Visualizzazione stampabile
-
Grazie per il tuo controbuto.
Anche io non sono un esperto, anche se ho appreso molto per fare sta rom e continuo ad apprendere.
Per l'installazione hai fatto tutto bene...Per le app di do qualche consiglio.
Maps usa la versione 6.2.0 perchè è meno pesante e la più ottimizzata per l'ideos (dopo questa versione il navigatore con ricalcola più i percorsi)
Per dropbox io uso Es Gestore file, meno pesante e funzioni quindi 2 in uno. (nel mio caso 3 in uno in quanto mi connetto al mio pc)
Titanium inoltre io ce l'ho sempre installato, non è lui che influisce sulla ram.
Per quanto riguarda la ram in generale sì è vero che è poca ed il sistema è un pò pesante ma questa scende a zero solo quando diversi processi son in esecuzione ma non rimangono perennemente in esecuzione dato che ho innalzato le soglie di ram libera per l'uccisione.
Comunque se non ti interessa l'equalizzatore puoi congelare/disattivare DSPMangaer così guadagni ancora un pò di ram.
Più di questo non so dirti....
-
Quote:
Originariamente inviato da
LeoDeos
Grazie per il tuo controbuto.
Anche io non sono un esperto, anche se ho appreso molto per fare sta rom e continuo ad apprendere.
Per l'installazione hai fatto tutto bene...Per le app di do qualche consiglio.
Maps usa la versione 6.2.0 perchè è meno pesante e la più ottimizzata per l'ideos (dopo questa versione il navigatore con ricalcola più i percorsi)
Per dropbox io uso Es Gestore file, meno pesante e funzioni quindi 2 in uno. (nel mio caso 3 in uno in quanto mi connetto al mio pc)
Titanium inoltre io ce l'ho sempre installato, non è lui che influisce sulla ram.
Per quanto riguarda la ram in generale sì è vero che è poca ed il sistema è un pò pesante ma questa scende a zero solo quando diversi processi son in esecuzione ma non rimangono perennemente in esecuzione dato che ho innalzato le soglie di ram libera per l'uccisione.
Comunque se non ti interessa l'equalizzatore puoi congelare/disattivare DSPMangaer così guadagni ancora un pò di ram.
Più di questo non so dirti....
Grazie per questi consigli! Nei prossimi gorni (appena ho un''oretta) provo a rimettere la tua ROM. magari con questi accorgimenti riesco a combinare qualcosa. :)
-
Ciao LeoDeos, dopo aver letto molti post per capire il mondo Android (e non solo usarlo) mi son deciso a metter mano all'Ideos U8150 che avevo da due anni (perchè non ci ho pensato prima? Mah...). Root e recovery con Ultrajack li ho fatti (qualche problemino con XP, ma risolto) e poi via...alla ricerca di una rom cucinata da installare. Da quanto letto hai fatto davvero un bel lavoro con la tua neonata-rom: seguo la guida e la installo. Un solo dubbio: consigli clockwork, significa che hai trovato dei problemi con la recovery fatta con UJ? Intanto grazie.
-
Quote:
belgiora
Ciao LeoDeos, dopo aver letto molti post per capire il mondo Android (e non solo usarlo) mi son deciso a metter mano all'Ideos U8150 che avevo da due anni (perchè non ci ho pensato prima? Mah...). Root e recovery con Ultrajack li ho fatti (qualche problemino con XP, ma risolto) e poi via...alla ricerca di una rom cucinata da installare. Da quanto letto hai fatto davvero un bel lavoro con la tua neonata-rom: seguo la guida e la installo. Un solo dubbio: consigli clockwork, significa che hai trovato dei problemi con la recovery fatta con UJ? Intanto grazie.
La recovery UJ è alquanto obsoleta...se non ricordo l'ultima versione risale a 2 anni fa.
L'ho provata una volta ai vecchi tempi per installare una Dronix...e poi son passato a CWM.
Non ho mai provato ad installare la mia rom con la recovery UJ (tutte le prove in fase di lavoro della rom son state fatte con CWM) quindi non saprei dirti se vi possono essere dei problemi.
Io ti consiglio di installare la CWM 5.0.2.8_r1 che è più completa, funzionale e recente della UJ.
Puoi flashare senza dover star ad impazzire magari con i driver per pc.
-
Ok. Scarico rom manager. Non vorrei esagerare, ma sarà sufficiente installare la recovery CWM sulla vecchia oppure dovrò prima disinstallare la UJ e poi installare la CWM?
-
Quote:
belgiora
Ok. Scarico rom manager. Non vorrei esagerare, ma sarà sufficiente installare la recovery CWM sulla vecchia oppure dovrò prima disinstallare la UJ e poi installare la CWM?
lascia stare rom manager!!!
cerca il pacchetto flashabile da recovery della cwm 6.0.1.0 che funziona benissimo con TUTTE le rom e lo installi dalla ultrajack facendo install zip
-
grazie del consiglio, giogts, ma non riesco a trovare un file CWM_6.0.1.0 che sia flashabile e funzionante. Quelli che ho trovato UJ li ha "aborted" tutti! Alla peggio installo la rom di LeoDeos con UJ...
-
Quote:
belgiora
grazie del consiglio, giogts, ma non riesco a trovare un file CWM_6.0.1.0 che sia flashabile e funzionante. Quelli che ho trovato UJ li ha "aborted" tutti! Alla peggio installo la rom di LeoDeos con UJ...
Qui trovi tutte le versioni della recovery con relativo file flashabile: Goo.im Downloads - Browsing CWM Recovery
-
Scusate per il ritardo nella mia risposta e nel ringraziarvi!!!
Finalmente ho terminato l'installazione e personalizzato l'ideos!! Tutto OK e complimenti a LeoDeos per la Cm9_MADPORT_0.7.1n! Grazie!
Un grazie anche giogts per il consiglio della CMM_6.0.1.0
p.s.: mi sono divertito un sacco
-
Quote:
belgiora
Scusate per il ritardo nella mia risposta e nel ringraziarvi!!!
Finalmente ho terminato l'installazione e personalizzato l'ideos!! Tutto OK e complimenti a LeoDeos per la Cm9_MADPORT_0.7.1n! Grazie!
Un grazie anche giogts per il consiglio della CMM_6.0.1.0
p.s.: mi sono divertito un sacco
ti ho suggerito quella perchè le ho provate tutte e le versioni 6.0.1.1 e 6.0.1.2 hanno dei bug mi pare nei nandroid backup e restore e nei wipe, quindi l'ultima perfettamente funzionante è la 6.0.1.0, la differenza con la 5.0.2.6 è che sia i backup che i restore sono un pò più veloci!