Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tonysbt
Ciao, ho preso la versione che riportava il link sopra.
Nel frattempo ho scaricato la versione 5.0.2 ma il telefono non mi va in Fastboot e quindi dal pc non riesco a collegarmi.
Suggerimenti?
verifica bene le combinazioni di tasti sia per entrare in recovery e sia per il fastboot, poi riscarica la cwm 6.0.1.0, sarà un file zip, aprilo e verifica se al suo interno c'è una cartella e un file install.bat, se sì allora hai preso la versione che si installa da pc col tel collegato in fastboot(deci avere i driver installati).
La versione da me linkata e che ti consiglio è quella che si installa da recovery, al suo interno c'è un file img, verifica bene;)
http://goo.im/devs/udK/Huawei/Ideos%...te_6.0.1.0.zip
-
Salve, volevo dare qualche dritta in più (oltre a quelle di @LeoDeos) per chi vuole "alleggerire" al massimo il nostro IDEOS avendo maggiori prestazioni senza rinunciare a android ICS.
1. Dopo aver installato la ROM e le gapps, scaricare da google play SOLO le app che davvero sono necessarie, Titanium Backup, Gemini App Manager;poi congelare (con Titanium Backup) Google Play,Google Service, Market updater,Market Uploader (io li ho DISINSTALLATI e non ho avuto problemi, ma LeoDeos consiglia di congelarle e basta).
2.Sempre da Titanium Backup congelare (o se volete, disinstallare) DSP Manager, Theme Chooser e se non vi serve è consigliabile congelare (disinstallare) anche Email che occupa molta RAM (io uso solo Gmail).
3.Aprire Gemini App Manager, premere tasto menu e andare in ALTRO -->EXPERT MODE. Da qui potete bloccare l'avvio automatico (Autorun) di applicazioni come Youtube, Maps ecc. Però ATTENZIONE a cosa bloccate se non volete avere malfunzionamenti della ROM!
Chi volesse aggiungere o correggere qualcuno di questi passaggi è ben accetto. Io li ho eseguiti sul mio IDEOS e ho trovato miglioramenti. ;)
-
Come mai mi da sempre (Status 6) Installation aborted? Cwm 6.0.1.2.
-
Son stato un pò assente per vari problemi, ma eccomi per rispondere.
Per RobyN21
Quote:
poi congelare (con Titanium Backup ) Google Play,Google Service, Market updater, Market Uploader (io li ho DISINSTALLATI e non ho avuto problemi, ma LeoDeos consiglia di congelarle e basta).
Disinstallare le app di sistema potrebbe rendere instabile la rom. Una volta congelate è come se non ci fossero: non usano ram e non occupano spazio...o meglio occupano spazio nella partizione system che è dedicata solo alla rom, non all'utente. Inoltre se per caso dovessero servire qualche volta son sempre lì, le si può decongelare, usarle e poi congelarle di nuovo.
Quote:
4.Avviate Ram manager e impostate la modalità Bilanciato e spuntate "set su boot".
Non ho mai usato app di gestione ram, anzi credo che alla fine non fanno altro che consumare più ram. Inoltre nella rom c'è già una modifica di ottimizzazione della ram.
Comunque se tale app migliora il tutto, ben venga :)
Per Carontes:
Quote:
Come mai mi da sempre (Status 6) Installation aborted? Cwm 6.0.1.2.
Dalla tua firma vedo che hai un Ascend Y300...Per caso stai cercando di installare sta rom su quel telefono?
-
Ahahahaah no no, ho entrambi gli smartphones. Volevo dare l'ideos a mio fratello con installata la tua rom. Leggevo in giro che ci sono due versioni della cwm, una di udk l'altra di aorth. Ho installato sia l'una che l'altra versione ma continua a darmi lo stesso errore. Ho provato anche ad installare la dronix e funziona. Forse qualche errore nel file updater-script?
-
Quote:
Carontes
Ahahahaah no no, ho entrambi gli smartphones. Volevo dare l'ideos a mio fratello con installata la tua rom. Leggevo in giro che ci sono due versioni della cwm una di udk l'altra di aorth. Ho installato sia l'una che l'altra versione ma continua darmi lo stesso errore. Ho provato anche ad installare la dronix e funziona. Forse qualche errore nel file updater-script?
Ok ok, ma non avendo specificato il dubbio mi era venuto :)
Comunque si, ci son due versioni della cmw e quella da usare è quella di UdK con la quale è possibile installare tutte le rom o quasi.
L'errore 6 è un errore di sintassi se non sbaglio ma non saprei come mai si presenti a te...sei l'unico sembra ad avere sto problema.
C'è scritto altro oltre l'errore 6?
-
All'inizio, con l'updater-script "originale" si presenta l'errore Status 7, cancello le righe che danno quel problema e si presenta lo Status 6. Adesso vedo se riesco ad installare altre rom basate su ics, altrimenti credi che dovrei installare un firmware originale, sbloccare il bootloader e flashare?
Edit: Nulla da fare anche con altre rom ics based, stessi errori. Prima era installata la cyano 7.2 e questo errore non si era mai presentato con nessuna rom che avevo installato. Addirittura avevo installato la cyano jb based ed era filato tutto liscio.
-
Quote:
Carontes
All'inizio, con l'updater-script "originale" si presenta l'errore Status 7, cancello le righe che danno quel problema e si presenta lo Status 6. Adesso vedo se riesco ad installare altre rom basate su ics, altrimenti credi che dovrei installare un firmware originale, sbloccare il bootloader e flashare?
Adesso è tutto più chiaro quell'errore 6..hai modificato l'updater-script.
Non so cosa tu abbia modificato e quale era l'errore dello status 7.
Rifare tutta la procedura dalla rom stock non serve.
Fa così:
- installa questa recovery: Goo.im Downloads - Downloading update_5.0.2.8_r1.zip (la devi flashare direttamente dalla recovery che hai adesso)
- fai tutti i wipe
- installa la rom
- riavvia il tel
- ritorna poi in recovery e flasha le gapps
-
Di solito lo status 7 è dato da queste righe: assert(getprop("ro.product.device") == "u8150" || getprop("ro.build.product") == "u8150" || getprop("ro.product.device") == "ideos" || getprop("ro.build.product") == "ideos" || getprop("ro.product.device") == "U8150" || , cancellandole si dovrebbe risolvere. Comunque con la recovery che mi hai consigliato è tutto ok. Eppure avevo installato anche quella versione ma si vede che la tua funziona meglio :) Grazie ancora.
-
Il problema era la recovery e non la sinstassi dell'updater-script.
Forse tu avevi installato la versione 5.0.2.8 (senza il suffisso r1) che è quella buggata.
Comunque l'importante è che tu abbia risolto ;)