sono 2 backup diversi il primo e un immagine del sistema completo il secondo e un app che ti permette di fare un backup della applicazioni e dati
Visualizzazione stampabile
Salve ho appena installato la dronix 0.4, ma ho un problema ho installato apn on/off widjet a toggle 2g e non funzionano su questa rom...Qualcuno può aiutarmi???
Flashato con successo
anche backup ok ma alcune cosw non qualgliano:
xche a parità di applicazioni (anzi mancano maps e street view) mi mancano 5 MB di spazio?
xhe mi sisono ripresentate appilcazioni tipo foursquare e musicmarket?
e lso sfondo tunnel blu di default?
premesso che ho fatto tutti i wipe 5 6 volte
finalmente un po di collaborazione dagli user :) mi fa piacere ;)
Una info, ormai è la terza volta che mi capita questa cosa strana... wipe delle dalvik cache associato a sparizione della rete dati della sim che non va più anche spostandola su altro telefono. Ha senso?
Risolto
eliminati music shop e foursquare con Emulatore di terminale
ma lo spazio mancante non mi sconfinfera
me lo sfondo alla fine chissene mi piacee e cmq volevo provare i tem
Domanda: Si può disattivare il nuovo tipo di rotazione e lasciare le classiche due laterale con DPAD a destra o normale? col Dpad a sinistra è palloso ...
E un altra domanda: Qualcuno sa come installare Java?
Volevo segnalare un "bug", mentre ero in chiamata mi e suonata la sveglia, e staccando il telefono dall'orecchio nn si accendeva lo schermo per disattivarla, ho dovuto togliere la batteria e riaccendere. Vi e mai capitato?
Sent from my DroniX using Tapatalk
Scusate ragazzi, chi mi aiuta? ho installato la dronix 0.4 sull'ideos ed è andato tutto bene, ma poi oggi ho provato a spingere fino a 729 mhz e il telefono non fa altro che riavviarsi.. che posso fare, non riesco a reimpostare la freq. piu bassa...
Vai in recovery e flasha un kernel con frequenza minore vedrai che risolvi
Prova con questo (al contrario oviamente): Hardware Upgrade Forum - View Single Post - [OFFICIAL THREAD] Huawei Ideos - U8150
ciao,
ho cucinato la rom ma vorrei anche mettere su il kernel extreme: ho provato a fare il flash del file .zip ma mi da errore nel file boot.img...
allora ho provato a sostituire il kernel dell'immagine della rom con quello extreme e a flashare la rom modificata, ma ottengo lo stesso errore: come devo fare, per favore?
Grazie
Ho risolto in altro modo, prima preso dalla foga non ho riflettuto.
Ho installato la versione ufficiale dell' huawei, il telefono è ritornato quindi come uscito di fabbrica, e poi ho fatto nuovamente il processo per la Dronix 0.4... tutto è filato liscio; grazie comunque... ora ho settato a 652 Mhz e va che è una meraviglia. :D grazie agli sviluppatori di questa fantastica rom
Vorrei segnalare che, nel tentativo di associare una foto dalla galleria ad un contatto, l'applicazione mi va in crash: nessuno ha avuto problemi simili?
Grazie.
si. io ho avuto lo stesso problema. se ti accorgi capita sl con file grandi 3megapixel invece tutti gli altri formati funzionano. io nn l'ho risolto ma ho installato fish blow photo gallery e funziona.
Una domanda...riguardo Dronix...
Ho cercato di mettere i kernel con le frequenze piu' elevate sbloccate, non ci sono riusciuto in nessun modo. Su internet (sul forum PPC per la precisione, nella discussione sulla Dronix 0.4), veniva detto di caricarle dalla reovery consolle, dopo il caricamento di Dronix, senza wipe...
Pero' la mia recovery consolle si rifiuta di caricarmi i kernel in quanto non sono immagini valide per il telefono...quindi...che devo fare ?
P.S.: Avevo fatto il backup della vecchia installazione con Titanium Backup e' normale che quando ho flashato in cellulare e lo ho reimpostato, prima ancora di mettere titanium bk, le applicazioni che avevo prima hanno iniziato a tornare nel telefono installandosi da sole ?
E' stato inserito nella rom uno script che al primo avvio scansiona la TF in cerca di bk di titanium e li ripristina in automatico ?
E' comodo e'...ma mi sono spaventato all' inzio !
Si questo gia' lo so e gia' ho provato...
Ma la recovery dice che non e' un immagine valida (il file zip del kernel, e no, non sono danneggiati e ho provato con 4 kernel diversi...) e si rifiuta di continuare (invece non ha fatto storie con l' immagine di Dronix)
E allora ?
Mi sfugge qualcosa...
Se ho un cell e un tablet con lo stesso account google devo tenere le stesse applicazioni su entrambi ???
Per non avere problemi ho messo quella che suggeriva di mettere nella prima pagina della discussione sul forum PPC dove ho trovato questa rom.
Uso UltraJack-Recovery v2.6.1
Ma non credo sia questo il problema in quanto e' quella consigliata dall' autore.
disabilita toggle verification in recovery e riprova a flashare
Nella recovery non vedo voci per poter impostare qualcosa...solo per fare qualcosa e non c'e' quello che dici...
Dove lo trovo ?
I menu' opzioni, ecc, non vanno, funzionano solo i tasti direzionali, il "pallino" nel mezzo e quelli del volume.
ho installato la dronix 04 da circa due settimane. il mio Ideos è stato acquistato all'inizio di gennaio in vodafone. ho overclockato a 710 e down a 61, uso il profilo conservative. da quando ho fato tutto ciò , grazie alle vostre indicazioni il cellulare è diventato il più veloce che io abbia mai avuto, oltre che il più economico, anche a confronto con il nokia n95 di ben altro costo.
mi riproduce perfettamente tutti gli avi che voglio ma ho difficoltà con mkv da 780. il multitouch funziona solo con quickpic e con dolfin ma per il resto nulla da eccepire.
non legge i flash.
la durata della batteria si è più che raddoppiata ma confesso che praticamente non uso il telefono per chiamate ma per usi multimediali più che altro.
avete fatto un vero miracolo.
complimenti
..adesso ho tempo per pensare ad un sostituto con la possibilità di essere violentato come accaduto a questo...suggerimenti senza andare a 500 euro?
grazie ancora
Svelato l'arcano... praticamente facendo un wipe... credo anche solo delle dalvik cache il credito della sim mi andava a zero... quindi spariva la H e la 3G vicino alle barre della connessione... :'(
Spulciando in giro mi pare di aver capito che è dovuto al fatto che con il flash della nuova rom o di una parte può capitare di usare l'apn sbagliato x il collegamento... 5 euro che partono subito e quindi il credito (nel mio caso) andava in negativo... Ora quando faccio flash o wipe rimuovo la sim e non ho più avuto problemi :p
E' corretto x voi (magari lo sapevate tutti... ma io non ho mai trovato nessun ATTENZIONE! su questa cosa...) ???
raga la ho su da 5 gg tutto perfetto
a parte 2 dubbi non risolti tipo circa 6 MB spariti e lo sfondo originale
ho il kernel con l'overclock di base
vi chiedo:volendo passare a superiori(anche l'extreme magari) perdo i dati?devo fare il backup?
cosa rischio con OC + alti e come si recupera un eventuale "blocco"?
e cosa si intende con: NEW Kernel Interactive full frequency and bootlog enabled Nuovo Governor "Interactive" e tutte le frequenze sbloccate...frequenze di avvio fisse a 61-600MHz.?
io non ho fatto nulla di particolare a parte scaricarmi il file zip che permette di overcloccare e usando la "no fhrifls cpu control" che ti permette di impostare quello che ti serve ma praticamente tutto in automatico quasi...ha fatto tutto per noi che ha fatto dronix alla fine
Ma il kernel presente in questo thread, lo devo installare a parte o è già è incluso nella rom? Se lo devo installare a parte, qual'è il migliore come rapporto stabilità/velocità ?
ciao . anche io mi sono trovato nella tua situazione quindi con tanti ???? . ho appena installato e provato i kernel non devi far altro che entrare recovery poi installare il file che hai precedentemente portato su sd.
provi e li provi tutti io sono partito con il 710 e funziona se non funzionasse fai la stessa procedura e lo abbassi il valore installandone un'altro...
con no-frills cpu control puoi comunque settare i valori di frequenza max quindi se tu parti dalla frequanza maggiore e il sistema non si riavvia in loop puoi imopstare i valori via software
Scusate, se metto sulla sd il kernel + "spinto" e provo a flasharlo dalla recovery sulla dronix di base, mi dice che il file zip non va bene...cosa sbaglio?
non conoscevo interactive...proverò appena ho un attino di pace. io sono partito da quella standard, poi ho provato 690, poi 710 e mi pare che vada benissimo, scalda un po solo in certe occasioni ma per il resto ho in mano un altro telefono. basta seguire le indicazioni all'inizio della discussione e tutto fila liscio ...almeno lo è stato per me.
Ancora una cosa: come va partizionata una SDHC da 4 GB per avere prestazioni ottimali?
Inoltre, come mai da recovery non mi viene permesso di passare dal filesystem ext3 al ext4? conviene formattare la SD direttamente da Ubuntu come fosse un normale HD?
Grazie.
sarò un sempliciotto che si accontenta ma io non ho formattato nulla e tutto gira alla grande...è verò che tutto mi passa da linux e non da windows ma io trovo che il telefono già vola abastanza e, SOPRATUTTO, consuma pochissima batteria...sempre nell'albito di un utilizzo più di multimedialità, ed anche ufficio, e non telefonate......gran parte delle mie mail passano adesso per il nantto di huawei!!!
Salve a tutti, sono nuovo (qui) e del mondo android, per cui mi sono preso un Ideos per iniziare a smanettare :D
Avrei bisogno di alcune risposte a dei dubbi che ho....
Allora, ho installato dronix 0.4 e devo dire che sono rimasto molto colpito, rispetto alla rom ufficialeè molto più veloce!!!
Ecco le domande, inerenti (più o meno, ditemelo se sono OT) al dronix:
- Ho soltanto installato la ROm dronix 0.4, non capisco che kernel mi ha messo... ho trovato nelle app, no-frills cpu control, che mi ha su freq. massima: 625 mhz, su freq minima 245 mhz... va bene così o devo spostare la frequenza minima?
- Come devo fare per mettere un nuovo tema? Volevo mettere quello tipo gingerbread. Ho capito che il file zippato lo devo mettere nella directory principale della SD, poi vado in recovery... e che faccio da lì? Su che opzione clicco?
- Ho visto un video su youtube di dronix nel quale c'era la lista delle applicazioni ecc, messa "tipo a cubo"... è un'app? Oppure è in un tema specifico?
Grazie a tutti e scusate il disturbo, devo ancora imparare... sono fiero di essere riuscito a metterci dronix senza sapere NIENTE di android e senza chiedere aiuto, le guide sono fatte davvero bene :D