Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MichDestroy
No , non c'è estrai c'è solo comprimi io l'ho estratto dal pc direttamente provo a mettere il file compresso e poi lo estraggo dal cell?
e uguale va bene anche da pc
comunque in file expert ce la voce estrai..
-
Quote:
thay
ho capito il tuo errore
devi estrare il file prima di installarlo in file expert dieni premuto e seleziona estrai poi cerca il file estratto ed installa
Ho risolto , era un problema con il mio antivirus sul pc che mi trovava un virus e me lo eliminava ma non del tutto e quando lo mettevo sul cell non andava bene , grazie lo stesso ^^
-
Quote:
thay
ho capito il tuo errore
devi estrare il file prima di installarlo in file expert dieni premuto e seleziona estrai poi cerca il file estratto ed installa
Scusa ora mi serve un'altra informazione...
"Scolleghiamo e spegniamo il device" cos'è il device?
-
Quote:
MichDestroy
Scusa ora mi serve un'altra informazione...
"Scolleghiamo e spegniamo il device" cos'è il device?
il telefono :D
-
Quote:
thay
il telefono :D
Ah , grazie xD
e poi quando sta in modalità bootloader che schermata si dovrebbe vedere ? :S
-
Quote:
MichDestroy
Ah , grazie xD
e poi quando sta in modalità bootloader che schermata si dovrebbe vedere ? :S
bianca con scritta ideos
-
Quote:
thay
bianca con scritta ideos
Ok , e qui sorge un'altro problema il pc non mi legge il cell come faccio? T__T
-
se non sei pratico scarica rom manager ed installa la recovery da li .l ho scritto nel tutorial leggi tutto
-
Quote:
thay
se non sei pratico scarica rom manager ed installa la recovery da li .l ho scritto nel tutorial leggi tutto
Ok un'ultima cosa posso anche scricare una rom la metto sul cell e poi la installo con rom manager?
-
Quote:
MichDestroy
Ok un'ultima cosa posso anche scricare una rom la metto sul cell e poi la installo con rom manager?
no segui le indicazioni sempre qui in 1 pagina e fai TUTTI i wipe da recovery
-
io avrei della domande per quando concerne i backup da fare prima di installare la rom:
1)quando faccio il backup(titanium backup) ho due possibilità fare il backup delle applicazione o anche quello dei dati di sistema, nello specifico con i dati di sistema cosa si intende?
2)posso ripristinare i dati di backup su dronix il dubbio è che essendo versioni di android differenti sia impossibile la mia attuale è la 2.2 mentre dronix è 2.2.1.
un grazie anticipato per chi mi aiuterà :)
-
Quote:
dschinella
io avrei della domande per quando concerne i backup da fare prima di installare la rom:
1)quando faccio il backup(titanium backup) ho due possibilità fare il backup delle applicazione o anche quello dei dati di sistema, nello specifico con i dati di sistema cosa si intende?
2)posso ripristinare i dati di backup su dronix il dubbio è che essendo versioni di android differenti sia impossibile la mia attuale è la 2.2 mentre dronix è 2.2.1.
un grazie anticipato per chi mi aiuterà :)
Fai tutti i backup che vuoi pero ti consiglio di ripristinare solo app utente pena possibili problemi.Detta alla svelta ripristinate meno che potete.Un ottima alternativa a titanium e mybackup semplice ed efficace anche x sms
-
Quote:
thay
Fai tutti i backup che vuoi pero ti consiglio di ripristinare solo app utente pena possibili problemi.Detta alla svelta ripristinate meno che potete.Un ottima alternativa a titanium e mybackup semplice ed efficace anche x sms
ok grazie per la risposta celere reinstallo tutte le app manualmete era solo che mi seccava un pò:)
-
Quote:
dschinella
ok grazie per la risposta celere reinstallo tutte le app manualmete era solo che mi seccava un pò:)
guarda le app utente le puoi ripristinare senza problemi basta non ripristinare app di sistema
-
Quote:
thay
guarda le app utente le puoi ripristinare senza problemi basta non ripristinare app di sistema
okok allora ripristino roftl...
meno male sennò ci mettevo un bordello per riscaricare tutto :)
di nuovo grazie per il supporto e complimenti per la guida davvero ben fatta :cool:
-
Io ho il seguente problema quando entro nella recovery (installata UltraJack 6.6.6) non riesco a navigare tra le opzioni, schiacciando i tasti volume non succede nulla. Ho provato ad installare più volte la ultrajack senza alcun cambiamento.
Da prompt dei comandi:
sending recovery (4556kb) okay
writing recovery okay.
poi riavvaia
Insaomma sembra tutto ok ma poi i tasti volume per navigare non funzionano...
ho provato diverse volte.
Il S.O. è Win 7 64bit.
All'inizio ho avuto qualche problema ad installare i driver adb su pc, ora in gestione periferiche ho la voce "Android composite ADB interface", che dovrebbe essere corretta o sbaglio?.
CIao
-
dovresti navigare con il D-pad(quello tra il tasto verde e rosso) il volume serve per ritornare indietro
-
Sono proprio tonto, davo per scontato che si usassero i tasti volume... manco mi ricordavo che la cornice metallica del tasto centrale fosse un pad... vabbè...
grazie.
-
Ciao Thay,
con altri terminali (es. Tattoo) ho letto che è opportuno scaricare una RUU ufficiale prima di moddare, così puoi ripristinare il cell prima di mandarlo in assistenza.
Forse ho letto male ma non mi sembra di aver trovato una RUU ufficiale per l'Ideos in questo thread, o sbaglio?
EDIT:
Si, ho letto male, era proprio all'inizio, sorry.
-
Ma l'ideos deve essere per forza rootato per installarci una rom modificata?
Cioè se io salto il primo passo della guida va bene lo stesso al fine di installare una rom moddata ?
---------------------------------------------------
ok la risposta è si :)
-
ragazzi leggete il post con la guida e spiegato tutto per benino andate tranquilli sono procedimenti stratestati e privi di rischio;)
-
volevo chiedere una cosa siccome io in questo momento posso caricare il mio cellulare solo da pc perche il mio caricabatterie si e rotto , ho sentito dire che la ricarica completa fatta da usb non e la stessa cosa di quella fatta con il caricabatterie se io installo questa rom avendo carico il cellulare al massimo ma con l 'usb potrei poi avere problemi di batteria?
-
Quote:
simo1995m
volevo chiedere una cosa siccome io in questo momento posso caricare il mio cellulare solo da pc perche il mio caricabatterie si e rotto , ho sentito dire che la ricarica completa fatta da usb non e la stessa cosa di quella fatta con il caricabatterie se io installo questa rom avendo carico il cellulare al massimo ma con l 'usb potrei poi avere problemi di batteria?
:) vai sereno non fa nulla.... la batteria dura se la rom ed il kernel sono ok altrimenti non ce caricabatteria che tenga
Fai conto che oggi sto provando la beta della DjDroid su lg dual flashata ieri con batteria a meta carica ed ora ho ancora il 60% di batteria mentre con altre rom arrivavo anche ad un 20%
-
thay sono circa 10 minuti che dopo averlo riavviato col la recovery clock world e rimasto con la scritta ideos e normale?
-
thay ma i driver vanno bene anche per windows 7 ? perche mi dice che non si posso installare
-
Quote:
simo1995m
thay ma i driver vanno bene anche per windows 7 ? perche mi dice che non si posso installare
certo che si con 32 bit testato personalmente
-
allora sono io che no riesco bah xD
-
che sbadato non mi sono accorto che una volta installata la clock world e rom manager bastava che facevi tutto con quella ora ce lo fatta e sto provando la dronix :)
-
ma ho una domanda visto che non mi e uscito niente riguardo il battery wipe eccetera a fatto tutto da solo o devo impostare ancora io qualcosa?
-
Quote:
simo1995m
ma ho una domanda visto che non mi e uscito niente riguardo il battery wipe eccetera a fatto tutto da solo o devo impostare ancora io qualcosa?
e cosa dovrebbe uscire per il battery wipe?il batt wipe lo fai tu ed in qualsiasi momento lo vuoi (e se lo vuoi)
-
ah perfetto grazie mille allora lo faccio quando ho la batteria al 100%
-
Quote:
thay
e cosa dovrebbe uscire per il battery wipe?il batt wipe lo fai tu ed in qualsiasi momento lo vuoi (e se lo vuoi)
Weee :D ciao thay xD a giorni mi arriva l'ideos xD trovato usato dopo estenuanti ricerche su ebay ^^ ho visto che il mod è semplicissimo :D a breve vi stressero' di domande e richieste xD vado subito ot (ghgh, mi piace beccare richiami xD) c'è un 3d che parla di frame e robe così? Mi ci indirizzeresti? XD thx ^^
-
Quote:
tammazz
Weee :D ciao thay xD a giorni mi arriva l'ideos xD trovato usato dopo estenuanti ricerche su ebay ^^ ho visto che il mod è semplicissimo :D a breve vi stressero' di domande e richieste xD vado subito ot (ghgh, mi piace beccare richiami xD) c'è un 3d che parla di frame e robe così? Mi ci indirizzeresti? XD thx ^^
Ciao ;) ci si rivede eh :)
cosa intendi con 3d che parla di frame?
-
Quote:
thay
Ciao ;) ci si rivede eh :)
cosa intendi con 3d che parla di frame?
Se c'è una discussione in generale che parli di modifiche dei temi per il piccoletto. Soprattutto se è possibile modificarli :) magari con uot :)
-
Quote:
tammazz
Se c'è una discussione in generale che parli di modifiche dei temi per il piccoletto. Soprattutto se è possibile modificarli :) magari con
uot :)
scegli la rom poi ne riparliamo ciauz;)
-
Quote:
thay
scegli la rom poi ne riparliamo ciauz;)
Sicuro mi farò la dronix ;)
-
ideos bloccato
Ciao a tutti, anche io sono nuovo. Sto provando ad avviare l'ideos in modalità recovery (con la combinazione di tasti) ma si blocca sulla schermata del boot (quella con la scritta ideos)... è ormai un'ora che non succede niente :-[
-
Riavvia e tieni premuto piu a lungo i tasti se non va prova ad andare in recovery da rom manager altrimenti non e stata installata
-
Quote:
thay
Riavvia e tieni premuto piu a lungo i tasti se non va prova ad andare in recovery da rom manager altrimenti non e stata installata
Ho già provato ad effettuare l'operazione con rom manager, ma rimane sempre bloccato a quel punto. Ho installato zroot, poi rom manager e quindi tento di avviare in recovery. Non so se è normale, ma una volta bloccato (dopo mezz'ora), tolgo la batteria, poi la reinserisco e il telefono si accende appena la re-inserisco...senza premere il tasto accensione
-
Provo ad avviare il Fix Permission da Rom Manager...