CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 70 di 112 primaprima ... 2060686970717280 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 691 a 700 su 1120
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di thay

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,172 volte in 1,297 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vanessa Visualizza il messaggio
    al max qualche theming...ma non di più
    Vanessa non disperare...hai ginger sul dream quindi visto che l ideos e ben supportato mai dire mai una aosp ci potrebbe scappare :-)

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

grazie a tutti e scusate per il ritardo

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, mi chiamo Antonino e mi sono iscritto a questo forum per chiedere aiuto a gente che sicuramente ne sa più di me.

Vi spiego dettagliatamente il problema da me riscontrato.

Stufo dell'enorme lentezza e poca reattività della rom originale del mio Ideos U8150, ho deciso di installare una custom rom.

Ho seguito una guida per installare una recovery, collegando il cellulare in bootmode o quello che è al pc. Ho installato UltraJack Recovery 6.2.2.

All'inizio ho provato Dronix 0.5.4., la versione completa. Poi, visto che se provavo ad aggiungere un account google usando la connessione wifi del mio router non andava (Messaggio tipo "servizi internet non disponibili, verificare la connessione alla rete"...ma la connessione era attiva, porcaccia la miseria!!!), poi, sperando di risolvere sta rottura di balle con la FusionIdeos 2.7.4. poi aggiornata alla 2.7.10., ho installato quest'ultima, ma non è cambiata una mazza di niente. Per riuscire ad aggiungere l'account google devo provarci con la connessione del cellulare (che non va, visto che da me la 3 prende solo tramite roaming tim)...dopo che mi da il messaggio di errore, se poi configuro la wifi, va tutto alla perfezione.

Io mi chiedo: ma perché? Ho sbagliato qualcosa nel flash della rom?

Stesso identico problema, sia con dronix che con fusionideos.

Ma a questo si aggiunge un altro problema.

Dopo aver installato Dronix, l'animazione quando si accende il cell è cambiata. E ok, è normale.

Appena poi ho installato FusionIdeos, questo, giustamente, me l'ha cambiata con la sua (credo...appena premo il tasto di accensione compare solo per pochi secondi il 2 blu con bordo nero in basso a sinistra). Dopo questa prima animazione che se non erro si chiama splash screen, passa alla sua animazione con quella specie di macchia blu che continua a girare.

Bom, direte, cosa centra tutta sta roba?

Centra che sia wipeando tutto che ripristinando la rom originale da recovery, la "prima animazione", rimane sempre quella di quando ho installato la FusionIdeos!!! Ossia il 2 colorato di blu e con bordo nero che compare in basso a destra.

In sostanza, dopo tutta 'sta spiegazione, vi chiedo.

Perché quando provo ad aggiungere un account usando la connessione wifi mi dice che i servizi internet non sono disponibili? Pur essendo la connessione completamente a posto?

Perché la "prima animazione" quando accendo il cellulare non viene sovrascritta nemmeno ripristinando la rom originale Vodafone che mi ero backuppato prima di brasare tutto?

Poi vi chiedo un'altra cosa: prima di installare la custom rom avevo fatto un megabackup con titanium backup.

Ma io mi chiedo. Cosa me ne faccio di 'sto backup? Perché non vorrei che mi andasse a sovrascrivere file di sistema (es° backup del bluetooth mi sovrascrive il bluetooth della fusionideos...non so se rendo l'idea). Posso recuperare in qualche modo il registro chiamate che avevo con la rom originale?

Secondo voi ho sbagliato qualcosa con l'installazione della rom?

Boh. So solo che non ci sto più capendo na mazza. È come se formattassi l'hard disk che aveva su win xp per poi installare da capo 7, e ritrovarsi la schermata di avvion di WINXP.

WTF?

Spero che qualcuno mi possa aiutare!!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Nessuno? :/

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

ciao a tutti sono nuovo nel mondo android ed ho da poco acquistato uno smart ideos x3 dall'estero..volevo un aiuto su come rootarlo?!... ho già provato z4root ma non funziona spero che ci sia qualcuno che mi possa aiutareeeee!!!!!!...............

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Perché quando provo ad aggiungere un account usando la connessione wifi mi dice che i servizi internet non sono disponibili? Pur essendo la connessione completamente a posto?
    Semplice ,perche la connessione e si attiva ma probabilmente non esce su web , potrebbero essere i dns oppure l indirizzo ip non rilasciato correttamente o una chiave di cifratura del router.

Perché la "prima animazione" quando accendo il cellulare non viene sovrascritta nemmeno ripristinando la rom originale Vodafone che mi ero backuppato prima di brasare tutto?
    La prima immagine che vedi non e un semplice bootanimation ma uno screensplash del bootloader.Alcune rom ti fanno lo scherzetto della modifica con il loro logo la rom stock non e in grado di cambiarlo

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    Semplice ,perche la connessione e si attiva ma probabilmente non esce su web , potrebbero essere i dns oppure l indirizzo ip non rilasciato correttamente o una chiave di cifratura del router.

La prima immagine che vedi non e un semplice bootanimation ma uno screensplash del bootloader.Alcune rom ti fanno lo scherzetto della modifica con il loro logo la rom stock non e in grado di cambiarlo
    Ciao, ti ringrazio per la risposta.

Per quanto riguarda il fatto del router, ho sì la chiave di cifratura, ma la metto correttamente e sul cellulare non ho alcun messaggio di errore. Solo che, con la connessione wireless attiva, mi da quel messaggio.

È strano, perché se provo ad accedere con la rete del telefonino (che, essendo in roaming tim, mi da errore), e poi dopo col wireless, è tutto perfetto.

Per quanto riguarda lo screenplash come posso fare per modificarlo?

Poi volevo chiederti un'altra cosa. È normale che nello stato del telefonino su "rete cellulare" ho disconnesso? Ho visto pure la stessa cosa in una rom stock del vodafone sonic da mw...è un bug forse?

Mi interesserebbe anche disinstallare la recovery che ho messo per provare la clockwork. Come posso fare? Su google non ho trovato niente...

Ciao e grazie!!!

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Antonino89 Visualizza il messaggio
    Ciao, ti ringrazio per la risposta.

Per quanto riguarda il fatto del router, ho sì la chiave di cifratura, ma la metto correttamente e sul cellulare non ho alcun messaggio di errore. Solo che, con la connessione wireless attiva, mi da quel messaggio.

È strano, perché se provo ad accedere con la rete del telefonino (che, essendo in roaming tim, mi da errore), e poi dopo col wireless, è tutto perfetto.

Per quanto riguarda lo screenplash come posso fare per modificarlo?

Poi volevo chiederti un'altra cosa. È normale che nello stato del telefonino su "rete cellulare" ho disconnesso? Ho visto pure la stessa cosa in una rom stock del vodafone sonic da mw...è un bug forse?

Mi interesserebbe anche disinstallare la recovery che ho messo per provare la clockwork. Come posso fare? Su google non ho trovato niente...

Ciao e grazie!!!
    La recovery tienila e ottima se vuoi proprio cambiarla basta installare rom manager e da li installare la clockworkmod
    Ma se sei in roaming dati e lo hai disbilitato e ovvio che ti da errore di connessione

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    Vanessa non disperare...hai ginger sul dream quindi visto che l ideos e ben supportato mai dire mai una aosp ci potrebbe scappare :-)
    Thay ma questo discorso è interessantissimo... sinceramente non ci ho capito molto vista la mia ignoranza (non so cosa sia una aosp!!!), ma queste tue parole mi lasciano con il fiato sospeso! speriamo in bene per il futuro!

Androidiano VIP L'avatar di vanessa

Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da richi87 Visualizza il messaggio
    Thay ma questo discorso è interessantissimo... sinceramente non ci ho capito molto vista la mia ignoranza (non so cosa sia una aosp!!!), ma queste tue parole mi lasciano con il fiato sospeso! speriamo in bene per il futuro!
    AOSP = Android Open Source Project

Guide SDK ed utilizzo FASTBOOT / ADB

Pagina 70 di 112 primaprima ... 2060686970717280 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio