La CM 7.2 va che è una meraviglia. La dronix non mi ha soddisfatto per niente, è troppo snaturata. La CM9 non credo funzionerà mai...
Ti conviene guardare qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...0-nightly.html
Visualizzazione stampabile
La CM 7.2 va che è una meraviglia. La dronix non mi ha soddisfatto per niente, è troppo snaturata. La CM9 non credo funzionerà mai...
Ti conviene guardare qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...0-nightly.html
No ho piu risolto ho cercato di flashare il telefono con diverse versioni ma niente, fammi sapere se riesci a a farlo funzionare
Grazie per il chiarimento!
Ora avrei un altro problema: io ho già sul mio telefono clockworkmod scaricata da ROM Manager e ho la DroniX 0.7 . Stamattina ho provato da Kubuntu a installare la Recovery Clockworkmod di aorth (quella in formato .zip) come diceva sulle istruzioni, cioè eseguendo il file .sh con telefono collegato, ma non è successo niente. Come posso fare per installare la Recovery (sempre tramite Kubuntu)? Premetto che non ho installato driver e altre cose del genere su Kubuntu, quindi potrebbe anche essere per quello. Vorrei dei chiarimenti, perchè le info trovate su internet sono frammentarie e non le ho trovate molto chiare.
Il touch non funzionante potrebbe dipendere da un gusto hardware e in quel caso dovreste mandarlo in assistenza, o da un guasto software e in tal caso vi basta flashare una rom stock o custom.
Per flashare le rom non occorre avere un tuch funzionante dato che si utilizzano i stasti fisici.
Sui sistemi operativi linux non occorrono i driver.
Per quanto riguarda l'installazione della recovery, l'hai fatta con il telefono in modalità fastboot?
Inoltre ti conisglio le recovery clockworkmod di UdK che supportano ext4 e permettono di fare il nand backup della sd-ext. (Ci sono anche l versioni installabili tramite flash da recovery)
Io ci ho installato tutte le rom con questa recovery, dronix, cm7, cm9 e anche cm10.
Allora si, il telefono era in modalità fastboot (volume giù + tasto rosso + tasto power), era collegato con il cavetto usb, sul pc ho estratto la recovery e ho fatto doppio click sul file .sh (ho controllato i permessi ed era messa la spunta su "rendi eseguibile").
Comunque attualmente ho la clockworkmod di UdK (credo sia l'unica scaricabile da ROM Manager). Stamattina ho messo il telefono in recovery, ho messo install zip da sd card e ho selezionato la CM 7 (questa per essere precisi ), ma a un certo punto esce il messaggio "installation aborted". Tu come hai risolto?
Non c'è nulla al link che hai postato...
Poi non so che recovery sia scaricabile da Rom Manager, non l'ho mai usato.
Ti consiglio di cercare direttamente la recovery di Udk...io sto usando la versione 5.0.2.8 perchè le successive avevano dei problemi che non so se siano stati risolti.
Visto che hai già una recovery, trova la versione flashabile...in un secondo se senza collegare il telefono ti ritroverai la nuova di recovery.
Per quel che riguarda il flashare la rom non devi far nulla di particolare...però prima di fare install zip fai tutti i wipe e formatta boot e system
Si mi sono accorto, devo aver copiato male il link (comunque ho preso la versione stable dal sito ufficiale di Cyanogenmod).
Scusa l'insistnza, ma che vuol dire la versione flashabile? che dovrei fare in pratica? scusa per tutte ste domande, ma non sono pratico di informatica.
Prima di tutto ti sconsiglio la versione stabile perchè ha il bug dell'audio che distorce...installa una Nightly dal 18 Novembre in poi...Anche se Nightly son stabili.
La versione flashabile della recovery invece è un file .zip che copi nella sd, entri in recovery e fai install zip da sd...come si fa con le rom, tanto per capirci ;)
Perfetto fin qui ci siamo!
Ultima domanda (forse) che vuol dire?Quote:
formatta boot e system