Visualizzazione stampabile
-
Salve Illustissimo Thay
domanda da ingnorante: dato l'elenco delle seguenti APP:
- ADB Rooted
- Rooted phone
- Deodex application and framework
- ZipAlign
- Fix shell adb in a standard GNU/Linux
- Enabled /etc/init.d standard GNU/Linux
- SSH Client
- SCP
- tcpdump
- nmap
- ncat
- sqlite3
- Kernel UnderClock
- Set LauncherPro last version to default launcher
- mini_httpd (light web Server)
- dropbear (SSH SERVER)
- DroniX Web Manager
- added htpasswd utility for web basic authentication
- added new Bootanimation
- change the default splashscreen with DroniX Logo
- enabled Multitouch (thanks tj_style)
- added new Frequncies for OverClock CPU
- fix icon framework
- add quickpic gallery
- fix search button
- added new UnderClock Frequencie
- added Settingk@apk with icon menu
- added noFrill app
Quali posso ,se non le tovassi necessari eliminare?
Inoltr se backuppo il mio Ideos ad oggi 2.2(con Titanum per esempio) dopo posso reistallare tutto senza problemi solo riscaricando Titanium senza rootare?
-
Con titanium ripristina solo app utente e non di sistema mi raccomando
Il root serve e indispensabile cosi come la recovery.Ora non ho capito se tu hai ancora la rom stock.in questo caso leggi la guida e procedi LINK
..ah non elinare nulla nella rom e gia bella sobria ed ha solo le app strettamente necessarie installate
-
Ho letto i vari messaggi ma non mi è chiara una cosa. Ho già in uso la Dronix 0.3, ieri sera ho scaricato la 0.4, per installarla basta inserire la nuova rom nella sd, entrare nella recovery, fare wipe generale e flashare giusto?
Le velocità della 0.4 sono settabili con frills CPU control fino a 729mhz come per la 0.3?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
thay
Il root serve e indispensabile cosi come la recovery.Ora non ho capito se tu hai ancora la rom stock.in questo caso leggi la guida e procedi
LINK
..ah non elinare nulla nella rom e gia bella sobria ed ha solo le app strettamente necessarie installate
il problema che ho avuto io l'ultima volta, però, era legato a questo modus operandi. Ripristinando solo le app utente mi mancavano i file per la gestione vocale, e mi mancavano le notifiche di gmail... C'è una spiegazione?
Sent From mobile using Tapatalk
-
Quote:
thay
Il root serve e indispensabile cosi come la recovery.Ora non ho capito se tu hai ancora la rom stock.in questo caso leggi la guida e procedi
LINK
Ok per il backup è consigliabile nandroid giusto?
che il root sia indispensabile per istallare la Dronix mi è chiaro ma volevo sapere che dopo averla istallata devo roootare di nuovo o no!
Ok non cancello nulla
-
Mi complimento con il cuoco. E' davvero pazzesca Dronix il cellulare mi sembra rinato. Siete grandi!!
Volevo chiedere:
Posso installare più kernel a diverse frequenze e posso poi sceglierli tramide nofrills?
cosa fa l'opzione applica all'avvio in nofrills?Quando io apro il cellulare le impostazioni kernel sono già quelle lasciate l'ultima volta.
Qual'è la migliore min e max frequenza da utilizzare senza andare ad inveire sulla salute del cellulare?
Complimenti anche per dwm
Al riguardo vorrei chiedere cos'è ssh?
Ringrazio ancora tutti per il lavvoro fatto
-
Quote:
Spurn
Ho letto i vari messaggi ma non mi è chiara una cosa. Ho già in uso la Dronix 0.3, ieri sera ho scaricato la 0.4, per installarla basta inserire la nuova rom nella sd, entrare nella recovery, fare wipe generale e flashare giusto?
Le velocità della 0.4 sono settabili con frills CPU control fino a 729mhz come per la 0.3?
Grazie
1 si
2 Le frequenze x la cpu sono settabili con cpufrills e dipendono dal kernel installato che e comodamente sostituibile flashando quello che si ritiene piu opportuno da recovery
3 ovviamente la rom ha gia root non devi fare nulla
Quote:
Annu83
il problema che ho avuto io l'ultima volta, però, era legato a questo modus operandi. Ripristinando solo le app utente mi mancavano i file per la gestione vocale, e mi mancavano le notifiche di gmail... C'è una spiegazione?
Sent From mobile using Tapatalk
le notifiche sono perfettamente funzionanti la gestione vocale non l ho mai usata percui non saprei dirti
Quote:
adlucio
Mi complimento con il cuoco. E' davvero pazzesca Dronix il cellulare mi sembra rinato. Siete grandi!!
Volevo chiedere:
Posso installare più kernel a diverse frequenze e posso poi sceglierli tramide nofrills?
cosa fa l'opzione applica all'avvio in nofrills?Quando io apro il cellulare le impostazioni kernel sono già quelle lasciate l'ultima volta.
Qual'è la migliore min e max frequenza da utilizzare senza andare ad inveire sulla salute del cellulare?
Complimenti anche per dwm
Al riguardo vorrei chiedere cos'è ssh?
Ringrazio ancora tutti per il lavvoro fatto
Il kernel lo scegli tu ovviamente la rom utilizza quello che hai flashato nofrills ti lascia settare governor e frequenze e le ricorda al boot
tutte le frequenze sono sicure ma non tutte le cpu sopportano la max freq.se cio dovesse essere il device va in protezione e riavvia
Per ssh leggi QUI
-
mmmmm
no ntrovo nandroid sui market...
-
Quote:
thay
2 Le frequenze x la cpu sono settabili con cpufrills e dipendono dal kernel installato che e comodamente sostituibile flashando quello che si ritiene piu opportuno da recovery
E' questo che non riesco a capire :) Io ho scaricato la dronix pacchetto base..flashando quella sul mio ideos che frequenze potrei usare? non è inclusa la frequenza più alta come nella 0.3?o_O
-
Quote:
bloodysoul1980
volevo sapere che dopo averla istallata devo roootare di nuovo o no!
Ovviemente è già rootato di defaul, sennò che ROM custom sarebbe? ;)
Quote:
bloodysoul1980
mmmmm
no ntrovo nandroid sui market...
Il Nandroid lo fai da recovery, non da application....
-
Quote:
Annu83
Ovviemente è già rootato di defaul, sennò che ROM custom sarebbe? ;)
Il Nandroid lo fai da recovery, non da application....
OK
meglio
Un thanks ad entrambi, ora dato che ho scaricato tutto, mi munisco di micro SD da 8 giga e che Estebansannin me la mandi buona
A presto per commenti ed evantalmente consigli
-
Quote:
thay
le notifiche sono perfettamente funzionanti la gestione vocale non l ho mai usata percui non saprei dirti
Diciamo che per molti versi la gestione vocale è una cosa secondaria per molti, quindi può essere che Esteban non l'abbia lasciata. sarebbe però interessante saperlo, giusto per conoscenza. Come dicevo è una funzione che per gli smanettoni conta poco, ma io la uso per i messaggi. E' comodo quando si hanno le mani occupate... ;)
-
Ragazzi sbaglio o l' audio con la dronix 0.4 è più basso?
-
Quote:
euplio
Ragazzi sbaglio o l' audio con la dronix 0.4 è più basso?
No _____________________
-
Quote:
thay
No _____________________
e invece si perchè l' ho confrontato con un altro ideos con la 0.3 ed effettivamente è piu' basso
-
Quote:
euplio
e invece si perchè l' ho confrontato con un altro ideos con la 0.3 ed effettivamente è piu' basso
se ne sei convinto tu................
-
Quote:
Annu83
Non ho gparted su pc, quindi credo che proverò a farlo da recovery...
Quanto grandi devono essere le partizioni? Uso una sd da 8GB serie 4... Da come capisco io, visto che la EXT è usata solo dallo script, la partizione più grossa deve essere la FAT, giusto? Tipo 512MB per la EXT e il resto in FAT?
Dubbio al momento della partizione tramite recovery: Una volta dentro mi chiede di impostare la memoria SWAP e poi quella EXT... Non mi parla di FAT... Cosa ne devo dedurre? La SWAP da quanto deve essere? E' obbligatoria o consigliata? Credevo facesse scegliere solo tra FAT e EXT, invece mi sono arenato subito per evitare casini.... :-[
-
Quote:
Annu83
Dubbio al momento della partizione tramite recovery: Una volta dentro mi chiede di impostare la memoria SWAP e poi quella EXT... Non mi parla di FAT... Cosa ne devo dedurre? La SWAP da quanto deve essere? E' obbligatoria o consigliata? Credevo facesse scegliere solo tra FAT e EXT, invece mi sono arenato subito per evitare casini.... :-[
semplicemente metti swap 0 imposti la ext ed il resto lo fa fat
-
Installata la 0.4..molto reattiva..un pò più lenta nel passaggio da visualizzazione verticale/orizzontale per l'accelerometro.
clock max 652mhz..se voglio aumentarlo basta che flasho il kernel da 700 senza fare wipe giusto?
-
Quote:
Spurn
Installata la 0.4..molto reattiva..un pò più lenta nel passaggio da visualizzazione verticale/orizzontale per l'accelerometro.
clock max 652mhz..se voglio aumentarlo basta che flasho il kernel da 700 senza fare wipe giusto?
doh... e su che basi dai questo giudizio? controlla governor e frequenza cpu perche la rotazione e fluidissima
i kernel li flashi da recovery -no wipe
-
Quote:
thay
doh... e su che basi dai questo giudizio? controlla governor e frequenza cpu perche la rotazione e fluidissima
i kernel li flashi da recovery -no wipe
Governor è su ondemande, ha come freq. max 652 e minima ho impostato 61
EDIT: Sulle basi di un principiante che fa delle piccole prove niente di eccezionale :) Ho solo notato questa cosa
-
Provata: direi che va molto bene.
Complimenti per l'ottimo lavoro.
-
Eccomi, a quanto pare sembrano nascere gia' i primi temi per la DroniX e devo dire che sono anche molto validi...
pian piano li aggiungero' al primo post.. al momento ne sono disponibili altri 3 che a breve aggiungo:
1. tema FroYo, in pratica rende la grafica identica alla ROM originale
2. DroniX original 0.4 bar fix, e' un tema identico a quello originale della DroniX 0.4 ma ha in piu' un fix sulla barra dell'operatore nell'area notifiche, in poche parole e' stata ridotta..
3.Gingerbread, e' un tema che rende la DroniX con grafica identica alla Gingerbread..
-
Quote:
estebanSannin
Eccomi, a quanto pare sembrano nascere gia' i primi temi per la DroniX e devo dire che sono anche molto validi...
pian piano li aggiungero' al primo post.. al momento ne sono disponibili altri 3 che a breve aggiungo:
1. tema FroYo, in pratica rende la grafica identica alla ROM originale
2. DroniX original 0.4 bar fix, e' un tema identico a quello originale della DroniX 0.4 ma ha in piu' un fix sulla barra dell'operatore nell'area notifiche, in poche parole e' stata ridotta..
3.Gingerbread, e' un tema che rende la DroniX con grafica identica alla Gingerbread..
Ma per applicare i temi bisogna flasharli dalla recovery o cosa?
-
Certo, molto banalmente, li carichi sulla sd, accedi alla recovery e SENZA fare i wipe fleshi il relativo zip proprio come una ROM. Poi riavvii e ti godi il tema nuovo :-)
-
Quote:
estebanSannin
Certo, molto banalmente, li carichi sulla sd, accedi alla recovery e SENZA fare i wipe fleshi il relativo zip proprio come una ROM. Poi riavvii e ti godi il tema nuovo :-)
Immaginavo. Ho chiesto per essere sicuro, qualora mi venisse voglia di provarne qualcuno. Grazie :)
-
Scusate se sono nuovo dell'ambiente e per giunta neo registrato su questo splendido forum... ho messo questa ROM e il mio IDEOS sembra un'altro telefono !!! Complimenti al labvoro svolto!!! vorrei sottoporvi una domanda (forse stupida) ho provato a cambiare lo sfondo mettendo degli sfondi scaricati in jpg ma mi crasha l'applicazione Galleria..... è solo un mio problema ?!?!? grazie !
-
ragazzi ma io ancora il framework non sono riuscito a modificarlo :( aiutatemi xD il nuovo tema e un bel po meglio :) migliorate ovviamente licona wifi e la batteria molto leggibile, e anche molto leggere vista la profondità di 8 bit dei colori.. ma vorrei riuscire anche per averne la soddisfazione a fare qualcosa di mio con i miei gusti per filo e per segno.. ma nn ce la faccio mi sn scoperto un po' inchiappato nell'ambito di modifiche piu profonde in ambiente linux o cmq android che ci somiglia xD datemi fotovoltaico datemi elettronica datemi telecomunicazioni.. in software me la cavo per quello che ho imparato con la pratica... in hardware sono piu preparato.. ma in programmazione sono tipo ai PLC o assembly ahah xD
-
Quote:
dinamodj
Scusate se sono nuovo dell'ambiente e per giunta neo registrato su questo splendido forum... ho messo questa ROM e il mio IDEOS sembra un'altro telefono !!! Complimenti al labvoro svolto!!! vorrei sottoporvi una domanda (forse stupida) ho provato a cambiare lo sfondo mettendo degli sfondi scaricati in jpg ma mi crasha l'applicazione Galleria..... è solo un mio problema ?!?!? grazie !
Anch'io ho lo stesso problema: dev'essere un bug. Comunque se lo sfondo lo cambi con Quickpic, non ci sono problemi.
-
Si e la galleria che non imposta lo sfondo .Quickpic non ha problemi indagheremo;)
Anche la galleria 3d che trovate in 1 pagina funziona correttamente
-
DroniX Extended Menu
DroniX Extended Menu - ver. 0.1
- Gestisci il Web Server di DroniX
- Avvia e arresta il Web Server
- Conosci l'IP del Web Server con un click
- Gestisci il Server SSH di DroniX
- Avvia e arresta il Server SSH
- Conosci l'IP del Server SSH con un click
DroniX Extended Menu - Offrimi un caffè :)http://img857.imageshack.us/img857/4066/caffe.png
-
Ciao!
Prima di tutto tantissimi complimenti al creatore di questa rom, davvero fantastica, l'ideos diventa un ppc diverso e molto più perfomante!
Ho un piccolo problema con il nand backup, come recovery ho la UltraJack-recovery.
Creando un backup Nand+ext mi da come errore "run nandroid-mobile.sh via adb", mente il semplice backup solo nand va benissimo.
Preciso che ho creato una partizione ext3 da 1gb (che dicono sia più veloce, ho anche un htc desire, quindi ho smanettato abbastanza anche con questo..) e la restante parte 3gb è fat32.
Cosa posso fare per avere un backup funzionante nand+ext?
Ringrazio!
-
Quote:
RavenAlias
Ciao!
Prima di tutto tantissimi complimenti al creatore di questa rom, davvero fantastica, l'ideos diventa un ppc diverso e molto più perfomante!
Ho un piccolo problema con il nand backup, come recovery ho la UltraJack-recovery.
Creando un backup Nand+ext mi da come errore "run nandroid-mobile.sh via adb", mente il semplice backup solo nand va benissimo.
Preciso che ho creato una partizione ext3 da 1gb (che dicono sia più veloce, ho anche un htc desire, quindi ho smanettato abbastanza anche con questo..) e la restante parte 3gb è fat32.
Cosa posso fare per avere un backup funzionante nand+ext?
Ringrazio!
aggiorna la recovery con l ultima ultrajack sono stati risolti i problemi di backup ben noti
-
Quote:
thay
aggiorna la recovery con l ultima ultrajack sono stati risolti i problemi di backup ben noti
Grazie mille!
Ho risolto con il tuo consiglio ;)
Ottima rom, lascerò sempre la Dronix sull'Ideos :)
-
Ho messo la 0.4 tutto ok, tranne quando vado a flashare il kernel per l'oc a 729mhz, mi da questo errore:
E: Wrong digest: boot.img
E: verification failed
installation aborted
errore anche quando vado a flashare il tema gingerbread:
META-INF/com/google/android/update-script
E: verification failed
Installation aborted
che può essere?
-
disabilita toggle verification in recovery i files sono tutti rigorosamente testati
-
Quote:
Spurn
E' questo che non riesco a capire :) Io ho scaricato la dronix pacchetto base..flashando quella sul mio ideos che frequenze potrei usare? non è inclusa la frequenza più alta come nella 0.3?o_O
No non sono incluse tutte le frequenze in quella base, semplicemente perche' quelli con la CPU piu' "sfortunata" non riuscivano ad installare la ROM quindi ho creato una base con max 652mhz e vari pacchetti aggiornabili...
-
Esteban mi complimento ancora per la fantastica rom...comunque vorrei chiederti una cosa...c'è una speranza remota che nella 0.5 tu riesca ad implementare il flash player nel browser? Perchè questo giocattolino con la cpu settata a 729mhz credo riesca a farlo girare :D
-
Purtroppo ci sono poche possibilita' perche' il processore grafico fa dei calcoli diciamo differenti da una CPU standard quindi e' davvero difficile...
-
Lo penso anch'io che sia davvero difficile...ma devo ricordarti una cosa : Tu sei un Dio per questo ideos...e poi impossible is nothing ... ;)