Visualizzazione stampabile
-
Domandina veloce: non serve che il telefono sia in modalità DEBUG, vero?
Io seguo questa procedura NON in modalità DEBUG, ma mi si blocca:
- Spengo il telefono
- Scollego dal pc
- Avvio bootloader
- compare la scritta Ideos, che dura per diversi minuti, finchè non sono costretto a staccare la batteria per riavviare...
Dove sbaglio?
-
Si il debug deve essere attivo
La modalità bootloader e quella ,sfondo bianco con scritta rossa
Un consiglio ,segui tutti i passi indicati in prima pagina
-
Quote:
Originariamente inviato da
thay
Si il debug deve essere attivo
La modalità bootloader e quella ,sfondo bianco con scritta rossa
Un consiglio ,segui tutti i passi indicati in prima pagina
Driver installati, tutto ok, recovery lanciata e sembra sia tutto ok, ma quando entro in boot per verificare la nuova recovery, mi dice che l'intallazione è stata fallita, con la stessa schermata postata qualche post più su dall'altro utente....
-
Scarica dal market quick boot e vai in recovery con quello ;)
-
Ok, ok.... sono un cretino. Semplicemente per il boot premevo il rosso e non il verde.... Tutto a posto, ora ho una jack installata. Ora aspetto la dronix 4... o forse già stasera ci metto la 3. Cosa consigliate? La 4 si farà attendere tanto?
-
la scelta e tua a mio avviso prova la 3 power almeno hai un riscontro se il tuo device sopporta l oc .Se non dovesse andare metti la versione underclock a 653mhz
-
Quote:
thay
la scelta e tua a mio avviso prova la 3 power almeno hai un riscontro se il tuo device sopporta l oc .Se non dovesse andare metti la versione underclock a 653mhz
Presa, stasera se ho un po' di tempo la monto.... Preparati a 1000 domande....
-
salve io non riesco ad installare la recovery
attivo la modalita debug nel cellulare installo i driver come descritto nella guida ma alla fine mi dice che non e riuscito a trovare nessun driver adatto al dispositivo nonostante gli dica di cercare i driver nella cartella adb
mi dimenticavo di dire che io ho windows 7
-
Se segui la guida vedi che Ho preparato un pachetto con i drivers leggi attentamente e vedrai che ce la fai
-
niente neanche con quelli che ai messo tu nellla guida sempre lo stesso errore
-
Quote:
TuonoPanettone
niente neanche con quelli che ai messo tu nellla guida sempre lo stesso errore
:) segui i passi e matematico non esiste errore
-
i passi li ho seguiti ma non riconosce il dispositivo per via dei driver
-
perche non li installi semplice... se sei piu preciso ed indichi cosa fai e dove ti blocchi possiamo anche vedere di darti qualche spunto ma se ti proponicosi e impossibile
Il punto e che e una cosa matematica e funzionale se non va e perche procedi in maniera sbagliata
-
allora sto seguendo questa quida perche voglio cambiare rom al mio ideos
come prima cosa metto il cellulare in modalita debug a questo punto seven mi dice che a trovato un nuovo dispositivo io allora scarico i driver adb e li estrago nel desktop a questo punto vado nel panello di controllo>sistema>gestione dispositivi e li trovo un dispositivo di nome ideos a qui mancano i driverallora lo seleziono tasto destro del mouse e faccio aggiorna software driver a questo punto seleziono cerca il software del driver nel computer e seleziono la cartella adb_driver e clicco su avanti ed e qui che windows mi dice esattamente che e impossibile trovare software driver per il dispositivo
-
Quote:
TuonoPanettone
allora sto seguendo questa quida perche voglio cambiare rom al mio ideos
come prima cosa metto il cellulare in modalita debug a questo punto seven mi dice che a trovato un nuovo dispositivo io allora scarico i driver adb e li estrago nel desktop a questo punto vado nel panello di controllo>sistema>gestione dispositivi e li trovo un dispositivo di nome ideos a qui mancano i driverallora lo seleziono tasto destro del mouse e faccio aggiorna software driver a questo punto seleziono cerca il software del driver nel computer e seleziono la cartella adb_driver e clicco su avanti ed e qui che windows mi dice esattamente che e impossibile trovare software driver per il dispositivo
se hai scaricato il mio pacchetto drivers perche poi li vai a cercare in adb?:)
dai il percorso dove hai estratto i file da me postati ed e fatto
-
allora io scarico il file adb_driver.zip dalla prima pagina lo estraggo nel desktop poi quando faccio aggiorna driver do il percorso esatto fino ad arrivare alla cartella adb_driver che e il risultato dell' estrazione dell' archivio
-
Quote:
TuonoPanettone
allora io scarico il file adb_driver.zip dalla prima pagina lo estraggo nel desktop poi quando faccio aggiorna driver do il percorso esatto fino ad arrivare alla cartella adb_driver che e il risultato dell' estrazione dell' archivio
si ma in questa condizione
Scolleghiamo e spegniamo il device ed avviamolo in modalita bootloader (tasto accensione + volume giù + tasto rosso)colleghiamolo al pc ed attendiamo che venga correttamente inizializzato (ci puo mettere anche 1-2 minuti)
-
grazie mille adesso la recovery e installata
tu come mi consigli di partizionare l' sd
ho intenzione di installare Dronix
-
ecco visto? :)
la sd partizionala come vuoi ma non ti consiglio una ext maggiore di 1 gb,512mb possono bastare
Puoi farti una ext2 o ext3 per l ideos direi che una ext2 da 512 va benone il resto fat32 .Ah mi raccomando tutte partizioni primarie e prima la fat e poi la ext nell ordine
-
o un piccolo problemino quando scelgo partition sdcard come prima cosa mi chiede impostare la dimensione dello swap poi della partizione Ext2 e pi basta come faccio a formattare in fat32?
-
semplicemente metti swap 0 ext 512 ed il resto lo fa in fat32
Se possibile dotati di lettore sd usb torna molto utile x copiare formattare partizionare file su sd
-
ma quindi posso formattare l' sd anche da pc con linux?
vabe adesso la rom la devo copiare nnella partixione che windows riesce a visualizare?
mi consigli anche di fare un Backup?
-
Quote:
TuonoPanettone
ma quindi posso formattare l' sd anche da pc con linux?
vabe adesso la rom la devo copiare nnella partixione che windows riesce a visualizare?
mi consigli anche di fare un Backup?
Se usi linux con gparted vai da dio ;) e il non plus ultra
si la rom la metti nella fat32 e il backup dipende da te se hai file da salvare o no
-
grazie mille un ultima cosa la partizione EXt per cosa viene usata?
-
Ti serve solo se utilizzi lo script app2sd ovvero parte delle app vanno sulla sd
-
Grazie mille adesso e tutto ok ci tenevo a ringraziarti per la tua gentilezza disponibilita e precisione e anche pazienza
insomma Gazie
-
Quote:
TuonoPanettone
Grazie mille adesso e tutto ok ci tenevo a ringraziarti per la tua gentilezza disponibilita e precisione e anche pazienza
insomma Gazie
:cool: ok tutto e bene quel che finisce bene ;)
-
Appena comprato l'ideos ho messo la 2.2.1 ufficiale, adesso vorrei mettere una rom moddata. Ho provato ad installare sia UltraJack-Recovery che ClockWork Recovery ma adb si ferma a waiting e non va avanti, ovvero non trova il telefono. Come driver ho utilizzato quelli presenti nella partizione che appare quando si collega l'usb.
Qualche suggerimento?
-
Quote:
onire
Appena comprato l'ideos ho messo la 2.2.1 ufficiale, adesso vorrei mettere una rom moddata. Ho provato ad installare sia UltraJack-Recovery che ClockWork Recovery ma adb si ferma a waiting e non va avanti, ovvero non trova il telefono. Come driver ho utilizzato quelli presenti nella partizione che appare quando si collega l'usb.
Qualche suggerimento?
Il root e ok?
scarica i drivers che ho postato in 1 pagina estraili sul desktop
scarica il pacchetto con recovery e binari adb
Scollega e spegni il device ed avvia in modalita bootloader (tasto accensione + volume giù + tasto rosso)collega al pc ed attendi che venga correttamente inizializzato.Se chiede i drivers dai il percorso della cartella che hai estratto sul desktop prima.Se non viene rilevato vai in gestione periferiche vedrai una periferica non correttamente installata,cliccaci sopra e reinstalla il driver dando il percorso sul desktop dove prima hai estratto il driver
Quando sei ok ed il device e installato correttamente procedi con:
Apri la cartella ultrajack recovery e lancia il file install-recovery-windows.bat si aprira una shell e la recovery verra installata
-
Aggiornata 1 pag con aggiunta installazione a scelta delle 2 recovery disponibili x l ideos ultrajack con installazione classica e clockworkmod con installazione da gui di rom manager
-
Help
mi dice che i drivers "The specifide location does not contain information about your hardware"
I driver li ho istallati prendendoli dal device e se lo connetto in mod USB debug e archivio USB me lo riconosce senza problemi ma se lo connetto in mod "bootloader" me lo trova come Android 1.0 e no me lo riconosce, forzando l'istallazione deidriver il messaggio di cui sopra,
-
Quote:
bloodysoul1980
Help
mi dice che i drivers "The specifide location does not contain information about your hardware"
I driver li ho istallati prendendoli dal device e se lo connetto in mod USB debug e archivio USB me lo riconosce senza problemi ma se lo connetto in mod "bootloader" me lo trova come Android 1.0 e no me lo riconosce, forzando l'istallazione deidriver il messaggio di cui sopra,
Con questi drivers deve riconoscerlo
In ogni caso puoi saltare l installazione di questa parte inquanto la recovery la puoi ora installare da rom manager
-
Quote:
thay
Con
questi drivers deve riconoscerlo
In ogni caso puoi saltare l installazione di questa parte inquanto la recovery la puoi ora installare da rom manager
Tnx ma dato che ero di fretta(volevo istallere la Rcovery in pausa pranzo) ho modificato il driver da solo(ho googlizzato il problema)
adesso faccio un nand backup e poi provo la Dronix
-
Aiuto ! non riesco ad installare z4root qualcuno mi può aiutare ?! >.<
-
Quote:
MichDestroy
Aiuto ! non riesco ad installare z4root qualcuno mi può aiutare ?! >.<
lo devi installare che problema hai?
-
Quote:
thay
lo devi installare sul pc che problema hai?
Lo metto sul cell lo apro con astro e mi dice che non è possibile aprirlo una cosa del genere :S
-
Quote:
MichDestroy
Lo metto sul cell lo apro con astro e mi dice che non è possibile aprirlo una cosa del genere :S
edit file corrotto?
di preciso cosa ti dice l errore?
-
Quote:
thay
edit file corrotto?
di preciso cosa ti dice l errore?
Errore durante l'analisi del pacchetto
(ora sto usando es file editor)
-
Quote:
MichDestroy
Errore durante l'analisi del pacchetto
(ora sto usando es file editor)
ho capito il tuo errore
devi estrare il file prima di installarlo in file expert dieni premuto e seleziona estrai poi cerca il file estratto ed installa
-
Quote:
thay
ho capito il tuo errore
devi estrare il file prima di installarlo in file expert dieni premuto e seleziona estrai poi cerca il file estratto ed installa
No , non c'è estrai c'è solo comprimi io l'ho estratto dal pc direttamente provo a mettere il file compresso e poi lo estraggo dal cell?