon started successfully *
    error: device not found

Ho comunque provato ad inserire il comando per la twrp, il telefono si riavvia e rimane bloccato nella schermata iniziale dove dice che il bootloader è stato sbloccato e nn è sicuro
    1)press power key to continue
    2)press volume up key up to 3 seconds to enter erecovery to restore your device
    3)your device will continue too boot 5 seconds later if there is no operation

Qualisiasi cosa tengo premuta non succede nulla...compare la scritta your device is booting now.... ma rimane così fino a quando non si scarica la batteria...se forzo il riavvio tenendo premuto il tasto power si riaccende con questa schermata senza le 3 opzioni e rimane bloccato così, oppure posso avviarlo in fastboot, che però nn serve a niente visto che a quanto pare non installa nulla sul telefono..

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Aggiornamento:
    Finalmente ho risolto flashando la twrp_cn..sono riuscito ad avviarlo in recovery ho cambiato la lingua della recovery perchè ovviamente nn conosco il cinese e ora dovrei fare un bel ripristino totale del sistema, però mi serve un firmware originale da re installare oppure una rom compatibile con il mio dispositivo..EVA-L19
    Avete qualcosa da consigliarmi?

JuJu75
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Birillo85 Visualizza il messaggio
    Aggiornamento:
    Finalmente ho risolto flashando la twrp_cn..sono riuscito ad avviarlo in recovery ho cambiato la lingua della recovery perchè ovviamente nn conosco il cinese e ora dovrei fare un bel ripristino totale del sistema, però mi serve un firmware originale da re installare oppure una rom compatibile con il mio dispositivo..EVA-L19
    Avete qualcosa da consigliarmi?
    Prima dovresti essere sicuro di che modello e quale firmware/versione Android è installato sul dispositivo. Il fatto che funzioni la twrp cinese e non quelle progettatre per il resto potrebbe significare che il firmware non è proprio Nougat o il modello non è proprio il modello EVA-L19.
    Se non puoi accedere al dispositivo, trovi le informazioni coi comandi fastboot

fastboot oem get-build-number

fastboot oem get-product-model

fastboot getvar vendorcountry

Comunque sia, se devi ripristinare il terminale, ti conviene aprire un thread, qui si parla di root su Nougat, altrimenti diventa un salottino.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Prima dovresti essere sicuro di che modello e quale firmware/versione Android è installato sul dispositivo. Il fatto che funzioni la twrp cinese e non quelle progettatre per il resto potrebbe significare che il firmware non è proprio Nougat o il modello non è proprio il modello EVA-L19.
    Se non puoi accedere al dispositivo, trovi le informazioni coi comandi fastboot

fastboot oem get-build-number

fastboot oem get-product-model

fastboot getvar vendorcountry

Comunque sia, se devi ripristinare il terminale, ti conviene aprire un thread, qui si parla di root su Nougat, altrimenti diventa un salottino.
    In realtà non devo ripristinarlo, ma volevo customizzarlo con una rom decente..il telefono è funzionante...la twrp_cn è quella che mi ha dato in automatico il mini tool di hawei...
    Premetto che il telefono è stato comprato in iran e mi è stato regalato, quindi suppongo sia una versione internazionale basata su firmware asiatico, android è sicuramente nougat..
    Queste sono le specifiche del telefono:
    Firmware version: EVA-L19C185B403
    Device name: EVA-L19
    Oeminfo: hw/meafnaf
    Bootloader state: UNLOCKED
    Battery voltage: 3887mv
    EMUI Version: 5.0.3
    Android: 7.0 (Nougat)

Dici che è possibile/utile flashare una rom stock europea e poi una custom rom oppure posso tranquillamente montare direttamente una custom rom?
    In questo caso quale mi consigliate?
    io tempo fa avevo provato la cyanogen su un samsung s4...
    Grazie

JuJu75
    Guest
    Predefinito

In realtà non devo ripristinarlo, ma volevo customizzarlo con una rom decente..il telefono è funzionante...la twrp_cn è quella che mi ha dato in automatico il mini tool di hawei...
    Premetto che il telefono è stato comprato in iran e mi è stato regalato, quindi suppongo sia una versione internazionale basata su firmware asiatico, android è sicuramente nougat..
    Queste sono le specifiche del telefono:
    Firmware version: EVA-L19C185B403
    Device name: EVA-L19
    Oeminfo: hw/meafnaf
    Bootloader state: UNLOCKED
    Battery voltage: 3887mv
    EMUI Version: 5.0.3
    Android: 7.0 (Nougat)

Dici che è possibile/utile flashare una rom stock europea e poi una custom rom oppure posso tranquillamente montare direttamente una custom rom?
    In questo caso quale mi consigliate?
    io tempo fa avevo provato la cyanogen su un samsung s4...
    Grazie
    Per renderlo Europero va cambiato il Cust da C185 Middle East (medio Oriente) in C432 che è quello no brand.
    Se installi una custom rom, senza sbrandizzarlo, questa non tocccherà l'oeminfo, lasciando il Cust invariato (C185)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Per renderlo Europero va cambiato il Cust da C185 Middle East (medio Oriente) in C432 che è quello no brand.
    Se installi una custom rom, senza sbrandizzarlo, questa non tocccherà l'oeminfo, lasciando il Cust invariato (C185)
    Perdona la mia ignoranza, ma questo passaggio non mi è molto chiaro...
    Per customizzarlo è necessario cambiare il Cust?
    Sapresti indicarmi una guida per passare da cust middle est a cust no brand?
    Ed eventualmente che custom rom posso installare su questo dispositivo?
    Grazie

JuJu75
    Guest
    Predefinito

Per customizzarlo è necessario cambiare il Cust?
    No
    Sapresti indicarmi una guida per passare da cust middle est a cust no brand?
    Chiedi e continua qui https://www.androidiani.com/forum/mo...i-modding.html (hai bisogno comunque del codice di sblocco)
    Ed eventualmente che custom rom posso installare su questo dispositivo?
    https://forum.xda-developers.com/p9/...t/rom-t3606185 (prima di iniziare è sempre meglio effettuare un backup da TWRP)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

No

Chiedi e continua qui https://www.androidiani.com/forum/mo...i-modding.html (hai bisogno comunque del codice di sblocco)

https://forum.xda-developers.com/p9/...t/rom-t3606185 (prima di iniziare è sempre meglio effettuare un backup da TWRP)

Perdona l'insistenza ma adesso ho un problema molto più grande...dalla twrp ho provato ad installare il firmware stock, ma non riesce ad installare nessun pacchetto zip..allora ho fatto un wipe totale dei dati e anche del system e tutto il resto (si l'ho fatto davvero ) e adesso mi dice che non ho nessun sistema os installato, non trova la partizione dove dovrebbero essere installati i file di root ed ogni volta che provo ad installare una qualsiasi rom (stock o custom) l'errore è sempre questo:
    E:Unknown command [log]
    Updater process ended with error 7
    Error installing zip file '/external_sd/dloadxxxxxxxxxxxx.zip

Updating partition details....
    ....done

C'è speranza o lo posso lanciare dal balcone?
    Grazie

JuJu75
    Guest
    Predefinito

Perdona l'insistenza ma adesso ho un problema molto più grande...dalla twrp ho provato ad installare il firmware stock, ma non riesce ad installare nessun pacchetto zip..allora ho fatto un wipe totale dei dati e anche del system e tutto il resto (si l'ho fatto davvero ) e adesso mi dice che non ho nessun sistema os installato, non trova la partizione dove dovrebbero essere installati i file di root ed ogni volta che provo ad installare una qualsiasi rom (stock o custom) l'errore è sempre questo:
    E:Unknown command [log]
    Updater process ended with error 7
    Error installing zip file '/external_sd/dloadxxxxxxxxxxxx.zip

Updating partition details....
    ....done

C'è speranza o lo posso lanciare dal balcone?
    Grazie
    Scarica HWOTA7.zip ed estrai il contenuto in una cartella che dovrai chiamare HWOTA7

Scarica il firmware EVA-L19C185B403 e rinomina i pacchetti in questo modo:

- update.zip rimane così update.zip

- update_full_EVA-L19_hw_meafnaf.zip in update_all_hw.zip

- update_data_full_public.zip in update_data_public.zip

Inserisci i pacchetti nella cartella HWOTA7, quindi nella scheda microSD. Quest'ultima va poi inserita nel dispositivo spento.

Avvia il dispositivo in TWRP, da Install cerca il percorso della scheda microSD ed entra nella cartella HWOTA7. Da qui seleziona l'archivio hwota7_update.zip effettuando lo swipe per avviare l'installazione.

Attendi la fine del processo senza fare nulla.

Dopo il riavvio e la prima configurazione, entra in Recovery Mode ed effettua i Wipe Cache Partition, Wipe Data Factory Reset e Reboot System Now.

Pacchetti firmware download:

http://update.dbankcdn.com/TDS/data/...ull/update.zip

http://update.dbankcdn.com/TDS/data/...ull_public.zip

http://update.dbankcdn.com/TDS/data/...hw_meafnaf.zip

HWOTA7.zip - LINK

11. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

Varioflex (05-08-19)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Scarica HWOTA7.zip ed estrai il contenuto in una cartella che dovrai chiamare HWOTA7

Scarica il firmware EVA-L19C185B403 e rinomina i pacchetti in questo modo:

- update.zip rimane così update.zip

- update_full_EVA-L19_hw_meafnaf.zip in update_all_hw.zip

- update_data_full_public.zip in update_data_public.zip

Inserisci i pacchetti nella cartella HWOTA7, quindi nella scheda microSD. Quest'ultima va poi inserita nel dispositivo spento.

Avvia il dispositivo in TWRP, da Install cerca il percorso della scheda microSD ed entra nella cartella HWOTA7. Da qui seleziona l'archivio hwota7_update.zip effettuando lo swipe per avviare l'installazione.

Attendi la fine del processo senza fare nulla.

Dopo il riavvio e la prima configurazione, entra in Recovery Mode ed effettua i Wipe Cache Partition, Wipe Data Factory Reset e Reboot System Now.

Pacchetti firmware download:

http://update.dbankcdn.com/TDS/data/...ull/update.zip

http://update.dbankcdn.com/TDS/data/...ull_public.zip

http://update.dbankcdn.com/TDS/data/...hw_meafnaf.zip

HWOTA7.zip - LINK
    Ho seguito passo passo quanto mi hai scritto, ma dopo aver fatto partire l'installazione dall twrp si è praticamente riavviato subito, ha installato EMUI e poi si è riattivato nuovamente solo che dopo il logo huawei è rimasto bloccato con schermo nero fisso...ho aspettato circa 20 min poi ho provato a riavviarlo manualmente, ma si è ripresentata la stessa situazione. Allora ho provato ad avviarlo da recovery per ripetere il procedimenti, ma con mia sorpresa si è aperta la recovery stock..adesso mi sta scaricando nuovamente la versione stock del firmware direttamente da recovery stock...lentissimo..ma speriamo finisca bene..
    Per il momento grazie mille per l'aiuto..sei stato gentilissimo!

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio