CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

Come regredire a Marshmallow con Huwei P9 della 3?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ok... domani ti farò sapere come è andata. Grazie davvero per aiutarmi.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato plasmagranata per il post:


  3.  
  4. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Procedi così:

    Scarica questo tool HOWOTA7 ed estrai il suo contenuto in una cartella che chiamerai HWOTA7

    Scarica questi file che compongono il firmware e rinominali come segue:

    update.zip rimane così com'è update.zip

    update_full_EVA-L09_hw_eu.zip va rinominato in update_all_hw.zip

    update_data_full_public.zip va rinominato in update_data_public.zip

    Sposta i tre pacchetti rinominati nella stessa cartella HWOTA7 che hai creato prima estraendo i file dal tool.

    Sposta la cartella HWOTA7 su una scheda microSD.

    Spegni il dispositivo e inserisci la scheda microSD al suo interno.

    Avvia in TWRP e da Install, seleziona il percorso della microSD, seleziona la cartella HWOTA7 e dal suo interno l'archivio hwota7_update.zip

    Partirà l'installazione dell'aggiornamento.

    Devi solo attendere la fine delle operazioni.

    Il firmware è la versione EVA-L09C432B505 FullOTA-MF autorizzato all'installazione sui dispositivi P9 EVA-L09C432
    Buongiorno JuJu75, ho seguito passo passo le istruzioni ricevute.. l'aggiornamento è durato un istante dopodiché è comparsa la videata della recovery con il punto esclamativo rosso e la scritta che l'aggiornamento era fallito. In avvio è rimasto bloccato sul logo huawei così ho usato Multi-tool per risbloccare il bootloader e ha funzionato. La condizione del telefono è uguale a prima (NDRM- test key e le funzioni sparite o non funzionanti) unica differenza che non c'è più traccia del Brand 3. Sempre con Multi-tool ho reinstallato TWRP da modalità fastboot perché con telefono acceso Multi-tool non vede il device. Spero ci sia qualche altro artifizio possibile. In ogni caso un grazie enorme.

  5. #13
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da plasmagranata Visualizza il messaggio
    La condizione del telefono è uguale a prima (NDRM- test key e le funzioni sparite o non funzionanti) unica differenza che non c'è più traccia del Brand 3.
    Visto che è scomparso il logo della 3, e siamo in NRD90M test key, io proverei ad effettuare un downgrade a Marshmallow con file di rollback e firmware no brand dato che hai flashato l'oeminfo L09C432.
    Il file di rollback e il firmware vanno installati col metodo dload in questo ordine

    1. Rollback - LINK

    2. Firmware - LINK

    EDIT: mi sono accorto solo ora che hai scritto di aver reinstallato la twrp (chiedo venia). Devi ripristinare la recovery stock se vuoi utilizzare il metodo dload.
    Ho la estrai dal file UPDATE.APP (tramite Huawei Update Extractor) compreso nel pacchetto update.zip e la installi col comando fastboot:

    fastboot flash recovery recovery.img

    Oppure puoi scaricare QUESTO file e installarla da TWRP nella sezione Install selezionando il pulsante Install .img in basso a destra.

    Successivamente riavvia in recovery per vedere se è andata in porto l'operazione da TWRP > Reboot > Recovery.
    Se tutto è andato a buon fine, procedi col diwngrade
    Ultima modifica di JuJu75; 15-11-18 alle 03:59

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Visto che è scomparso il logo della 3, e siamo in NRD90M test key, io proverei ad effettuare un downgrade a Marshmallow con file di rollback e firmware no brand dato che hai flashato l'oeminfo L09C432.
    Il file di rollback e il firmware vanno installati col metodo dload in questo ordine

    1. Rollback - LINK

    2. Firmware - LINK

    EDIT: mi sono accorto solo ora che hai scritto di aver reinstallato la twrp (chiedo venia). Devi ripristinare la recovery stock se vuoi utilizzare il metodo dload.
    Ho la estrai dal file UPDATE.APP (tramite Huawei Update Extractor) compreso nel pacchetto update.zip e la installi col comando fastboot:

    fastboot flash recovery recovery.img

    Oppure puoi scaricare QUESTO file e installarla da TWRP nella sezione Install selezionando il pulsante Install .img in basso a destra.

    Successivamente riavvia in recovery per vedere se è andata in porto l'operazione da TWRP > Reboot > Recovery.
    Se tutto è andato a buon fine, procedi col diwngrade

    Buongiorno e GRAZIE, HA FUNZIONATO!! Tutto perfetto, ora ho un P9 C432B182...e tutto funziona bene.. però, non si aggiorna alle versioni seguenti.. come potrei aggiornarlo a Nougat? ho provato con il metodo della cartella HWOTA7 ma durante l'installazione da TWRP escono delle righe rosse di errore ed infine la scritta che qualcosa è andata storta.. per caso il bootloader deve essere bloccato? il debug usb disattivato? boh.. qualche settaggio strano? oppure c'è un metodo DLOAD?
    Ultima modifica di plasmagranata; 15-11-18 alle 13:53 - Motivo: aggiunta frase

  7. #15
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    HOWTA7 funziona solo su Nougat.
    Prova semplicemente a cercare l'upgrade dall'app HiCare

    EDIT: volevo ricordarti che il firmware di Nougat lo si ottiene se nel dispositivo è inserita una SIM.
    Ultima modifica di JuJu75; 15-11-18 alle 14:48

  8. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    plasmagranata (15-11-18)

  9. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    HOWTA7 funziona solo su Nougat.
    Prova semplicemente a cercare l'upgrade dall'app HiCare

    EDIT: volevo ricordarti che il firmware di Nougat lo si ottiene se nel dispositivo è inserita una SIM.
    Installando B210
    Prima o poi arriverà alla B505
    MegaGrazie

  10. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da plasmagranata Visualizza il messaggio
    Installando B210
    Prima o poi arriverà alla B505
    MegaGrazie
    E siamo già alla B386... vorrei poterti offrire una birra... mi sono proprio divertito a smanettare sotto la tua supervisione e spero ti sia divertito un poco anche te!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato plasmagranata per il post:


Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy