Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
JuJu75
Questo è il firmware di servizio della TIM, se funziona almeno salvi il dispositivo riportandolo alla sua versione originale. Dubito che sei riuscito ad installare Marshmallow no brand, altrimenti non entrava in bootloop.
Quando sta per riavviarsi tieni premuto il tasto Volume SU e collegalo al pc, vedi se entra in eRecovery. Se lo fa, scegli l'opzione Shutdown per spegnerlo.
In caso non funzionita procedura, mentre si sta per riavviare premi il tasto Volume Giù e collegalo al pc; in questo modo dovrebbe entrare in fastboot mode.
Prepara la scheda microSD con la cartella dload e inseriscila nel dispositivo (che una volta in fastboot mode puoi anche staccare dal pc). A questo punto premi insieme i tasti Volume SU + Volume Giù + Power e tienili premuti finchè non si riavvia e parte l'Update.
In realtà sono riuscito a installarlo per il semplice motivo che prima quando accendevo il dispositivo usciva il logo tim, quando ho flashato il firmware di android 6 esce il logo huawei.
-
Quote:
marioct9
Purtroppo non va :( non riesco a entrare da nessuna parte con i metodi che mi hai elencato. solo il fastboot va, altro zero
ho provato tutto power volume su giù solo su ma non va.
Se niente funziona, e con bootloader bloccato, credo che sia rimasta solo la strada di qualche servizio online a pagamento per ricavare il codice di sblocco o riparare il dispositivo.
-
Eh si. se dovrò a portarlo all'assistenza (il tel non è più in garanzia) quanto mi chiederanno?
-
Quote:
marioct9
Eh si. se dovrò a portarlo all'assistenza (il tel non è più in garanzia) quanto mi chiederanno?
Questo non te lo saprei dire. Sicuramente sarà un problema di ripristino firmware, non credo che la spesa sarà esorbitanre
EDIT: @marioct9 solo per una prova, potresti provare a installare col metodo dload questo file ? - LINK
Altro non è che il file di rollback.
-
Quote:
JuJu75
Questo non te lo saprei dire. Sicuramente sarà un problema di ripristino firmware, non credo che la spesa sarà esorbitanre
EDIT: @
marioct9 solo per una prova, potresti provare a installare col metodo dload questo file ? -
LINK
Altro non è che il file di rollback.
Adesso lo scarico e ti dico. ma se non riuscirò ad entrare in dload mode penso che sia inutile.
-
Quote:
marioct9
Adesso lo scarico e ti dico. ma se non riuscirò ad entrare in dload mode penso che sia inutile.
Speriamo che vada, almeno per farlo ripartire, poi si vedrà.
-
Non va. Se non riesco ad entrare col metodo dload è inutile, prima riuscivo ad entrare anche senza micro sd. Ora che è in bootloop (non riesco manco a spegnerlo) anche con la scheda non va.
-
Mi spiace. Un'ultima cosa che mi verrebbe da suggerirti è quella di scollegare la batteria per una decina di ore e poi ricollegarla provando direttamente col firmware di servizio della versione TIM che ti ho postato prima.
-
Quote:
JuJu75
Mi spiace. Un'ultima cosa che mi verrebbe da suggerirti è quella di scollegare la batteria per una decina di ore e poi ricollegarla provando direttamente col firmware di servizio della versione TIM che ti ho postato prima.
Faccio prima a portarlo in assistenza, mi sa che è meglio :) grazie comunque, ho fatto una cavolata a caricare quel firmware...
-
Quote:
marioct9
Faccio prima a portarlo in assistenza, mi sa che è meglio :) grazie comunque, ho fatto una cavolata a caricare quel firmware...
Se vuoi, facci sapere come si evolverà la situazione con l'assistenza. In bocca al lupo.