CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Come regredire a Marshmallow con Huwei P9 della 3?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Come regredire a Marshmallow con Huwei P9 della 3?

    Ciao a tutti, io vorrei debrandizzare il mio huawei P9 e qui ho trovato una guida davvero efficiente se non fosse che il mio è brandizzato 3 e nella guida non c'è nessun link per trovare il firmware corretto per regredire a Marshmallow. Qualcuno potrebbe aiutarmi a trovare il firmware adatto? C555Bxxx? è doppia sim quindi dovrebbe avere l'ultima cifra dispari. Grazie in ogni caso.

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Ciao,
    il procedimento di downgrade non sempre funziona sui dispositivi brandizzati.
    Per effettuare il debrand, innanzitutto bisognerebbe avere il bootloader sbloccato e l'FRP attivo (lo Sblocco del costruttore abilitato in Opzioni Sviluppatore).
    Successivamente basterebbe installare una TWRP corrispondente al modello e alla versione del sistema operativo installato all'atto delle operazioni sul dispositivo stesso, installare un file oeminfo con Cust C432 e infine installare il firmware Marshmallow o Nougat sempre relativo al file oeminfo che si è deciso di installare, quindi se C432 anche il firmware deve essere per dispositivi no brand C432.
    Per quanto riguarda le Build pari e dispari che determinano se Single SIM o Dual SIM, la regola vale per i dispositivi no brand e prevede che BXXX pari siano Dual SIM e che BXXX dispari siano per Single SIM.
    Ma il vero metodo per capire se un dispositivo nasce Single SIM o Dual SIM e controllare il numero dei codici IMEI riportati in Info sul telefono o digitando il codice *#06# sul dialer e vedere quanti codici IMEI vengono riportati.

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (12-11-18),plasmagranata (12-11-18)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Super Grazie per le dritte, mi manca solo scovare i file oeminfo e firmware x Nougat.. hai un link?

  6. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    TWRP Nougat - LINK

    oeminfo per versione L09 - LINK

    oeminfo per versione L19 - LINK

    Il firmware per Nougat si può scaricare da Firmware Finder versione per pc o dal browser QUI

    Il file oeminfo.zip è per versione no brand, quindi cust C432 così come i firmware indicati nella pagina browser del Team MT

    L09 = Single SIM

    L19 = Dual SIM

  7. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    plasmagranata (14-11-18)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Buongiorno JuJu75, innanzitutto grazie dell'ausilio, ho seguito i passi consigliati.. la situazione attuale è che il telefono si avvia senza più il logo della 3 ma compare la scritta bianca 'you're device has been unlock and can't be trust' seguito da 3 opzioni in giallo poi esce la scrittina bianca dicendo che si sta accendendo, dopodichè si avvia ma sulla schermata di fondo ricompare il logo della 3, alcune funzioni sono sparite tipo la gestione file, non ho più l'accesso al setting della sicurezza e neanche al setting sviluppatore, non consente il ripristino di fabbrica e ora nelle info del telefono compare al numero di serie il codice NRD90M-test keys quando lo spengo ricompare il logo della 3 allo spegnimento.. durante l'installazione dei file oeminfo e firmware(fullOTA) via TWRP erano comparsi degli errori.. codici 7 e 9... credo di avere ancora bisogno di aiuto... Grazie
    Ultima modifica di plasmagranata; 14-11-18 alle 12:40

  9. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da plasmagranata Visualizza il messaggio
    Buongiorno JuJu75, innanzitutto grazie dell'ausilio, ho seguito i passi consigliati.. la situazione attuale è che il telefono si avvia senza più il logo della 3 ma compare la scritta bianca 'you're device has been unlock and can't be trust' seguito da 3 opzioni in giallo poi esce la scrittina bianca dicendo che si sta accendendo, dopodichè si avvia ma sulla schermata di fondo ricompare il logo della 3, alcune funzioni sono sparite tipo la gestione file, non ho più l'accesso al setting della sicurezza e neanche al setting sviluppatore, non consente il ripristino di fabbrica e ora nelle info del telefono compare al numero di serie il codice NRD90M-test keys quando lo spengo ricompare il logo della 3 allo spegnimento.. durante l'installazione dei file oeminfo e firmware(fullOTA) via TWRP erano comparsi degli errori.. codici 7 e 9... credo di avere ancora bisogno di aiuto... Grazie
    Hai ancora la TWRP installata ?

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Si, TWRP installata

  11. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da plasmagranata Visualizza il messaggio
    Si, TWRP installata
    Quale oeminfo hai installato, l'L09 o l'L19 ?

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ho installato L09

  13. #10
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Procedi così:

    Scarica questo tool HOWOTA7 ed estrai il suo contenuto in una cartella che chiamerai HWOTA7

    Scarica questi file che compongono il firmware e rinominali come segue:

    update.zip rimane così com'è update.zip

    update_full_EVA-L09_hw_eu.zip va rinominato in update_all_hw.zip

    update_data_full_public.zip va rinominato in update_data_public.zip

    Sposta i tre pacchetti rinominati nella stessa cartella HWOTA7 che hai creato prima estraendo i file dal tool.

    Sposta la cartella HWOTA7 su una scheda microSD.

    Spegni il dispositivo e inserisci la scheda microSD al suo interno.

    Avvia in TWRP e da Install, seleziona il percorso della microSD, seleziona la cartella HWOTA7 e dal suo interno l'archivio hwota7_update.zip

    Partirà l'installazione dell'aggiornamento.

    Devi solo attendere la fine delle operazioni.

    Il firmware è la versione EVA-L09C432B505 FullOTA-MF autorizzato all'installazione sui dispositivi P9 EVA-L09C432

  14. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    plasmagranata (14-11-18)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy