CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 52 di 112 primaprima ... 242505152535462102 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 511 a 520 su 1120
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Annu83

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    posso solo assicurarvi che con 3g sempre attivo qualche telefonata molte mail consultazione dei forum alla sera la batteria e al 50%
    Beato te, io con 3G sempre on a fine giornata sarei con batteria a -48%

2. Il seguente Utente ha ringraziato Annu83 per il post:

salvo78 (06-05-11)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Proprio ieri sera, pur non conoscendo le ragioni tecniche a favore, ho reinstallato da zero la dronix 0.4: ho estratto la sd card, l'ho formattata da pc, ho copiato il file zip della roma; poi, ho atteso che il device spento arrivasse a carica totale, ho rimesso la card e flashato la rom.
    Non ho installato, oltre le apps già presenti, che l'app facebook ufficiale.
    Quindi, batteria al 100%, wipe effettuati (due volte, per sicurezza), cpu a bassa frequenza, schermo a luminosità bassa, niente vibrazioni, e quant'altro specificavo sopra.... Alcune app, tipo gmail o il market, richiedono la sincronizzazione dei dati: anche togliendola, non ho, però, notato un miglioramento.
    Quanto alle reti, è disabilitata la spunta sulla voce roaming, quindi non va in roaming. Usa la rete wind e solo la 2g, per risparmiare batteria, come indica la spiegazione sulla relativa voce.
    Sarebbe interessante poter monitorare esattamente cosa accade, per capire se, come ho sentito dire, è il device difettoso o c'è qualcosa che non va nei settaggi del cell o delle app.
    Comunque, è probabile che qualche ottimizzazione sui settaggi possa sortire effetti positivi, ma, oltre quello che ho fatto, io non saprei andare.

Androidiani Power User L'avatar di thay

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,172 volte in 1,297 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da salvo78 Visualizza il messaggio
    Proprio ieri sera, pur non conoscendo le ragioni tecniche a favore, ho reinstallato da zero la dronix 0.4: ho estratto la sd card, l'ho formattata da pc, ho copiato il file zip della roma; poi, ho atteso che il device spento arrivasse a carica totale, ho rimesso la card e flashato la rom.
    Non ho installato, oltre le apps già presenti, che l'app facebook ufficiale.
    Quindi, batteria al 100%, wipe effettuati (due volte, per sicurezza), cpu a bassa frequenza, schermo a luminosità bassa, niente vibrazioni, e quant'altro specificavo sopra.... Alcune app, tipo gmail o il market, richiedono la sincronizzazione dei dati: anche togliendola, non ho, però, notato un miglioramento.
    Quanto alle reti, è disabilitata la spunta sulla voce roaming, quindi non va in roaming. Usa la rete wind e solo la 2g, per risparmiare batteria, come indica la spiegazione sulla relativa voce.
    Sarebbe interessante poter monitorare esattamente cosa accade, per capire se, come ho sentito dire, è il device difettoso o c'è qualcosa che non va nei settaggi del cell o delle app.
    Comunque, è probabile che qualche ottimizzazione sui settaggi possa sortire effetti positivi, ma, oltre quello che ho fatto, io non saprei andare.
    Guarda senza dati attivati ed utilizzo esclusivo come cellulare ci fai 3-4 giorni tranquillo, qui ce qualcosa che non va assolutamente.O hai una batteria fallata o sfugge qualcosa nella configurazione

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Guarda senza dati attivati ed utilizzo esclusivo come cellulare ci fai 3-4 giorni tranquillo, qui ce qualcosa che non va assolutamente.O hai una batteria fallata o sfugge qualcosa nella configurazione
    ah date un occhio alle statistiche di nofrills

7. Il seguente Utente ha ringraziato thay per il post:

salvo78 (06-05-11)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Controllo spesso le statistiche di no-frills: oltre la freq max impostata da me (245MHz), vedo usi percentuali totali trascurabili (0,10, 0,12 o 0,02).
    Non so cos'altro sia possibile ottimizzare, come settaggi: se ci sono accorgimenti o qualche settaggio utile allo scopo, ne potremmo discutere, tempi ed impegni vostri permettendo, facendo qualche prova, a beneficio anche degli altri che hanno questo problema.
    Il mio device è ancora in garanzia, quindi, se capisco che c'è davvero qualcosa che non va, lo porto indietro, a malincuore.
    Grazie.

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da salvo78 Visualizza il messaggio
    Controllo spesso le statistiche di no-frills: oltre la freq max impostata da me (245MHz), vedo usi percentuali totali trascurabili (0,10, 0,12 o 0,02).
    Non so cos'altro sia possibile ottimizzare, come settaggi: se ci sono accorgimenti o qualche settaggio utile allo scopo, ne potremmo discutere, tempi ed impegni vostri permettendo, facendo qualche prova, a beneficio anche degli altri che hanno questo problema.
    Il mio device è ancora in garanzia, quindi, se capisco che c'è davvero qualcosa che non va, lo porto indietro, a malincuore.
    Grazie.
    guarda se con rom fresca e senza alcun overclock ha questi comportamenti potrebbe essere la batteria...che non mi pare coperta da garanzia pero

10. Il seguente Utente ha ringraziato thay per il post:

salvo78 (06-05-11)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

beh, è già qualcosa saperlo: potrei acquistare un'altra batteria... a me il device piace e pure molto; la dronix funziona benissimo, dopo che ho iniziato a capire come regolarla sulle mie necessità...alla frequenza settata, navigo e sto su fb e scrivo senza problemi, segno che dietro la rom c'è un ottimo lavoro. E' limitante il problema della batteria: se fosse solo questa e non altro (tipo settaggi o circuiteria del cell), sostituirei la batteria ed avrei risolto il problema.
    Mi pare di capire che l'unica via è fare come dicevi: usarlo come cell e basta per alcuni giorni (chiamate, sms) e vedere come si comporta: se la batteria dura, è la connessione dati a scaricarla ed allora potrei tentare di settarlo meglio, magari chiedendovi qualche aiuto.
    Se non dovesse durare, sarebbe chiaro che è la batteria e (se pensate che altri problemi hardware possano escludersi) la cambierei.
    Se non ci sono altre prove o consigli, io procedo così e poi farò sapere.
    Ultima modifica di salvo78; 06-05-11 alle 21:32 - Motivo: errore ortografia

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Scusate la mia poca conoscenza ragazzi, potreste dirmi quali sono le rom compatibili con il melfast?
    Ne ho provate tre ma si inchiodano tutte Grazie.

Androidiano L'avatar di Annu83

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

guarda se con rom fresca e senza alcun overclock ha questi comportamenti potrebbe essere la batteria...che non mi pare coperta da garanzia pero
    La batteria ha una garanzia di 6 mesi....

Androidiano VIP L'avatar di valentinrascu

Smartphone
    s2 lg4x note n700 xperia p

Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 89 volte in 88 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti! Vorrei chiedere a chi se intende come cambiare una custom rom sul economico ideos. Sonno pratico col computer ma con android non capisco una maza... Io ho aggiornato a 2.2.1 la rom oficiale con multitouch del operatore Kenya. Ho prov a fare con droix 4 ma ovviamente la botrom non mi lascia farlo.. Non riesco a cambiare questa benedetta botroom!io uso mac.se qualcuno mi può aiutare....Grazie!!

Pagina 52 di 112 primaprima ... 242505152535462102 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio