Beato te, io con 3G sempre on a fine giornata sarei con batteria a -48%![]()
salvo78 (06-05-11)
Proprio ieri sera, pur non conoscendo le ragioni tecniche a favore, ho reinstallato da zero la dronix 0.4: ho estratto la sd card, l'ho formattata da pc, ho copiato il file zip della roma; poi, ho atteso che il device spento arrivasse a carica totale, ho rimesso la card e flashato la rom.
Non ho installato, oltre le apps già presenti, che l'app facebook ufficiale.
Quindi, batteria al 100%, wipe effettuati (due volte, per sicurezza), cpu a bassa frequenza, schermo a luminosità bassa, niente vibrazioni, e quant'altro specificavo sopra.... Alcune app, tipo gmail o il market, richiedono la sincronizzazione dei dati: anche togliendola, non ho, però, notato un miglioramento.
Quanto alle reti, è disabilitata la spunta sulla voce roaming, quindi non va in roaming. Usa la rete wind e solo la 2g, per risparmiare batteria, come indica la spiegazione sulla relativa voce.
Sarebbe interessante poter monitorare esattamente cosa accade, per capire se, come ho sentito dire, è il device difettoso o c'è qualcosa che non va nei settaggi del cell o delle app.
Comunque, è probabile che qualche ottimizzazione sui settaggi possa sortire effetti positivi, ma, oltre quello che ho fatto, io non saprei andare.
salvo78 (06-05-11)
Controllo spesso le statistiche di no-frills: oltre la freq max impostata da me (245MHz), vedo usi percentuali totali trascurabili (0,10, 0,12 o 0,02).
Non so cos'altro sia possibile ottimizzare, come settaggi: se ci sono accorgimenti o qualche settaggio utile allo scopo, ne potremmo discutere, tempi ed impegni vostri permettendo, facendo qualche prova, a beneficio anche degli altri che hanno questo problema.
Il mio device è ancora in garanzia, quindi, se capisco che c'è davvero qualcosa che non va, lo porto indietro, a malincuore.
Grazie.
salvo78 (06-05-11)
beh, è già qualcosa saperlo: potrei acquistare un'altra batteria... a me il device piace e pure molto; la dronix funziona benissimo, dopo che ho iniziato a capire come regolarla sulle mie necessità...alla frequenza settata, navigo e sto su fb e scrivo senza problemi, segno che dietro la rom c'è un ottimo lavoro. E' limitante il problema della batteria: se fosse solo questa e non altro (tipo settaggi o circuiteria del cell), sostituirei la batteria ed avrei risolto il problema.
Mi pare di capire che l'unica via è fare come dicevi: usarlo come cell e basta per alcuni giorni (chiamate, sms) e vedere come si comporta: se la batteria dura, è la connessione dati a scaricarla ed allora potrei tentare di settarlo meglio, magari chiedendovi qualche aiuto.
Se non dovesse durare, sarebbe chiaro che è la batteria e (se pensate che altri problemi hardware possano escludersi) la cambierei.
Se non ci sono altre prove o consigli, io procedo così e poi farò sapere.
Ultima modifica di salvo78; 06-05-11 alle 21:32 - Motivo: errore ortografia
Scusate la mia poca conoscenza ragazzi, potreste dirmi quali sono le rom compatibili con il melfast?
Ne ho provate tre ma si inchiodano tutteGrazie.
Ciao a tutti! Vorrei chiedere a chi se intende come cambiare una custom rom sul economico ideos. Sonno pratico col computer ma con android non capisco una maza... Io ho aggiornato a 2.2.1 la rom oficiale con multitouch del operatore Kenya. Ho prov a fare con droix 4 ma ovviamente la botrom non mi lascia farlo.. Non riesco a cambiare questa benedetta botroom!io uso mac.se qualcuno mi può aiutare....Grazie!!