come detto l'altra volta, non posso farci nulla.
e sinceramente non mi sembra una cosa così indispensabile
Visualizzazione stampabile
Nemmeno provando a modificarla in qualche modo?
Forse prendere la camera da un altra cyano basata su un altro smartphone, mmm forse adattare quella della 2.2 per la 2.3, bho... hehe.
Bhè per chi piace usare il telefono per fare due scatti, direi di si, è parecchio fastidioso dover inviare una foto tramite galleria, mentre invece basta un semplicemente OK invia o Annulla hehehe. (poi dipende se si ha il telefono rivolto verso se stessi per un autoscatto è parecchio fastidioso, perchè devi aprire la galleria solo per verificare se è venuta mossa :P)
Io chiedo a te perchè oramai sei l'unico a lavorarci.
Pensaci e fammi sapere se realmente non è possibile mettere mano da nessuna parte :)
Grazie ancora :)
allora...
installa CameraMX dal play store ed usa quella per scattare...ti farà vedere l'anteprima dopo lo scatto
prova con qualche altra camera, non so che altro dirti
Salve, finalmente ho installato la vostra rom e WOW perfetta, veloce, fluida, anche nel scrivere niente male, non si impunta, vabbè logicamente è così veloce perchè ancora non c'è installato niente, ma va benissimoOo!!!
Unico bug è la fotocamera, ogni volta che apro ics camera, diciamo che va... ma poi se chiudo e la riapro per la seconda volta c'è il 50% che mi crasha e il 50% che va, e questo problema è anche con il recoder audio e il recorder video da voi inserito (quest ultimo quando faccio i video non funziona proprio la visualizzazione in quickpic)
Un consiglio se posso, cambiate l'app file manager, è stupenda graficamente mi piace davvero tanto, però se uso titanium backup e vado in recupera i file xml che sono nella SDCARD, non riesce, perchè quel file manager non da i permessi giusti ai file presenti nella cartella SDCARD, se però vado in una sottocartella funziona, ma è scomodo visto che cmq è di default salvare il backup nella cartella principale.
Grazie mille, ottimo lavoro, per le altre cose sono ancora in fase di test.
Spero che possiate aiutarmi o che comunque ci sia qualcuno ancora a lavoro su questa rom. :)
Si sa che la fotocamera alcune volte crasha, però non si può far nulla...è già tanto che funziona.
Per i video c'è un'app apposita installata appunto perchè quella della fotocamera non funziona...e dalla stessa app per fare i video si possono anche vedere.
per il file manager ho inserito quello stock della cm9...ognuno poi può installare quello che meglio crede.
sulla mia rom ho messo root explorer al posto di quello stock...ma essendo a pagamento non posso inserirlo nelle rom pubbliche.
Il problema è che se crasha la fotocamera si è costretti a riavviare lo smartphone :(.
E l'app inserita apposta non mi carica i video registrati da li, si blocca sia se lo faccio diretto dalla app e sia da quickpic :(.
Scusami per la parolaccia, cazzo, è una rom stupenda mi piace davvero tanto e questa cosa mi fa sta proprio triste :(.
Una informazione visto che te sei esperto, per caso c'è un multitasking come questo che funzioni anche su 2.2 o 2.3? Però che modifichi definitivamente il click sul tasto casetta, cioè importare questo multitask 4.0.1 per il 2.3 o 2.2, spero di essermi fatto capire :D
Grazie ancora per tutto!!!!
Ciao Leodeos!!!
Sto utilizzando la tua ROM da qualche settimana ormai e volevo riportare un po' le mie impressioni.
Inizio col farti i complimenti per l'ottimo lavoro, ho recentemente installato una cm9 su un galaxy w e ho potuto apprezzare a maggior ragione il lavoro fatto per far stare ics sul nostro telefono, il cui hardware è davvero limitante. Provo a fare il punto dei pro e dei contro:
PRO:
- avere ICS sull'ideos! Bisogna sottolinearlo perché è davvero notevole!
- batteria: forse è solo un'impressione mia, forse ci sono state davvero delle ottimizzazioni con le nuove versioni di android che vanno anche a compensare il maggior carico del telefono, forse la mia vecchia rom aveva qualche problema a causa di un po' di smanettamenti, non lo so ma con un uso normale (qualche chiamata, sms, un po' di whatsapp, poco wifi e 3g nel mio caso) ci faccio solitamente due giorni pieni con una batteria di ormai 3 anni, mentre prima ne facevo 1 o 1 e mezzo.
CONTRO:
- le applicazioni sono pesanti: non è causa della ROM, l'impressione che ho avuto è che purtroppo le app come quella del telefono e dei messaggi sono proprio pensate per altri harware. Funzionano senza problemi direi, ma spesso ci mettono un bel po' ad aprirsi e per usare il telefono ci vuole.... molta pazienza!
- riavvi frequenti: non so se la causa sia l'overclock o la ram strozzata, ma se non faccio un po' attenzione a apro più di 2-3 app insieme a volte anche facendo cose semplici il telefono si freeza e si riavvia.
- di solito ci vuole qualche secondo prima che appaia la schermata di sblocco, problema anche qui legato alla pesantezza della app.
- non uso molto il browser sul telefono, ma l'ho trovato pesante da usare e trovo che questo sì consumi parecchio la batteria...cosa che in generale succede un po' con tutte le app, visto che per farle andare meglio ci vuole un po' di overclock e quindi maggior consumo di batteria. Non ho provato altri browser.
Considerazioni personali e cosa ho fatto:
- dopo varie prove, utilizzo il governor interactive con min:245Mhz e max:710-748Mhz, che garantisce una buona velocità e fluidità al telefono.
- ho provato diversi launcher ma alla fine ho messo il launcher pro della dronix 0.7. Apex, holo, nova e altri non sono male ma faticano un po' troppo per me, anche se launcher pro è ormai vecchietto e non ricchissimo di funzionalità.
- ho provato a cambiare dialer per vedere se la situazione migliorava ma è cambiato poco quindi sono rimasto con quello di default; paradossalmente però trovo che il problema più grosso del "telefono" siano proprio le telefonate: funziona tutto, ma sia che si chiami, sia che si riceva, sia che si apra l'applicazione per vedere il registro chiamate, è tutto un po' lento e pesante...e alla lunga un po' snervante, almeno per me.
- l'app dei messaggi è pesante anche se va meglio di quella del telefono; non ne ho provate altre per non appesantire ulteriormente, ma se avete qualche consiglio ben volentieri. Ultimamente però sto notando che spesso i messaggi non arrivano e questo è un grosso problema: non so se sia la ROM, il mio telefono, mancanza di memoria per qualche ragione o altro...ma se non risolvo ho paura di dover cambiare di nuovo...
- ho congelato le app che non uso, spostato un po' di cose con link2sd che è ottimo e installato relativamente poche app, non ne uso molte e la memoria del telefono ha ancora 50mb liberi. Il problema però è proprio la ram, che mi fare sempre strozzata e quindi rallenta l'apertura di qualsiasi cosa. C'è qualche servizio secondo voi che posso ancora congelare? Guardando in app in uso di solito oltre al launcher c'è la tastiera, a volte whatsapp, le impostazioni ovviamente, dei servizi google non meglio definiti e poco altro...e la ram ha a volte 1mb, a volte 0mb, a volte 5mb liberi...forse è normale per i limiti del telefono e non si può fare molto...però...
CONCLUSIONI
La ROM funziona bene ed è assolutamente usabile, limando un po' qua è là. I problemi ed i limiti non penso siano imputabili alla ROM ma all'hardware e non penso si possa fare molto di più, se uno vuole/ha bisogno di usare ICS li deve accettare, se vuole qualcosa di più veloce/fluido torna ad usare froyo con la Dronix, almeno secondo me. Personalmente voglio provare a rimanere con questa ROM se riesco, ma devo risolvere il problema dei messaggi e possibilmente riuscire ad alleggerirlo ancora un po' se possibile, perché a volte sono un po' stufo di "aver pazienza"...
Per il resto ringrazio LeoDeos per l'ottimo lavora e l'impresa che secondo me gli è riuscita. Se avete qualche consiglio per aiutarmi a risolvere i problemi mi fate un favore e vi ringrazio in anticipo!!! :cool: