in effetti, se fosse possibile un alleggerimento della rom e delle app sarebbe magnifico....
penso ad esempio ad una ultra-slim-madport-cm9rotfl
Visualizzazione stampabile
in effetti, se fosse possibile un alleggerimento della rom e delle app sarebbe magnifico....
penso ad esempio ad una ultra-slim-madport-cm9rotfl
hai fatto bene il punto della situazione.Quote:
CONCLUSIONI
La ROM funziona bene ed è assolutamente usabile, limando un po' qua è là. I problemi ed i limiti non penso siano imputabili alla ROM ma all'hardware e non penso si possa fare molto di più, se uno vuole/ha bisogno di usare ICS li deve accettare, se vuole qualcosa di più veloce/fluido torna ad usare froyo con la Dronix, almeno secondo me. Personalmente voglio provare a rimanere con questa ROM se riesco, ma devo risolvere il problema dei messaggi e possibilmente riuscire ad alleggerirlo ancora un po' se possibile, perché a volte sono un po' stufo di "aver pazienza"...
Per il resto ringrazio LeoDeos per l'ottimo lavora e l'impresa che secondo me gli è riuscita. Se avete qualche consiglio per aiutarmi a risolvere i problemi mi fate un favore e vi ringrazio in anticipo!!!
purtroppo la ram è molto limitata nel telefono e ICS ne richiede più di tutte le altre versioni di android.
ritardi, lag e anche riavvii son dovuti alla poca ram...purtroppo non posso farci nulla.
anche secondo me la dronix rimane la migliore rom per questo telefono però è troppo obsoleta ad android 2.2.
per i messaggi non saprei sinceramente perchè a me son sempre arrivato...sei il secondo che mi dice sta cosa ma non so dove metter mani..mi informerò da qualcuno più esperto di me.
per l'alleggerimento, e rispondo anche a giogts, si potrebbe provare ad eliminare qualche gapps più inutile e togliere le varie lingue a tutte le app di sistema...solo che è un lavoraccio
In tutta onestà io non so dove mettere mano, ma se posso aiutare e non è nulla di particolarmente complicato, se mi spieghi qualcosa faccio volentieri. Riguardo alle applicazioni forse più che togliere cose bisognerebbe vedere se si possono sostituire con altri apk più leggeri. Però sostituire l'apk del telefono stock di ics con un altro è qualcosa che va oltre le mie capacità e non penso si possa nemmeno fare...Quote:
per l'alleggerimento, e rispondo anche a giogts, si potrebbe provare ad eliminare qualche gapps più inutile e togliere le varie lingue a tutte le app di sistema...solo che è un lavoraccio
Non si tratta di togliere le applicazioni...si tratta di eliminare da tutte le app le varie lingue, quindi lasciare solo italiano e inglese. in tal modo si alleggerisce il tutto e si recupera ramQuote:
Riguardo alle applicazioni forse più che togliere cose bisognerebbe vedere se si possono sostituire con altri apk più leggeri.
Scusa, mi riferivo a quando parlavi di togliere qualche gapps... Poi anche li per me le gapps sono gmail, youtube e il playstore (di cui se non sbaglio nella rom c'è solo quest'ultimo), quindi può darsi che si possa togliere altro che nemmeno conosco, i vari servizi e altro che formano le gapps non sono bene quali siano.
Riguardo alle lingue sapresti spiegarmi come fare? Se non è difficile, anche se noioso, con un po' di tempo e un paio di mani in più a disposizione magari si fa...
le gapps son ben altre, non quelle...son tutte le app google che permettono i vari servizio tra la sincronizzazione del telefono, widget meteto, marketupdater ect ect.
per le lingue non è così semplice, bisogna saper manipolare gli apk, ovvero decompilare, modificare, compilare e signare.
Mi pareva mi mancasse qualche pezzo.... XD
Riguardo alle lingue fammi sapere se vuoi provare, non ho mai manipolato apk ma un minimo di compilazione ci capisco, provo a documentarmi un po'.
Però bisognerebbe prima capire se il gioco vale la candela, cioè se davvero si guadagnano un po' di mega per la Ram...perchè tanto lavoro per risparmiare alla fine 2-3 mega serve a poco...
Comunque lascio a te le valutazioni, io ho ancora molto da studiare XD
psyke he rilasciato la cm11 per il corby (256Mb Ram come l'ideos)
[Dev] CyanogenMod 11.0 Galaxy5 Port [androidarmv6] - MADTeam Forum
lo so che l'ideos è vecchio... non ce la fa... non ha la gpu... ecc...
però sarebbe un bel gioco provare a fare un port della cm11 di psyke...
Ma quindi non ho capito, il wifi funziona? posso connettermi alla mia rete di casa usando questa rom?