Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno.
al momento ho una smartlucky 2.4 e va abbastanza bene...ma volevo provare questa.
ho fatto il full backup di tutte le applicazioni con Titanium, la domanda è se titanium backuppa anche i singoli settaggi e contatti delle applicazioni e soprattutto i contatti telefono (numeri di telefono e info contatti)
Grazie
-
Pag.1
Seguite questi passaggi e leggete la descrizione finale
1.Aggiorna rom manager(non premium)all'ultima versione
2.Entraci e vai alla sezione download rom
3.Clicca sulla voce psyke83( cyanogenmod roms for various devices)
4.Clicca sulla prima voce cyanogenmod 7.2 rc0 (v0.9)
5.Fai download e scarichi il pacchetto hotfix e le google apps ,in poche parole i 2 pacchetti che ti verranno offerti e aspetti senza uscire dall'app(cioè rimani nella schermata e non premere home)
6.Attendi la fine del download
7.Alla fine ti si aprira una finestra:Backup rom esistente
elimina data cache
elimina dalvik cache.
Tu devi scegliere il backup e elimina dalvik cache.
8.il cellulare si riavvierà in recovery ,farà un backup,eliminerà la cache,installera l'hotfix ed installerà le nuove gapps.Il riavvio sarà lento.
____________________________________________
sto aggiornando il mod alla cyanogenmod 7.2 rc0 (v0.9), e sono arrivato qui, ma il telefono è in recovery da + di un'ora. (android che mi guarda da dietro il vetro rotto)
che dite, che faccio?
tolgo la batteria e rientro in bootloader? :(
fra l'altro, non è neanche troppo caldo, non sembra stia lavorando
____________________________________________
ho tolto la batteria, l'ho riacceso e dopo l'ovetto che mi guarda da dietro il vetro, è apparsa l'animazione con le tavole colorate che roteano....da 30 minuti.
avete idea di cosa stia succedendo? :-[
____________________________________________
ok, al quarto spegni-riaccendi provando a farlo entrare in recovery (che ora ho capito essere un menu) dopo due ore di paura è riapparso smartlucky 2.4
provo a rifare tutto senza fare il backup dopo il download, dita incrociate
-
ho letto le pagine dal 57 al 59, dove frrndr75 consiglia anzitutto di scaricare la 0.9 dopo aver installato goomanager (che anche a me non installa), e poi di scaricare ed installare direttamente la 1.0
la domanda è: io posso installare direttamente la 1.0 partendo dalla mia smartlcky 2.4?
mi preoccupo perchè il mio telefono, pur avendo installate le ultime versioni di clockworkmod e di rom manager, non va in Recovery, x cui non saprei come recuperare un backup dopo un eventuale brick.
-
Adesso vado a letto domani mattina ti spiego.
Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
-
-
sembra che il problema sia che il telefono non va in recovery.
probabilmente dipende dal fatto che con la smartlucky 2.4 nel telefono ho trovato l'app.QUICKBOOT, che non va in recovery per conto suo e non fa installare le recovery degli altri (es.clockworkmod tramite rom manager).
una soluzione sarebbe disinstallare Quickboot, ma fra le opzioni non c'è l'uninstall. sono andato anche nel market, ma nisba
ho provato a toglierla con titanium, ma il processo prevede due passaggi, fra cui la recovery (che non fa).
ci sarà un modo x togliere quickboot senza passare da recovery?
ho tolto rom manager, provato ad andare in recovery con quickboot, e non va.
ho installato una vecchia versione di rom manager (la 3.7) e da lì installare la clockworkmod.iso (4015) e non va, anzi, dice "recovery undefined"
sono le cinque del mattino, ci sto lavorando dall'una di oggi pranzo (mi sono intrippato...eheheh) e vedo due soluzioni, tutte e due pessime x me:
-provare a installare la recovery dall'usb/computer, come facevano gli antichi
-tenermi il telefono con la smartlucky.
vado a nanna.
illuminatemi o fatemi coraggio :))))
grazie
-
Ciao! spero di esserti d'aiuto raccontandoti la mia esperienza. Premetto che ho questo telefono da 36 ore quindi ci sono molte cose che ancora non so; in ogni caso se io provo ad installare la recovery dal rom manager (mi sembra la versione clockwork 5.0.2.8) sembra che tutto sia andato a buon fine, ma quando vado ad avviare le recovery il telefono si impianta in modalità fastboot e non entra in recovery. Non so se questo sia dovuto alla recovery 5.0.2.8 o al rom manager che non fa bene il suo lavoro. Concludendo ho rimesso la vecchia recovery 4.0.1.5 tramite fastboot e ho risolto così. Credo che in questo modo si risolvano i tuoi problemi, se non sai come installare la recovery tramite fastboot fammi un fischio.
-
ciao devo dire che hai propio un bel casino!!! la piu pallosa e di sicuro fare tutto con adb via usb, pero secondo me potresti fare un paio di cose:
suppongo che nella sd avrai un backup della lucky per lo passi sul pc con tutto il contenuto della sd, poi provi a rimettere la stock rom originale fatto questo ti fai i permessi root, installi subito rom manager, poi alla pagine 59 se non sbaglio ci sono 2 link con rom e gapps scarichi e installi prima rom poi gapps (ovvio la sd vuota in fat 32 magari la partizione ci starebbe anche bene pero la puoi fare anche dopo) questa sarebbe la piu semplice e pulita col terminale libero di ogni cosa.
la seconda per disinstallare quickboot che credo sia riconosciuta come app sistema e sicuro ci sara la spunta su avvio, per eliminarla puoi toglierla con sdx pero non so cosa succede all'avvio. in qualsiasi caso avrai sempre la copia sul pc della sd quindi rimetti tutto se qualcosa va male, credo che rimettendo il telefono all'origine dovresti risolvere tutto, perche ormai hai pasticciato un po troppo.
-
come va ti sei messo a lavoro dopo la nottata?
-
ci sto riflettendo. non è il lavoro che mi spaventa, ma la quantità di cose che potrebbero andare storte. ora sono su un mac, dovrei portare tutto in sessione windows e da lì operare. ci vorrà tempo e non ne ho tanto.
ti ringrazio x i preziosi consigli, x il momento mollo e vado a prendere un po di sole ;)
a proposito, il link della rom a pagina 59 non è + attivo.
ma non si era detto che partendo da zero bisognava installare prima la 0.9 e poi la 1.0?
un'altra cosa: ho visto che la ultima release è la 1.2...eventualmente metto quella?
alla prox, ti faccio sapere sviluppi