Visualizzazione stampabile
-
Scusa mi sono spiegato male. Intendevo se utilizzo un altro launcher diverso da quello che metti come predefinito; quando lo installo viene visto come una normale app e non come una di sistema. Volevo solo sapere se è utile promuoverlo ad app di sistema (con link2sd o in un altro modo) o se non comporta vantaggi sostanziali.
Riguardo al phone e alla schermata di sblocco mi riferivo agli edit 2 e 3 del mio post qui sopra. In particolare se il fix di cui parlavano per il phone era qualcosa di nuovo/utile o se erano cose che hai già tentato senza grande successo. Alla schermata di blocco invece non manca nulla, solo che la mia è sempre un po' scattosa, almeno rispetto a quella del video che ho linkato, e chiedevo se si poteva magari sostituire con una più leggera.
Grazie per la pazienza e scusa se rompo le scatole, io provo a chiedere e suggerire idee anche se non so se siano fattibili o facilmente implementabili; poi lascio ovviamente a te e al tempo che hai di valutare se sono proposte buone o no ;)
-
Quote:
Scusa mi sono spiegato male. Intendevo se utilizzo un altro launcher diverso da quello che metti come predefinito; quando lo installo viene visto come una normale app e non come una di sistema. Volevo solo sapere se è utile promuoverlo ad app di sistema (con link2sd o in un altro modo) o se non comporta vantaggi sostanziali.
non dovrebbe cambiare nulla...però se hai due launcher ti sfruttano enrtambi ram o occupano spazio.
se vuoi mettere il tuo launcher come app di sistema ti conviene disattivare o disinstallare apex.
ho visto dopo gli edit...certo che se editi un messaggio a cui hai già avuto risposta difficilmente la gente andrà a guardarlo...edita prima di ricevere risposta ;)
in ogni caso non ho capito quale sia il fix...ho visto il video ma il dialer ha lo stesso lag di 4-5 secondi per aprirsi.
la lockscreen comunque non è un'app che si cambia o meno...fa parte del sistema. se è scattosa significa che hai comunque poca ram, con la nuova rom comunque dovrebbe essere anche migliorata.
-
Li avevo già editati ieri sera tardi, forse non li avevi visti, cmq non importa ci siamo capiti :cool:
Tornando in topic anche qui scusa forse ho mescolato un po' io le cose: dunque per quanto riguarda il fix per il phone.apk mi riferisco al messaggio di psyke83 nel tred di sviluppo della cm11 per il galaxy 5 che ti ho linkato sopra, dove parlando del lag ha scritto:
Quote:
I have that problem too, but the good news is that there is a fix for this problem:
...
The bad news is that the fix is not in any of my builds yet. In the androidarmv6 project, we try to avoid copying patches that are already being reviewed upstream, so it may take a while for the fix to be included in a Jenkins build.
Edit: I've built and uploaded an optional package with the modified Dialer/InCallUI apks. See the edit in my previous post for the link.
Quote:
I've also uploaded an optional package to flash a modifier Dialer app that keeps the in-call UI in memory, which will prevent lag during incoming/outgoing calls.
Ripeto che non so se possa essere utile o no, visto che si tratta cmq di un'altra rom, per un altro telefono e ancora in fase di sviluppo; però non si sa mai, magari ci tiri fuori qualcosa di buono ;)
Il video invece era un'altra cosa completamente diversa, riguardava un'altra cm9 sviluppata per l'ideos ma ormai abbandonata. Mi pareva abbastanza fluida anche se presentava gli stessi problemi, come appunto il dialer lento. L'unica cosa che mi era parsa più reattiva era appunto la schermata di sblocco, te lo segnalavo solo per questo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
pico89
Li avevo già editati ieri sera tardi, forse non li avevi visti, cmq non importa ci siamo capiti :cool:
Tornando in topic anche qui scusa forse ho mescolato un po' io le cose: dunque per quanto riguarda il fix per il phone.apk mi riferisco al messaggio di psyke83 nel tred di sviluppo della cm11 per il galaxy 5 che ti ho linkato sopra, dove parlando del lag ha scritto:
Ripeto che non so se possa essere utile o no, visto che si tratta cmq di un'altra rom, per un altro telefono e ancora in fase di sviluppo; però non si sa mai, magari ci tiri fuori qualcosa di buono ;)
Il video invece era un'altra cosa completamente diversa, riguardava un'altra cm9 sviluppata per l'ideos ma ormai abbandonata. Mi pareva abbastanza fluida anche se presentava gli stessi problemi, come appunto il dialer lento. L'unica cosa che mi era parsa più reattiva era appunto la schermata di sblocco, te lo segnalavo solo per questo.
ok ora è tutto più chiaro....adesso hai spiegato bene :p
per quanto riguarda il fix non sono iscritto a quel forum quindi non vedo i link...vedremo cosa si può fare
-
Ci siamo quasi...Mancano davvero le ultime cose.
Nel frattempo un assaggino di quel che ho ottenuto oggi.
Ovviamente non fateci l'abitudine...è un caso limite questo :D
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0-17-27-27.png
-
Quote:
LeoDeos
dsp manager secondo me non da risultati eclatanti, potresi eliminarlo....
cmq io lo congelerei subitorotfl rotfl
-
Quote:
giogts
dsp manager secondo me non da risultati eclatanti, potresi eliminarlo....
cmq io lo congelerei subitorotfl rotfl
ormai è stato incluso...
e poi a qualcuno potrebbe servire
-
Ciao LeoDeos e complimenti per l'ottimo lavoro!!!
Visto il rilascio imminente (se tutto va bene XD ), volevo iniziare a chiederti un paio di cose per installare la nuova versione: sarà necessario fare un'installazione da zero o è possibile fare un semplice aggiornamento facendo solo wipe cache e wipe dalvik? Nel primo caso, cosa devo fare con le app che ho linkato sulla sd con link2sd? Le devo disinstallare prima, devo riformattare la partizione (in questo caso mi cancella anche i dati sulle altre partizioni o no?) o non devo fare niente?
Grazie mille!
-
Quote:
pico89
Ciao LeoDeos e complimenti per l'ottimo lavoro!!!
Visto il rilascio imminente (se tutto va bene XD ), volevo iniziare a chiederti un paio di cose per installare la nuova versione: sarà necessario fare un'installazione da zero o è possibile fare un semplice aggiornamento facendo solo wipe cache e wipe dalvik? Nel primo caso, cosa devo fare con le app che ho linkato sulla sd con link2sd? Le devo disinstallare prima, devo riformattare la partizione (in questo caso mi cancella anche i dati sulle altre partizioni o no?) o non devo fare niente?
Grazie mille!
la rom sarà full wipe ora più che mai...
per le app linkate sulla sd ext potresti fare un nand backup e ripristinare appunto solo la ext...però potresti riscontrare dei problemi.
io ti consiglio di fare comunque un nand backup (o un backup con titanium), installare a e linkare a mano nuovamente le app e ripristinare dal nand (o da titanium) solo i dati
-
OK allora che full wipe sia XD
Il backup del sistema lo faccio sempre per sicurezza, quello delle app non serve, ho poca roba e faccio prima a reinstallarle. Non ho chiara una cosa però: quando faccio il full wipe, mi vengono cancellate anche le app linkate sulla sd o devo formattarla a mano? O forse è più comodo ancora scollegarle e disinstallarle prima? Non sono molte quindi in un modo o nell'altro faccio in fretta comunque, era più per capire come il sistema gestiva le app linkate al momento di un nuovo flash.