Acqua perchè trolli...qui si parla della cyano di sub e dai ii!!!
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Acqua perchè trolli...qui si parla della cyano di sub e dai ii!!!
Quote:
Originariamente inviato da specialdo
Installa la CM 7.2 e prima fatti un backup così se proprio riptistini la configurazione iniziale
Inviato dal mio U8160 usando Androidiani App
Attenzione acqua. La gpu c'è, ma huawei non l'ha attivata. Come mai con i driver adreno da me compilati abbiamo avuto tutti un incremento delle prestazioni?
Emandroid,
non desidero rivangare una vecchia storia. La GPU non c'è. Anche le foto che a suo tempo pubblicasti lo dimostrano, per chi sa leggere i codici dei chip. Ti aggiungo che tu puoi mettere tutti i drivers che vuoi, ma se non compili in modo adeguato il kernel, i drivers non saranno MAI visti, e questo dipende dal fatto che Linux usa un kernel monolitico. Io, per test, ho usato i tuoi drivers per vedere se cambiava qualcosa, e ti posso garantire due cose:
- Le differenze tra un test e l'altro sono minime, senz'altro all'interno del range medio di variabilità
- I nuovi drivers non vengono proprio visti (da un esame dettagliato del logcat)
D'altra parte se la Qualcomm dichiara che il chip MSM725 NON supporta l'Adreno, credo che i cinesini della Huawei non siano così idioti da inserire sulla scheda un chip che NON POSSONO (capito??? non che NON VOGLIONO, NON POSSONO) pilotare facendo così lievitare i costi di produzione. Altro discorso con il chip MSM7227 che, lui si, l'Adreno ce l'ha
Hai ragione, ma a quanto pare i cinesini sono stati scemi, anche l'assistenza dice che c'è. Comunque sia io non dico che i miei drivers sono miracolosi e resuscitano la gpu, cerco solo di avere miglioramenti.
P.s vai sulla discussione della cyano tua e leggi il mio ultimo post
eccomi emandroid! no su xda non mi hanno ancora risposto.. ho scritto da poco comunque.. speravo in un aiuto più italiano visto che conosco poco l'inglese! :-)
Prova a flashare l'ultima relase...se vai indietro con le pagine trovi le instruzioni
ma intendi la 1.3 di psike?
te lo chiedo perchè é quella che ho già flashato più volte... funziona per poco tempo e poi di nuovo lo stesso problema..
No, la 1.3 è vecchia...se vai indietro con le pagine trovi la relase candidate
scusa non voglio rompere eh! :-) ma nelle pagine indietro parlate di quella che ho già flashato, anche su xda la 1.3 è la più nuova! (per essere chiari intendo quella del 25/6) ....
Allora sono io che non capisco.......a questo punto, se hai l'ultima relase potresti fare una cosa. Riflasharla con un dalvik cache
Allora dammi il codice del chip. A suo tempo li avete tirati fuori, ricordo che avete smontato il cellulare e vediamo se hai ragione tu o meno. L'assistenza??? Ma figurati!! Oggi le assistenze sono capaci solo di cambiare le motherboard, sono passati i tempi delle riparazioni. Se mi permetto di parlare così è perchè IO invece l'esperienza ce l'ho, per formazione universitaria e per la tipologia di lavoro svolto da ..... qualche ....... anno. Comunque se studi un po' linux vedrai che aggiungere shared objects a casaccio non serve a nulla. Non si tratta di Windows, che ha il concetto di drivers modulari.
già fatto... all'inizio funziona, ma poi dopo un po' comincia di nuovo a funzionare malissimo il touch...
sigh.... :-(
senti hai la garanzia? prova se non lo hai gia fatto ha mettere una diversa smartluchy, gravity, ac1953 se con quelle fa lo stesso mandalo in assistenza, mi viene da pensare anche di provare a cancellare tutto quello che hai sulla sd che riguarda android lascia le cose tue solo(abilita da qindows la lettura dei file occulti) fai tutti e 3 i wipe uno lo trovi anche sotto advanced nella recovery.
sì è ancora in garanzia.. però rimettendo la custum rom della vodafone, il problema pare non esserci quindi non vorrei che me lo rimandassero indietro dicendo che funziona! la sd l'avevo già formattata per bene, e ho fatto tutti e tre i wipe più volte... allora nei prossimi giorni provo le altre rom.. ti so dire.. grazie mille!
sbagliato! c'è la originale da mettere su dinuovo!
no no.. scusa intendevo l'originale! quella di cui parlate qui sul forum per rimetterlo a nuovo e mandarlo in assistenza! pensavo che custom volesse dire quello... :-)
per mandarlo in assistenza segui qua.
sì intendevo proprio la tua guida! ora prima però provo con le altre rom! grazie
io quando lo preso dopo una settimana non andavano i 4 tasti sotto,lo mandato ho aspettato 15gg. un po lunghi pero!
per me 15 giorni sono anche accettabili.. il problema è che se con la rom originale funziona non mi cambiano nulla...
comunque per la gpu secondo me rimarrà una leggenda urbana rotfl non ho capito ancora mi devo solo fidare della gente che ne sa di piu, purtroppo questo telefono e cosi e basta, quindi e inutile pensare di far girare giochi che gia superano le condizioni massime del telefono. io come gia detto in passato lo uso per esperimenti e imparare il funzionamento di alandroid,almeno se diventera un fermacarte o porte non ci ho speso molto per il resto un consiglio usatelo come telefono normale (mail,chiamare,sms ect...)
E comunque non mi convince.......ci sono giochini fluidi come angry birds, dooors che vanno......l'emulazione come può essere cosi veloce se si hanno solo 178 mb di ram, solo 600mhz....non mi è chiaro. Vabbè io per il gaming uso altro, ma vorrei almeno che il huawei diventi fluido, adesso come adesso è na chiavica
Comunque è la configurazione dei tasti che è saltata.......ripristina la rom vodafone e mandalo a huawei milano
lo sai per i giochi si riesce a far girare alcuni anche carini,io fruit ninja riesco a usarlo pero come sai il mio telefono regge a 748 mentre altri non arrivano neanche, quando hanno lanciato il telefono ci sono state molte cose strane tipo lo pubblicizzavano con 512mb di ram! insomma per me e stata una truffa pero poi mi sono affezionato a sto mattoncino!
per il fluido non posso lamentarmi va bene con poche app installate io uso link2sd in ext4, non da problemi.
Il fatto che è stata una truffa è vero, la ram bestiale la rom da 256mb.....io l'ho riempito di app che mi servono, e comunque apprezzo il fatto che me le faccia girare, anche se alcune volte poco fluide, ma sti cavoli, l'importante che regga
il problema prima era che tutto ad un tratto il touch non rispondeva più bene ai comandi:
se scrivevo un sms mi saltava da una parte all'altra della tastiera mettendo lettere a caso, i 4 tasti rispondevano male ecc..
adesso ho fatto un wipe della dalvik cache e ho flashato di nuovo e il problema si è "ridotto" ossia adesso faccio fatica ad inserire le lettere più a sinistra della tastiera e i 4 tasti rispondono un pochino in ritardo...
manda in assistenza, pero fai prima il ripristino originale.
già forse è la cosa migliore.. visto che ho ancora un anno di garanzia!
Delle devi portarlo con scontrino, rom originale e caricatore da vodafone, o da chi lo hai comprato. Io ho avuto problemi con la scocca e dopo una settimana mi è tornato. Mi hanno aperto il telefono, hanno ripulito la sporcizia ed hanno messo la scocca nuova
La vita continua, ma con un peso addosso.
Comunque raga la rom di ac la consiglio è più fluida e la batteria dura di più
Ti sono vicino, per quello che può servire. In questi casi le parole contano poco
io ho finito adesso di mettere apposto il telefono con questa versione 2012/7/2 quella dove viene incluso il patch di AC e la 2012/6/25 adesso non ti so dire se nella ultima cosa ci sara non ha ancora messo i changelog su xda.
sono due cose diverse la batteria non ne ho idea lo messa oggi!