ciao a tutti per rispondere un po sulla questione di dalvik cache e wipe battery; se leggete il primo post di eman "7.Alla fine ti si aprira una finestra:Backup rom esistente
elimina data cache
elimina dalvik cache.
Tu devi scegliere il backup e elimina dalvik cache." questo passaggio serve perche la dalvik cache serve ( e vi riporto la spiegazione piu comprensibile di un utente del forum SmokerNexus)
I programmi (in questo caso le Apk ) vengono comunemente scritto in Java e compilati in bytecode ed essi vengono poi convertiti da Java Virtual Machine a file Dalvik-compatibile.dex (Dalvik Executable). Il compatto formato eseguibile "Dalvik" è progettato per essere adatto per sistemi che sono limitati in termini di memoria e del processore di velocità.
è la cache usata dalle app che vengono depositate sulla Dalvik! scritto anche da massimo carli di andriod TM, eman lo adetto piu volte anche quando installi una rom o update devi eliminare il dalvik.
il wipe battery vi conviene farlo con
Battery Calibration quando fate la calibratura dopo che ha raggiunto il 100% aspettate ancora 15/20min. con il programma azzerate le statistiche e direte al telefono che esempio su una batteria di 4200mV, il 100% sara al massimo 4193mV(di piu sara difficile a 4200 non si arriva mai), quindi se tu gli dici che il 100% e 4120 esempio, il telefono quando arrivi a quella cifra ti segna in rosso scarico! e alla fine sprechi solo batteria.
ultima cosa per la gestione di connesione wifi e dati io ho provato sia juice defender/green power/batteryXL questi programmi sono in grado di fare molte cose esempio:
riconoscere la tua wifi (ho quelle che imposti)e abilitarsi se sei vicino staccando la trasmissione dati
in orari stabiliti andare in modalita volo
passare da 3g a 2g nel caso la zona non sia coperta
e altro ancora, basta impostarlo.
e quindi risparmiare batteria, anche si puo usare autostart che non centra nulla con tutto cio pero eliminando i programmi che non servono all'avvio si risparmia batteria, usando droidwall non ricordo bene il nome puoi configurare tutte le connessioni dei programmi e decidere se usare rete dati o wifi.
detto questo mi vado ha fare un caffè.!rotfl