Visualizzazione stampabile
-
Ciao Leo, forse ho capito il problema di Talk, ma non sono sicuro.
Dunque ho provato ad installare Hangouts, per vedere se almeno quello funzionava. Si installa senza problemi (anche se è veramente molto più pensante rispetto a Talk), ma quando lo avvio dice che necessita di Google Play Services. Quando provo ad installare i GPS mi dice che il pacchetto è incompatibile con altri servizi già installati, presumo qualcosa che hai inserito tu nella rom come sostituto. Immagino quindi che Talk vada in crash per una qualche mancanza/incompatibilità con questi servizi.
Quando hai tempo (come dicevo non ho fretta) prova a controllare o dimmi se posso darti altre informazioni ;)
EDIT: ho risolto da solo. Controllando ho visto che avevo congelato i "Servi Exchange". Ho scongelato il pacchetto, reinstallato Talk o ora funziona tutto correttamente, scusa il disturbo ;) rotfl
-
Quote:
Boh, a me non funziona, al riavvio si pianta al caricamento
Vabbè, non è una cosa importante, grazie lo stesso.
ho riprovato adesso con la rom come come l'avete voi e mi funziona benissimo myfont...scarica ed applica il font e poi chiede di ravviare.
al riavvio (normale) trovo il font scelto.
stessa procedura per il ripristino del font originale.
provato con diversi tipi di font e tutto ha sempre funzionato bene, quindi non saprei che dire...prova con altra app.
Quote:
Ciao Leo, forse ho capito il problema di Talk, ma non sono sicuro.
Dunque ho provato ad installare Hangouts, per vedere se almeno quello funzionava. Si installa senza problemi (anche se è veramente molto più pensante rispetto a Talk), ma quando lo avvio dice che necessita di Google Play Services. Quando provo ad installare i GPS mi dice che il pacchetto è incompatibile con altri servizi già installati, presumo qualcosa che hai inserito tu nella rom come sostituto. Immagino quindi che Talk vada in crash per una qualche mancanza/incompatibilità con questi servizi.
Quando hai tempo (come dicevo non ho fretta) prova a controllare o dimmi se posso darti altre informazioni
EDIT: ho risolto da solo. Controllando ho visto che avevo congelato i "Servi Exchange". Ho scongelato il pacchetto, reinstallato Talk o ora funziona tutto correttamente, scusa il disturbo
anche per te...non avevo visto l'edit ed ho provato adesso a flashare talk e funziona bene.
il paly service addirittura a me si stava installando da solo senza che io lo chiedessi...infatti l'ho bloccato.
se voi fate casini bloccando quello che non dovete io non posso saperlo...
e comunque non c'è nulla da bloccare nella rom...è ridotto tutto all'osso
-
Vorrei suggerire un paio di soluzioni per poter rendere lo smartphone fluido e potente con questa rom.
1. Scaricate IcsDeos 2.0 e estraete l'app di sistema LatinIme.apk e sostituitela nella rom MadPort usate Root Explorer, poi una volta sostituito, cliccate su installa e installate ;).
Usando app come Android Assistant si può notare che con un uso intenso della tastiera il consumo di batteria è pari a 0.5% si e no, praticamente nullo e la fluidità di scrittura aumenta a dismisura, la tastiera ics è veramente un mattone, mi ha fatto passare da 50% a 25% di batteria in pochissimo tempo ;), adesso con questa modifica sono arrivato a 23% hahaha praticamente consumo nullo.
P.s. per chi non sa fare tali modifiche nel sistema consiglio di scaricare dal playstore la tastiera originale gingerbred, che praticamente è la stessa cosa ;).
2. Scaricate Autostart disabler e selezionate le app da rimuore all'avvio del vostro smartphone, in questo caso consiglierei a LeoDeos di lavorarci un pò su per trovare un ottimo compromesso e evitare spiacevoli problemi con alcune app. Io lo ho fatto anche con alcune app di sistema che a mio avviso sono letteralmente inutili e WOW DA PAURA!!!
3. Installate la lucky patcher e scaricate il playstore modificato, consiglio la versione 3, perchè dalla versione 4 in poi il playstore scarica il google play service che per il nostro piccolo ideos non serve a nulla, occupa solo il 70% delle risorse.
4. Personalmente Apex Launcher non è per niente più leggero, consiglio Holo Launcher che se impostato a dovere nemmeno lo si sente nel telefono. Nelle ultime ore sto provando Smart Launcher che personalmente non sembra male è veloce e anche se consuma un pochino di batteria, è fluida e leggera. ;).
Per il resto con questa rom e con tutti i rispettivi alleggerimenti effettuati un paio di mesi fa dal grande leodeos, bhè è ottima sotto ogni punto di vista ;).
PROVARE PER CREDERE!!!
-
P.s. LeoDeos ho problemi a impostare gli Apn dal programma Apn Italiani, mi da errore, ed è la prima volta... :(
Grazie :)
-
edita/modifica l'ultimo messaggio in genere senza fare post consecutivi.
andando a rispondere al tuo post:
1. la tastiera di icsideos non è altro che la tastiera della cm7 perche la icsideos è una cm7...comunque nulla di più nulla di meno. ricordo di aver anche provato in passato la tastiera della cm7 nella cm9 ma non mi entusiasmava e sinceramente non ho mai notato nessun consumo di batteria dovuto alla tastiera ics.
2. non ho capito a cosa dovrei lavorarci su....e comunque le app installate son ridotte veramente all'osso, sono le più indispensabili...non so cosa disabilitiate, bhoo
3. quella app non è gradita nel forum e tanto meno nella mia rom...poi ognuno sul proprio telefono può nstallarsi quello che vuole.
4. ho usato Holo con la cm7 appunto per tanto tempo e non mi ha mai entusiasmato più di tanto, quindi Apex rimane il launcher predefinito...anche perchè è stato modificato da me ed ottimizzato ed è leggerissimo.
Per quanto riguarda gli APN sinceramente non saprei, io non ho toccato nulla a riguardo...anzi nella rom c'è un file che dovrebbe riconoscere tutti gli apn senza appunto modificare nulla.
A parte questo hai provato a modificarli a mano?
-
Quote:
Originariamente inviato da
LeoDeos
edita/modifica l'ultimo messaggio in genere senza fare post consecutivi.
andando a rispondere al tuo post:
1. la tastiera di icsideos non è altro che la tastiera della cm7 perche la icsideos è una cm7...comunque nulla di più nulla di meno. ricordo di aver anche provato in passato la tastiera della cm7 nella cm9 ma non mi entusiasmava e sinceramente non ho mai notato nessun consumo di batteria dovuto alla tastiera ics.
2. non ho capito a cosa dovrei lavorarci su....e comunque le app installate son ridotte veramente all'osso, sono le più indispensabili...non so cosa disabilitiate, bhoo
3. quella app non è gradita nel forum e tanto meno nella mia rom...poi ognuno sul proprio telefono può nstallarsi quello che vuole.
4. ho usato Holo con la cm7 appunto per tanto tempo e non mi ha mai entusiasmato più di tanto, quindi Apex rimane il launcher predefinito...anche perchè è stato modificato da me ed ottimizzato ed è leggerissimo.
Per quanto riguarda gli APN sinceramente non saprei, io non ho toccato nulla a riguardo...anzi nella rom c'è un file che dovrebbe riconoscere tutti gli apn senza appunto modificare nulla.
A parte questo hai provato a modificarli a mano?
Allora rispondo per punti.
1. stesso l'app android assistant che ti fa l'elenco delle app e il suo consumo ti fa notare la differenza tra le due tastiere, poi anche nell'uso quotidiano è possibile notare la differenza di consumo e la differenza di velocità nella scrittura, per non parlare che è meno alta della tastiera predefinita quindi visto che lo schermo è già piccolino, questo è un bene :)
2. nel punto due ho specificato un app che permette di selezionare determinate app che si devono avviare all' avvio e quindi di conseguenza eliminare il superfluo e rendere ancor di più il sistema veloce e fluido, è vero che te hai già eliminato un sacco di cose e alleggerito un sacco, ma grazie a quella non si è costretti a eliminare, ma bensì permette solo di evitare il caricamento automatico e quindi il tuo compito se ti faceva piacere era semplicemente di fare un elenco di app da selezionare all'avvio e rimuovere. Io lo ho fatto, ho rimosso alcune app, tra quelle utente e tra quelle di sistema e devo dire che il telefono ne ha giovato tantissimo!!!
3. perchè non è gradita? è una buona app che permette la modifica di alcuni parametri, solo che nel caso specificato prima si fa in modo di installare il play store vecchio e evitare l'aggiornamento al nuovo, tutto qua, facendo questa cosa elimini il play service che è un mattone senza paragoni.
4. ho nominato holo perchè sempre grazie alle statistiche in tempo reale con android assistant mi sono reso conto che c'è una differenza tra cpu ram e consumo di batteria non da poco a differenza di apex, per non parlare che apex quando si eliminano le scorciatoie dalla home rallenta un pò tutto perchè vuole fare il fighetto con la grafica, almeno questa è stata la mia impressione che logicamente è oggettiva.
5. Gli apn non li ho modificati a mano perchè mi scocciava, per questo ho citato l'app di prima e il suo relativo problema.
6. Posso sapere perchè nella cm9 i servizi di vpn hanno bisogno di password per la configuazione? nella cm7 non c'era bisogno, bastava semplicemente configurare e si aveva il vpn.
Grazie leo per il tuo lavoro :)
-
per quanto riguarda gli apn prova a cambiarli a mano....se ci riesci allora è un problema dell'app e non della rom
per quanto riguarda invece i servizi vpn, tale domanda devi farla a Google...non a me :p
-
Ciao a tutti, ho un problema con il Kit Strumenti Sim.
A voi compare nel menu?
Io ho provato più volte a verificare, l'app nel file system è presente, ma quando vado su tutte le applicazioni nella lista non compare, ho provato a cliccarci sopra per installare ma a fine installazione da errore.
Si potrebbe risolvere?
Per me che ho PosteMobile è importantissimo avere tale app all'interno del telefono.
Grazie, spero che possiate rispondermi il prima possibile.
-
Quote:
Originariamente inviato da
djxkill
Ciao a tutti, ho un problema con il Kit Strumenti Sim.
A voi compare nel menu?
Io ho provato più volte a verificare, l'app nel file system è presente, ma quando vado su tutte le applicazioni nella lista non compare, ho provato a cliccarci sopra per installare ma a fine installazione da errore.
Si potrebbe risolvere?
Per me che ho PosteMobile è importantissimo avere tale app all'interno del telefono.
Grazie, spero che possiate rispondermi il prima possibile.
strano...
ho provato adesso e funziona (se funziona quindi c'è anche :p)
hai provato a riavviare il telefono?
-
si e ben 3 volte ho riavviato :(.
e per 2 volte ho provato a mettere l'app di un'altra sistema, ma comunque nulla :(.
uff, come posso fare? :( :(
Edit:
ho provato a cambiare anche launcher, perchè in passato mi era capitato ed era il launcher che non me lo mostrava, ma qua purtroppo nemmeno nella lista app mi esce :(