Visualizzazione stampabile
-
Salve, scusate se scrivo qui, ma penso che la sezione del mio smartphone (P9) sia obsoleta, quindi con poche speranze di ottenere attenzione. Come da titolo, avrei bisogno di ottenere il root sul dispositivo. Avevo salvato anni fa la guida completa proprio da questo sito, tuttavia non lo effettuai per motivi di garanzia. Purtroppo so che Huawei da circa, mi pare, 4 anni a questa parte non fornisce più il codice per sbloccare il bootloader. Sapete dirmi se oggi esista un modo per rootare questo smartphone, o se magari nel frattempo Huawei abbia cambiato idea?
Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
-
Sposto in sezione P9 modding
MI OPPOngo
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianpassa
Sposto in sezione P9 modding
MI OPPOngo
Mi sai dire se si riesce a ottenere il root?
-
Quote:
indianight
Mi sai dire se si riesce a ottenere il root?
Inviato dal mio EVA-L09 usando
Androidiani App
Guarda questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8203339
Prima di tutto controlla se è fattibile sul tuo dispositivo e se il materiale che serve è ancora disponibile.
MI OPPOngo
-
Va sbloccato il bootloader o a pagamento o con il tool PotatoNV
-
Quote:
9mm
Va sbloccato il bootloader o a pagamento o con il tool PotatoNV
Grazie, il tool mi sembra poco chiaro, in particolare per quel che riguarda il test point: si deve collegare un pin alla scocca metallica della scheda. Quale pin? Da svariate visualizzazioni web di esemplificazioni non sono riuscito a capire, inoltre il tutorial mi sembra un po' farraginoso; certo è che Huawei le ha studiate tutte per rompere ben bene le scatole!