CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 65 di 112 primaprima ... 1555636465666775 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 641 a 650 su 1120
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #641
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    172
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 38 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Salve trams,
    installa "Titanium Backup" e fai il backup di tutte le app + dati e una volta installata la nuova ROM, ripristini le app + dati dell'utente. Installa anche "appSaver" per crearti un'archivio di apk sulla microSD, ti tornerà utile nel momento in cui, con la nuova ROM, dovrai installare, ad esempio, "Titanium Backup" per procedere al ripristino delle apps. Ti consiglio di fare un backup, dalla Recovery, di tutto lo smartphone, prima di fare un "wipe all data", così se qualcosa non dovesse andare per il verso giusto, puoi sempre fare un "restore" e riportare lo smartphone alla tua ROM.
    Bye.
    P.S.: per il backup degli SMS, puoi usare "SMS Backup".
    Ultima modifica di Costa; 02-09-11 alle 17:14

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Costa per il post:

    trams (03-09-11)

  3.  
  4. #642
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la tua risposta.
    Solo un chiarimento: come si fa il backup dalla "recovery"?

  5. #643
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    172
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 38 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    se vuoi installare una "custom ROM", come la DroniX, hai bisogno di fare il "Root" dello smartphone ed installare una "Recovery" per poter operare. Sappi che con i privilegi di amministratore (root) si perde la garanzia anche se è sempre possibile ritornare ad installare la ROM ufficiale, sempre ammesso che lo smartphone sia funzionante, ma se hai bisogno dell'assistenza, significa che, probabilmente, lo smartphone non funziona e quindi non ti consente di reinstallare la ROM ufficiale. Per dovere di cronaca, tienine conto.
    Bye.

  6. #644
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, dopo aver ottenuto i permessi di root sul mio telefono grazie all'applicazione "SuperOneClick", ho installato "SMS Backup +", "Titanium Backup" e "MyBackup Pro" per fare un backup più che completo!
    Poi ho installato "ROM Manager" dal quale ho scaricato la recovery "ClockWorkMod".

    Ora provo ad avviare il telefono con la sequenza Tasto accensione + Volume Su + Tasto Verde... ma il telefono non si avvia, resta sulla schermata bianca con il logo IDEOS.

    Cosa sbaglio?

    EDIT: anche facendo "Riavvia in recovery" da ROM Manager il telefono si piante all'avvio sul logo IDEOS...
    Ultima modifica di trams; 03-09-11 alle 21:46

  7. #645
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    in questo 3d ce tutto cio di cui necessiti...collaudato da centinaia di persone
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ipristino.html
    Qui in sezione trovi inoltre la nuova DroniX 05

  8. #646
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avevo già letto quella guida. Alla fine ho risolto usando la recovery UltraJack, perchè ClockWorkMod non ne ha voluto sapere di funzionare...
    Anche se ho avuto problemi anche con l'utilizzo di UltraJack perchè non sono riuscito a fare il backup ("Oops... something went wrong! Please check the recovery log!").
    Alla fine ho deciso di fare il wipe direttamente e installare la ROM...

    Tutto ok!

    Peccato che mentre aggiornavo il tel è stata postate la nuova versione di Dronix! Arghhhh

  9. #647
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    172
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 38 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    l'unica Recovery "ClockworkMod" compatibile con l'Ideos U8150 è la versione 3.0.0.6
    Per installarla, con lo smartphone in "Bootloader", devi copiare, nella sua cartella, i drivers "Adb" per Windows presi dalla "UltraJack".
    Bye.

  10. #648
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non ricordo che versione era, ma sono sicuro di aver selezionato quella per "Huawei U8150 Ideos". Inoltre non sapevo che dovessi aggiungere i driver, avevo provato prima in questo modo perchè nella guida c'era scritto che era più pratico, invece è risultato più immediato e funzionante l'utilizzo di UltraJack.

    In ogni caso ho risolto, grazie a tutti!

    Avrei però alcune domandine: dopo aver fatto 2 wipe (come da guida) alla prima accensione del telefono è comparso lo sfondo che utilizzavo con la rom precedente!
    Come è possibile?
    E' vero che avevo la MicroSD inserita, però avevo precedentemente tolto la cartella DCIM (non è quella delle foto?) per recuperare spazio...
    Inoltre mi sono ritrovato l'app Foursquare che speravo di non ritrovare! Era sulla mia memoria o è integrata con la Dronix?
    A proposito quali sone esattamente le app integrate con Dronix? L'autore non le ha elencate da qualche parte?

  11. #649
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione.
    Ho un bel problema.
    Il mese scorso ho installato la DroniX 0.4 sull'ideos ed andava tutto bene, fin quando un bel giorno il telefono ha deciso di cadere dal tavolo dove lo avevo poggiato.
    Si è leggermente aperto sulla parte superiore (il lato del jack cuffie insomma)
    e io con un po' di pressione lo ho richiuso.
    Però da quel momento non mi ha più letto la sd e quando va in stand-by si spegne da solo e se premo il tasto di accensione non succede nulla, devo togliere e rimettere la batteria.
    Quindi lo volevo mandare in assistenza, ma non leggendomi la sd non posso rimettere la ROM originale vodafone!
    Non so neanche se quello della SD è un prob SW o HW...
    Se vedo con Root Explorer c'è la cartella sdcard, ma c'è un lucchetto sull'icona e non mi fa accedere!
    Ultima modifica di KekkoNapolIdeos; 07-09-11 alle 15:57

  12. #650
    Senior Droid L'avatar di CasperCrasher


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    445

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 128 volte in 72 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti! avevo da fare una domanda la quale risposta potrebbe interessare a parecchie persone...

    Come posso fare per apportare piccole modifiche alla mia rom cucinata?

    per portarvi sul pratico della questione vi spiegherò dove intendo apportare modifiche e su quale rom.

    Partiamo dal principio... io da un paio di settimane a questa parte ho incominiciato a provare un paio di rom sul mio ideos (qll da 99€ durante il periodo natalizio).
    successivamente dato che sono bravo ad usare photoshop ho pensato di cambiare il set di icone. ma non quelle del drawer! avevo intenzione di modificare quelle della status bar... incluse anche le voci del menù delle impostazioni .
    La Dronix 0.4 ha già un bel set grafico.. ma essendo già bella di suo nn mi piacerebbe rovinare un lavoro così già ben fatto... allora sono passato alla FusionIdeos.. che anche essendo molto curata nelle grafiche presenta com un menù di impostazioni praticamente di default.. e la stessa cosa vale x le icone della status bar.

    Su internet ho letto che tutte le icone della status bar in teoria dovrebbero trovarsi all'interno della cartella "ROM/System/Framework/Framework-res.apk" inutile dire che li dentro non ho trovato niente xD .

    e per quanto riguarda le icone del menù delle impostazioni? dove devo andare?

    P.S.
    per gli amanti della Dronix ho testato pure la versione 0.5 xò non so... nonostante le implementazioni di servizi utili mi pare meno performante... oltre ke le icone nn sono belle come quelle della 0.4 a mio parere
    x la serie "Anche l'occhio vuole la sua parte" xD

Pagina 65 di 112 primaprima ... 1555636465666775 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy