CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 30 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 293
Discussione:

[GUIDA] Root -Recovery- Mod-Install-Ripristino (Huawei Ideos U8150)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, volevo, se possibile, avere un paio di spiegazioni per quel che riguarda la guida.
    Innanzitutto, possiedo l'Ideos della Vodafone, così come me l'hanno venduto, da qualche mesetto ed è arrivata l'ora di caricarci una bella ROM (Dronix).

Le mie domande sono:

- Per eseguire tutta la procedura, dal root al recovery fino alla ROM, basta che segua la guida oppure, dato che il mio Ideos ha già qualche mesetto di vita e, quindi, parecchia spazzatura installata, devo, prima, far un pò di pulizia ?

- 1Gb di SD basta per eseguire l'intera operazione ?

- Ho letto in uno dei reply di questo topic che si dovrebbe formattare e partizionare la SD, prima di iniziare la procedura, ma riguarda tutti, quest'ultima operazione, oppure solo chi, per non so quale motivo, ha esigenze particolari ?

P.S. In parole povere, posso partire con l'operazione, seguendo solamente i passi indicati nella guida, oppure, prima è bene che mi assicuri che il mio Ideos (che ho usato per un paio di mesetti) sia pronto ad evolversi .

Ringrazio in anticipo tutti quelli che saranno così gentili da chiarirmi questi dubbi .

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di thay

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,172 volte in 1,297 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Renzo83 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, volevo, se possibile, avere un paio di spiegazioni per quel che riguarda la guida.
    Innanzitutto, possiedo l'Ideos della Vodafone, così come me l'hanno venduto, da qualche mesetto ed è arrivata l'ora di caricarci una bella ROM (Dronix).

Le mie domande sono:

- Per eseguire tutta la procedura, dal root al recovery fino alla ROM, basta che segua la guida oppure, dato che il mio Ideos ha già qualche mesetto di vita e, quindi, parecchia spazzatura installata, devo, prima, far un pò di pulizia ?

- 1Gb di SD basta per eseguire l'intera operazione ?

- Ho letto in uno dei reply di questo topic che si dovrebbe formattare e partizionare la SD, prima di iniziare la procedura, ma riguarda tutti, quest'ultima operazione, oppure solo chi, per non so quale motivo, ha esigenze particolari ?

P.S. In parole povere, posso partire con l'operazione, seguendo solamente i passi indicati nella guida, oppure, prima è bene che mi assicuri che il mio Ideos (che ho usato per un paio di mesetti) sia pronto ad evolversi .

Ringrazio in anticipo tutti quelli che saranno così gentili da chiarirmi questi dubbi .
    Segui serenamente i passi descritti non ci sono problemi
    Per la sd ,si basta da 1 gb anche se visti i prezzi magari una 4gb x 6-7- euro che costa glie la puoi donare
    Puoi formattare tranquillamente la sd previo backup dei dati cosi dai una ripulita a cartelle non piu utilizzate

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Innanzitutto, grazie grazie grazie e grazie ancora .
    Dopodichè, son riuscito a far tutto, compresa l'installazione della ROM (Dronix 0.4), però, volevo, se possibile, ancora un paio di chiarimenti:

1- le applicazioni "fuorsquare" e "music shop" (presenti fin dall'inizio nella ROM di vodafone) ci sono ancora, è normale questo?

2- l'applicazione z4root, subito dopo aver flashato la nuova ROM, è sparita, mentre è rimasto il Superuser, anche questo è normale?

3- prima di flashare la nuova ROM, windows (seven) mi riconosceva l'ideos come "Mobile Partner", mentre ora me lo riconosce come dispositivo senza driver (punto esclamativo per intenderci ) e, se provo ad installare i drivers da "adb_driver.zip", dice che non è possibile, perché, nel percorso specificato, non ci sono i drivers adatti. Comunque, anche così, viene riconosciuto come "archiviatore di massa USB".

Grazie ancora in anticipo .

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Renzo83 Visualizza il messaggio
    Innanzitutto, grazie grazie grazie e grazie ancora .
    Dopodichè, son riuscito a far tutto, compresa l'installazione della ROM (Dronix 0.4), però, volevo, se possibile, ancora un paio di chiarimenti:

1- le applicazioni "fuorsquare" e "music shop" (presenti fin dall'inizio nella ROM di vodafone) ci sono ancora, è normale questo?

2- l'applicazione z4root, subito dopo aver flashato la nuova ROM, è sparita, mentre è rimasto il Superuser, anche questo è normale?

3- prima di flashare la nuova ROM, windows (seven) mi riconosceva l'ideos come "Mobile Partner", mentre ora me lo riconosce come dispositivo senza driver (punto esclamativo per intenderci ) e, se provo ad installare i drivers da "adb_driver.zip", dice che non è possibile, perché, nel percorso specificato, non ci sono i drivers adatti. Comunque, anche così, viene riconosciuto come "archiviatore di massa USB".

Grazie ancora in anticipo .
    hai eseguito tutti i wipe prima del flash music shop ? in dronix non esiste casomai rifai tuttissimi i wipe e riflasha

Senior Droid L'avatar di lucash83

Smartphone
    Xiaomi Mi4c, Google Nexus 5

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

ciao,

quando accendo il terminale con la combinazione di tasti..accensione verde e volume su...resta bloccata la schermata di avvio con la scritta ideos...

come mai?

ho rootato il terminale...devo fare i wipe per installare la rom..ma non mi fa accedere alla schermata..

qualcuno che può aiutarmi?

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lucash83 Visualizza il messaggio
    ciao,

quando accendo il terminale con la combinazione di tasti..accensione verde e volume su...resta bloccata la schermata di avvio con la scritta ideos...

come mai?

ho rootato il terminale...devo fare i wipe per installare la rom..ma non mi fa accedere alla schermata..

qualcuno che può aiutarmi?
    ,,ma la recovery l hai installata?

Androidiano L'avatar di NewAndroidiano

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ok tutto andato per il meglio. Comunque due domande:
    1) Invece del Launcher Pro, si potrebbe mettere Go Launcher EX?
    2) Invece del programma di default dei messaggi, è possibile metterne un altro?

Senior Droid L'avatar di danielebmw320

Smartphone
    trasformer prime+ S2+S4

Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 151 volte in 127 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NewAndroidiano Visualizza il messaggio
    Ok tutto andato per il meglio. Comunque due domande:
    1) Invece del Launcher Pro, si potrebbe mettere Go Launcher EX?
    2) Invece del programma di default dei messaggi, è possibile metterne un altro?
    puoi fare quello che vuoi...naturalmente quelli sono di sistema non cancellarli!!! settali come predefiniti quelli che scarichi e vai liscio!!
    S4 Blumak2000 V1 Lollipoppata(andato)
    LG G3 16 gb(andato)
    Oneplu one 64gb(andato)
    huawei P8
    oneplus 2

Androidiano L'avatar di NewAndroidiano

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da danielebmw320 Visualizza il messaggio
    puoi fare quello che vuoi...naturalmente quelli sono di sistema non cancellarli!!! settali come predefiniti quelli che scarichi e vai liscio!!
    Si però tempo fa con un altro programma di messaggistica, ebbi dei problemi per quanto riguarda la ricezione degli SMS. Alcuni arrivavano. Altri no. Non so se dipende dal programma o era un problema della vecchia rom. E' mai capitato a voi?

Senior Droid L'avatar di danielebmw320

Smartphone
    trasformer prime+ S2+S4

Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 151 volte in 127 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NewAndroidiano Visualizza il messaggio
    Si però tempo fa con un altro programma di messaggistica, ebbi dei problemi per quanto riguarda la ricezione degli SMS. Alcuni arrivavano. Altri no. Non so se dipende dal programma o era un problema della vecchia rom. E' mai capitato a voi?
    io uso go sms e va benissimo
    S4 Blumak2000 V1 Lollipoppata(andato)
    LG G3 16 gb(andato)
    Oneplu one 64gb(andato)
    huawei P8
    oneplus 2

Pagina 19 di 30 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio