Soluzione Schermo Blu dopo recovery
A molti, dopo aver flashato la recovery AMON RA, il terminale IDEOS da una schermata blu, il che non permette di utilizzare la recovery.
Dopo varie prove ho capito che in realtà la recovery funziona, il problema è che non si vedono i comandi. Utilizzando il mio magic come "traccia", ho seguito lo stesso menù "alla cieca".
Dopo aver fatto partire la recovery bisogna cliccare 3 volte in giù con l'anello argentato, poi cliccare il tasto centrale, aspettare qualche secondo e poi cliccare nuovamente il tasto centrale.
In questa maniera si carica la ROM. Bisogna aspettare qualche minuto (da 3 a 5 direi) e poi cliccare ancora il tasto centrale.
Il telefono si riavvia (il primo avvio è abbastanza lento) ed ecco la nuova ROM.
Per me ha funzionato, fatemi sapere se funziona anche per voi.
Root explorer non funziona
ragazzi solo a me root explorer non va?
quando lo avvio si autotermina, telefono rootato ovviamente...
alternative?
problemi con Rom, usb e partizionare microsd
salve a tutti, vi seguo da quando ho preso il mio nuovo ideos e devo dire che è impressionante la facilità con la quale si ricavano informazioni da questo forum!
Detto questo ho un dubbio che mi assale, ovvero che una volta installata la ROM nella guida stickata, mi aspettavo di trovarlo formattato, senza applicazioni, sfondi e quant'altro, invece mi ha chiesto se volevo avviarlo con zeam e launcher pro, e avviandolo con launcher pro, mi ritrovo l'aspetto della home praticamente come l'avevo lasciato, salvo qualche widget che non funziona più.. questo è segno che qualcosa è andato storto col format o è normale? premetto che ho fatto il wipe sia dalvik che factory reset... mi sembra molto strano..
poi volevo sapere altre 3 cosine veloci:
1: il debug usb, principalmente, a cosa serve? me l'ha fatto attivare quando ho fatto il root.
2: ho una microsd da 2giga partizionata in ext2 pensando che la riconoscesse come memoria interna del terminale, ma invece non solo non la riconosce, ma non vede nemmeno più l'altro giga e mezzo pieno di roba, nè da pc, nè da terminale.. l'idea era quella di riuscire a riprendere la roba salvata sul giga e mezzo salvarla, formattare la micro e ripartizionarla in modo che mi veda una partizione come memoria interna (so che è fattibile un mio amico l'ha fatto così) e il resto come archivio dati...
3: con questa rom (new zeland) è possibile cambiare il colore della barra di notifiche da bianca a nera?
Grazie in anticipo per le risposte!
Espendere la memoria dell' Ideos?
Ragazzi volevo sapere se in qualche modo sia possibile far vedere all' Ideos la microsd come memoria del telefono e quindi poter installare le applicazioni senza preoccuparmi dello spazio. Grazie!!!