Visualizzazione stampabile
-
anche io ieri ci ho lavorato un po
direi che va molto meglio della 0.6
anche se ho modificato un po di script e aggiunti altri per entropia e co
per il dialer l'ho sostituito completamente e ho scaricato exdialer, molto veloce con la cpu a 61 si sveglia prima in tutto
ma sostanzialmente perchè non mi piaceva quello di default
ho eliminato un bel po di programmi che installi di default e usato il lancher della Dronix 0.7 (holo) ( ho preso la apk della rom perchè è modificata) molto migliore di Apex anche di ADW.
ho installato uno script carino per trasferire le app direttamente su ext4, veloce e utile, senza bisogno di app.
unico problema è facebuk, ma non la app che non la installo neanche morto, ma quando devo impostare l'accesso alle app che lo richiedono e spesso non riesce a completare il processo facendolo riavviare, anche se mettendo la frequenza a 700+ si solito riesce
oggi la testo con le app di runstatic se va bene direi che mi stabilizzo un po con questa.
direi che è un ottima rom, complimenti...
-
Quote:
anche se ho modificato un po di script e aggiunti altri per entropia e co
E' del tutto inutile installare script e app per l'entropia.
Ho aggiunto una modifica che la rende sempre piena e quindi fa risparmiare batteria.
Se installate altre cose del genere non fate altro che far doppio lavoro al telefono.
-
Salve! Attualmente sul mio Ideos ho la ICSIdeos 2.0 e devo dire che mi trovo molto bene, è fluida e performante; vorrei sapere se montando questa Cm9_MADPORT_0.7.1n le performance del telefono peggiorano. Lo chiedo perchè da quanto ho capito, in pratica passerei da Android 2.3.7 ad Android 4.0.
Insomma mi interessano info su:
1) bug importanti (a parte scan wifi che non è indispensabile per me)
2)lag vari
3)performance del telefono in generale.
Grazie a chi vorrà rispondere
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bettone
Salve! Attualmente sul mio Ideos ho la ICSIdeos 2.0 e devo dire che mi trovo molto bene, è fluida e performante; vorrei sapere se montando questa Cm9_MADPORT_0.7.1n le performance del telefono peggiorano. Lo chiedo perchè da quanto ho capito, in pratica passerei da Android 2.3.7 ad Android 4.0.
Insomma mi interessano info su:
1) bug importanti (a parte scan wifi che non è indispensabile per me)
2)lag vari
3)performance del telefono in generale.
Grazie a chi vorrà rispondere
Credo che non si possano fare confronti tra rom di diverse versioni di android, oltretutto la scelta della rom credo sia personale.
Io ricordo di aver provato 2 volte la ICSIdeos ma di averla tolta dopo una settimana perchè diventava lenta ed il tel era quasi inusabile. (parlo nel mio caso specifico e non in generale...senza nulla togliere alla ICSIdeos)
I bug riscontrati in questa rom son quelli che son scritti, io la sto usando da diversi mesi orami e comunque solo in base all'uso di ognuno potrebbero venirne fuori altri.
Qualche lag sporadico è normale che ci sia ma nulla di che (mi hanno riferito di lag anche sull'S4, figuriamoci :p)
Comunque il mio consiglio è quello di farti un nand backup della rom che monti attualmente e di provare questa se proprio ti incuriosisce.
Se questa non corrisponde a quel che cerchi allora ripristini il backup con la tua rom ;)
-
ok la sto provando e sembra che vada bene! Vorrei farti una domanda: se al posto di Apex launcher ci metto holo launcher e apex lo rimuovo con titanium backup, faccio macelli o posso farlo?
-
come non detto. pensavo che holo launcher consumasse meno ram, invece è uguale. Grazie. nel complesso sembra che vada abbastanza bene. Forse leggermente più lenta di ICSIdeos, ma ancora non voglio sbilanciarmi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bettone
come non detto. pensavo che holo launcher consumasse meno ram, invece è uguale. Grazie. nel complesso sembra che vada abbastanza bene. Forse leggermente più lenta di ICSIdeos, ma ancora non voglio sbilanciarmi.
Aggiornaci riguardo le tue impressioni :)
Comunque un consiglio è quello di non disinstallare le app di sistema, al massimo congelarle.
Non occupano spazio nella memoria interna dopo aver cancellato i dati.
-
L'ho provata parecchio, installando le app che mi servivano e congelando quelle che non erano necessarie, ma purtroppo credo che android 4.0.4 sia troppo pesante per un telefono di quasi 3 anni.Sono tornato alla CM 7.2, ho lasciato anche ICSIdeos 2.0. Grazie lo stesso perchè finalmente ho potuto provare ICS sul mio fidato IDEOS. Complimenti comunque per la ROM. :)
-
Punti di vista ovviamente...io non torno più indietro alla cm7 :)
Speriamo di migliorare ancora...
Inviato dal mio U8150 usando Tapatalk
-
Certamente sono punti di vista :). Anzi siccome voglio contribuire nel mio piccolo a questo progetto ti dico più nel dettaglio cosa ho fatto:
1) dopo aver installato lo .zip della rom ho riavviato il telefono l'ho acceso e poi l'ho riavviato in recovery;ho installato le gapps;
2) oltre alle gapps ho installato dal market:google maps, street view,opera mini,algeo (calcolatrice scientifica), color note,un cronometro, adobe reader,dropbox e whatsapp;
3) ho congelato google play, il browser stock,gli strumenti della sim.
4) ho spostato google maps su SD;
5) ho disinstallato Titanium backup;
Fatto questo, il telefono era adatto all'uso che ne faccio d solito (è l'unico smartphone che ho purtroppo). Il fatto è che la RAM libera era sempre troppo poca (10mb o addirittura 0mb) e il telefono spesso rallentava parecchio (la memoria interna era libera per 100MB);
Sono stato attento a terminare google maps in modo che non lavorasse in background. Ho anche riavviato il telefono per vedere se funzionava meglio, ma era sempre un po' rallentato; per questo ho avuto l'impressione che in generale le applicazioni di sistema di ICS (messaggi, dealer, rubrica, calendario ecc), fossero un po' troppo pesanti per l'hardware del telefono.
Siccome però non ho la presunzione di essere un esperto o di conoscere la tua ROM, se tu potessi dirmi se e dove ho sbagliato potrei correggermi e sfruttare la ROM in modo corretto. Ti ripeto che l'idea di avere ICS sul mio Ideos mi alletta parecchio. ;)
Aspetto tuoi consigli! :)