Launcher..dubbi a riguardo.
Salve ragazzi, ho da poco installato dei Launcher sul mio Ideos, ma ho deciso di utilizzare solo l'ADW launcher..adesso qualche domanda:
1. L'utilizzo di più launcher può dar problemi?
2. I Launcher ed in particolare ADW Launcher, crea rallentamenti e/o instabilità in questo terminale a lungo andare?
Grazie :)
[GUIDA] Come ripristinare nandroid backup non funzionante
COME RIPRISTINARE IL NANDROID BACKUP SE QUALCOSA VA STORTO
Allora, la mia esperienza, e a quanto pare non solo mia, mi ha portato a diverse ore di disperazione, perchè rassicurati dal fatto che abbiamo un bel nandroid backup niente potrà mai andare storto.
Sbagliato, dopo aver installato una rom, che mi ha dato diversi problemi dico basta e mi preparo al mio bel restore, faccio wipe e reset, ma al momento di restorare error: run nandroid-mobile.sh restore from adb
e che cacchio... provo a scaricare un altro restore per vedere se il mio è corrotto... niente da fare
allora provo a flashare una nuova rom, e questo funziona, però insomma a cosa serve un backup che non funziona?
quindi come procedere?
1. assolutamente copiate la cartella nandroid dalla sd al computer e non rinominatela.
A) Tentativo facile
- sembra che l'errore possa essere causato dal poco spazio sulla scheda sd, provate a fare spazio e rieseguite
B) Via abd
- abilitate root
- abilitate debug
- collegate il telefono al pc senza montare nulla
- aprite in una shell abd col comando abd shell
- scrivete il comando su
- dovete avere il display attivo e non bloccato in modo da dare il permesso di root
- ora date il comando mount /sdcard
- ora date il comando cd /sdcard/nandroid/MEM=211M
- ora date il comando nandroid-mobile.sh restore
- se vi chiede qualcosa schiacciate invio
- se tutto va bene dovreste aver rispristinato il restore al termine delle operazioni
con me comunque non ha funzionato perchè non riusciva a montare la sd
C) Metodo definitivo
1. assolutamente salvate tutto quello che dovete salvare su pc (foto, apk, video etc.)
2. entrate in recovery
3. eseguite i wipe (dalvik e factory)
4. tornate al menu principale e scegliete partiziona sd
5. dovete partizionare in ext2 quindi tutti i vostri dati verranno eliminati
6. la recovery propone 32 mb per lo swap 512 di ext2 e il restante in fat32, quello che avrete a disposizione sarà la partizione
fat32, io comunque ho lasciato tutto come suggeriva lui e ho ogni volta dato l'ok con il pad centrale
7. una volta partizionata la sd, tornate al menu precedente e scegliete upgrade to ext3, quando ha finito, riavviate il telefono
8. collegate il telefono al pc, e copiate la cartella nandroid/mem=211m nella root della sd, riavviate in recovery
9. ora il restore nandroid funziona!